Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 22:37   #16561 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi, per ora le collego alla batteria che uso al campo ma è scomoda da tenere in casa visto che praticamente carico tutti i giorni.
e pensare che per sbaglio ho buttato due alimentatori da computer, il Cb è uno da 50w clone del imax b6.
dovrei cambiare anche il cb prima o poi.
EUX per il tuo problema invece il consiglio è ovviamente quello di cambiare alimentatore.
Ti do due opzioni.
Low cost:

ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A CON VENTOLA RAFFREDDAMENTO | eBay

Oppure HIGH COST: l'altro da 50A che ho postato nel mio post prima... e che costa 30 Euro

Insomma prenditi un alimentatore che quando cambierai CB ti andrà comunque bene. Tanto a meno di 20 euro non trovi NESSUN tipo di alimentatore...

Dipende da te scegliere quale nel senso che se pensi di passare a un CB MOSTRO tipo il RObbe da 1000 Watt allora devi andare per forza su quello da 30 uro e poi ne comprerai pure un altro.

Se invece vuoi stare su un icharger 106b come molti di noi qui dentro (250 Watt di C ti basta e avanza il primo da 20 Euro...
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 23:05   #16562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
EUX per il tuo problema invece il consiglio è ovviamente quello di cambiare alimentatore.
Ti do due opzioni.
Low cost:

ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A CON VENTOLA RAFFREDDAMENTO | eBay

Oppure HIGH COST: l'altro da 50A che ho postato nel mio post prima... e che costa 30 Euro

Insomma prenditi un alimentatore che quando cambierai CB ti andrà comunque bene. Tanto a meno di 20 euro non trovi NESSUN tipo di alimentatore...

Dipende da te scegliere quale nel senso che se pensi di passare a un CB MOSTRO tipo il RObbe da 1000 Watt allora devi andare per forza su quello da 30 uro e poi ne comprerai pure un altro.

Se invece vuoi stare su un icharger 106b come molti di noi qui dentro (250 Watt di C ti basta e avanza il primo da 20 Euro...
ue! consulente globale.... come stanno i pollici? ti si vede nel we?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 23:15   #16563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io è un po' che ho il colpo in canna.... ma avrei preso questi:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Senza modifica alcuna. Li metti in serie punto e basta...anche la terra è già a posto e i case si possono toccare...

Solo che oggi ho trovato anche questi...

ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 50A CON VENTOLA RAFFREDAMENTO | eBay

ce ne sono mille modelli ma sono sempre 600Watt e costano 30-35 euro l'uno. Come quelli da server..SOLO che qui non devi fare modifiche. NON devi fare saldature, hanno già la morsetteria pronta e sono anche trimmabili sul voltaggio...

Insomma sta cosa mi ha spiazzato... "sulla carta" questi sono pure meglio di quelli da server...
li avevo visti però ho preferito prendere l'altro modello. Il motivo non me lo ricordo proprio...

Io sono contento di aver preso quelli da server. Per far funzionare certe macchine la precisione immagino sia la regola. Gli altri non sò per che cosa siano nati. Sì, ci si deve lavorare un minimo... Però facciamo modellismo... Sotto a modificare!!
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 08:20   #16564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
EUX per il tuo problema invece il consiglio è ovviamente quello di cambiare alimentatore.
Ti do due opzioni.
Low cost:

ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 30A CON VENTOLA RAFFREDDAMENTO | eBay

Oppure HIGH COST: l'altro da 50A che ho postato nel mio post prima... e che costa 30 Euro

Insomma prenditi un alimentatore che quando cambierai CB ti andrà comunque bene. Tanto a meno di 20 euro non trovi NESSUN tipo di alimentatore...

Dipende da te scegliere quale nel senso che se pensi di passare a un CB MOSTRO tipo il RObbe da 1000 Watt allora devi andare per forza su quello da 30 uro e poi ne comprerai pure un altro.

Se invece vuoi stare su un icharger 106b come molti di noi qui dentro (250 Watt di C ti basta e avanza il primo da 20 Euro...
grazie Steno penso che per il futuro mi fermerò massimo a un classe 500, quindi prenderò un caricatore per quella taglia di lipo, avevo già pensato al 106b e se non ritrovo qualche alimentatore prenderò quello da 20 euro.
Se dovrei passare a un 600 o 700 penserei seriamente a un nitro, anche se un mezzo sogno è sul gaui x4 nitro.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 09:32   #16565 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma l'hai visto il video??

X4 nitro? NOn va una cippa..... si siede ai pro facendo cose non troppo smack... pensa quanndo lo prendi tu con i tuoi pollicioni grezzi!

Guarda con un icharger 106b se non hai fretta le lipo di un 600-700 le carichi senza problemi.
Il problema è che al massimo ti fai una 12s da 5000 a 1C.
Questo vuol dire che pe run 700 fai una lipo all'ora... se non hai fretta può andare bene se no... sei sottodimensionato
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:37   #16566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma l'hai visto il video??

X4 nitro? NOn va una cippa..... si siede ai pro facendo cose non troppo smack... pensa quanndo lo prendi tu con i tuoi pollicioni grezzi!

Guarda con un icharger 106b se non hai fretta le lipo di un 600-700 le carichi senza problemi.
Il problema è che al massimo ti fai una 12s da 5000 a 1C.
Questo vuol dire che pe run 700 fai una lipo all'ora... se non hai fretta può andare bene se no... sei sottodimensionato
infatti i pro lo tirano al massimo e si siede, io gli faccio fare il giro turistico e non si siede, massimo mi guarda e mi dice che stai a fà
No a parte gli scherzi mi interessava perchè rimane un nitro ma in classe 500, come gestione sarebbe più basso di un 700, ma era solo un idea ma siccome alla fine rimango sulle lipo, magari in un futuro molto lontanissimo ci starebbe un protos 700 o un globlin 500-630.
Sto sognando

Ma in effetti queste lipo se vai a volare tutti i giorni sono una rottura devi ricaricarle tutte le sere poi più di 2giorni non possono stare cariche e ultimamente piove ed è sempre una incognita.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:59   #16567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie Steno penso che per il futuro mi fermerò massimo a un classe 500, quindi prenderò un caricatore per quella taglia di lipo, avevo già pensato al 106b e se non ritrovo qualche alimentatore prenderò quello da 20 euro.
Se dovrei passare a un 600 o 700 penserei seriamente a un nitro, anche se un mezzo sogno è sul gaui x4 nitro.
L'alimentatore in questione lo sto usando io è va benissimo, lo sto usando con un 1010b+ (con un po' di trim).
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:40   #16568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Ok ci siamo, il w.e. è alle porte, il meteo prevede bel tempo sabato e Domenica,

chi vola sabato al laser-camp? e ancora agibile il campo?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:51   #16569 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ok ci siamo, il w.e. è alle porte, il meteo prevede bel tempo sabato e Domenica,

chi vola sabato al laser-camp? e ancora agibile il campo?
Ieri erba alta.....oggi ho visto un trattore in zona ma non saprei dire se diretto li o altrove.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 23:17   #16570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Se dovrei passare a un 600 o 700 penserei seriamente a un nitro, anche se un mezzo sogno è sul gaui x4 nitro.
nitro?

brutti ricordi...
carburazione, non parte, candele, cuscinetti motore da cambiare, miscela che aumenta peggio della benzina, mani sporche..

viva le lipo!
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002