Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 19:11   #16071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da Davide82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Davide da poco anch'io in questo mondo da cui è difficile uscirne, innanzitutto complimenti a tutti per la discussione aperta molto utile per i principianti come me per riuscire a capire qualcosa di questo favoloso hobby.....
Ho da poco acquistato un bel t rex 450 sport v2 e vorrei cominciare a farlo svolazzare qua è la dopo aver passato ore davanti al simulatore per capire come gestirlo.
Ho già fatto qualche prova di volo ma con risultati pessimi, nella mia zona non risco a trovare un Prato libero dove non ci sia gente, quindi vorrei se possibile fare la vostra conoscenza di persona per approfondire il tutto.
Abito nella zona nord di Milano.
Ho cercato di riassumere il tutto in breve quindi avrò tralasciato sicuramente qualcosa.
Grazie anticipatamente
Brianza and Co. Presenti Benvenuto


P.s.: son niubbio primo regola del club: chi più cade più impara


Inviato da me medesimo

Ultima modifica di anddrea73 : 09 aprile 13 alle ore 19:16
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:34   #16072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Zona Niguarda vicino ospedale.

Riguardo alle cadute meglio meno che più........
Davide82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:46   #16073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Grazie a tutti per il benvenuto
Davide82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:59   #16074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Benvenuto .
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:07   #16075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da Davide82 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per il benvenuto
Benvenuto
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:29   #16076 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide82 Visualizza messaggio
Zona Niguarda vicino ospedale.

Riguardo alle cadute meglio meno che più........
ciao ,io sono di sesto se hai bisogno di qualche info chiedi pure.al campo dove volo io c'e' un ragazzo anche lui di niguarda che sta' imparando.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:37   #16077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao ,io sono di sesto se hai bisogno di qualche info chiedi pure.al campo dove volo io c'e' un ragazzo anche lui di niguarda che sta' imparando.
Grazie GIROSCOPIX se posso unirsi al gruppo faccio volentieri un salto al campo con voi, dove andate
Davide82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 20:53   #16078 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide82 Visualizza messaggio
Grazie GIROSCOPIX se posso unirsi al gruppo faccio volentieri un salto al campo con voi, dove andate
ciao io vado a volare a concorezzo,e' un campo volo "non ufficiale" ma c'e' una quota annua,e bisogna avere una propia assicurazione.comunque se ci si vede ti spiego tutto quello che c'e' da sapere,ed ogni tanto volo al campo laser per far due choacchiere con tutto il club.
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 21:00   #16079 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
ciao e grazie a tutti e due per le risposte


Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Il biadesivo lo avevi cambiato edo? E lo avevi staccato dai due lati del telaio?

Se si mi sa che hai qualche vibrazione di troppo.... bilancia pe rbene le pale e anche il rotore di coda (presupponendo che tutto il resto sia a posto come meccanica).

E poi... a quanti giri lo fai frullare?
Non è che la meccanica non ce la fa a girare così alta con il motore "monster"?
il biadesivo l'ho cambiato. sembrava fosse migliorato. L'ho messo sotto l'ar7200 e ai lati in modo tale che le fiancate laterali del telaio non appoggiavano direttamente. Non c'è lo spazio per tenere le fiancate lontane dalla centralina
Poi (com'è ora) ho spostato il tutto fuori dal telaio e l'ho messo nella posizione "classica" del gyro
Le pale le ho bilanciate normalmente e i palini dinamicamente
Non credo che il problema sia per il numero di giri alto perchè lo scherzone me lo fà quando calano i giri e poi me lo faceva anche tutto originale

se la misurazione che abbiamo fatto sabato è giusta i giri sono 3300.



Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
mi viene in mente che, con tutto passo negativo e ciclico, ci sia un binding meccanico, che distorce il comando, o genera un "rumore" che il Beast non tollera (vibs).
io proverei a simulare la manovra tra le mani (meglio se togli pale e palini...), e osservare se ci sono interferenze.

PS: ai tempi della flybar, col cavolo che lo tenevamo in rovescio, senza 12 anni di gavetta
con l'hold inserito e dando passo ho notato che il movimento del servo dell'elevatore è un po' più sporco degli altri. Se gli altri sono fluidi, l'elevatore in certi punti và quasi a colpetti; è comunque una cosa minima
devo provare facendolo girare senza pale ma non credo che sia lì il problema


Io credo che il problema sia una vibrazione sulla coda.
Mentre il modello prende giri ad un tratto l'albero di coda trema non poco per poi smettere quando il modello prende ancora più giri.

Secondo me dando tutto passo negativo o mischiando passo negativo e cabra i giri scendono abbastanza da far vibrare l'albero di coda e innescare quindi il tutto.

Altra cosa strana (sicuramente dipesa da questo) è che se lo metto in rovescio con l'alettone sx và bene; se lo faccio col destro per un attimo tende a proseguire a ruotare su sè stesso anche se lascio il comando.


domani provo a dargli un tirone in rovescio usando le 4s e vediamo che succede;
secondo me visto il numero di giri più alto non mi farà questo scherzo

secondo me non è così difficile mettere in rovescio un modello con flybar
anni fà usavo sia il t-rex 450 che il raptor 50. Andavano sì corretti di più ma non era così drammatica la cosa. Con quei modelli però non ho mai fatto più di loop, tonneaux e qualche volo rettilineo in rovescio. Già quando stava in hovering cominciavo a sudare ferddo. Io personalmente ho imparato a fare hovering rovescio col nano e quella cosa simile al volato rovescio con l'mcpx e il 130x
...non perchè sono flybarless...
...ma perchè quando cadono non si rompono
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 21:10   #16080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao io vado a volare a concorezzo,e' un campo volo "non ufficiale" ma c'e' una quota annua,e bisogna avere una propia assicurazione.comunque se ci si vede ti spiego tutto quello che c'e' da sapere,ed ogni tanto volo al campo laser per far due choacchiere con tutto il club.
Grazie, magari ci si vede al laser così comincio a conoscere il club e mi spieghi un po' il tutto
Il laser dov è esattamente
Davide82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002