Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 20:23   #15551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Meno male che piove! Sabato a pranzo ho ospiti! Ma dico io di Sabato!!!!


Inviato da me medesimo
ahahaah che tristezza di sabato
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:15   #15552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Traditore.....

Quel picoletto che ti ha dato tutto!! Si è fatto fare cose da te...

Per imparare gli hai fatto subire dei maltrattamenti che nemmeno in "Cicciolina e Moana Mondiali" si vedevano...

E ora lo abbandoni!

Boh io il 250 continuo a non gradirlo... vola come un piccolo e si rompe come un grande.
Dal mio punto di vista hai il peggio dei due mondi...

PERO' PERO' devo dire che il 300X mi sfizia abbastanza quando vedo Pomiss e Edo volarlo... non lo prenderei ma posso capire che piacciano modelli così
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Devo dire che hai ragione, l'altro giorno l'ho smontato tutto per rivisionarlo perchè era a pezzi, devo vedere se vola ancora, l'ho trattato veramente malissimo, ed è vero che mi ha dato molto, la stagione scorsa ho volato solamente con quello, il 250 l'ho preso perchè rispetto al 130X non ha problemi e se cadi non fai molti danni comunque e nel contesto assomiglia di più ad un eli grande. Se dovevo fare quello che ho fatto con il gauozzo altro che stipendio per ripararlo
qui urge rispondere in quanto possessore di mcpx e di 300x!

Col 300x mi trovo bene anche se qualche difettucio lo ha..
però è divertente da usare, poco impegnativo come costo del modello, delle batterie e aimè dei crash.. (vedi loop in rovescio di sabato scorso quando il cervello si è disconnesso )

l'mcpx (il mio è full brushless) è divino! Tanta potenza, molto resistente e ottimo trainer. La tendenza che purtroppo si ha è di abbandonarlo troppo in fretta (io compreso).. Parlando sempre del brushless sicuramente è un modello che non permette di far fare la caos (poi magari qualche manico ci riesce pure) però ti dà la possibilità di imparare a volare in rovescio, in retro, di fare i coni ecc.. senza demolire il modello a ogni errore.
Io ho in arrivo due belle centaline della prima versione (con la frequenza dei giroscopi più alta della seconda che rende quindi la risposta della coda più veloce). Appena pronto lo porto e vi faccio vedere come fila e che bellezza è vedere un moscerino che neanche si vede che schizza in aria come un missile.

@pomiss, puzarro e tutti gli altri possessori
appena io mio è pronto lo voglio vedere in volo vicino al vostro!
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 21:20   #15553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
qui urge rispondere in quanto possessore di mcpx e di 300x!

Col 300x mi trovo bene anche se qualche difettucio lo ha..
però è divertente da usare, poco impegnativo come costo del modello, delle batterie e aimè dei crash.. (vedi loop in rovescio di sabato scorso quando il cervello si è disconnesso )

l'mcpx (il mio è full brushless) è divino! Tanta potenza, molto resistente e ottimo trainer. La tendenza che purtroppo si ha è di abbandonarlo troppo in fretta (io compreso).. Parlando sempre del brushless sicuramente è un modello che non permette di far fare la caos (poi magari qualche manico ci riesce pure) però ti dà la possibilità di imparare a volare in rovescio, in retro, di fare i coni ecc.. senza demolire il modello a ogni errore.
Io ho in arrivo due belle centaline della prima versione (con la frequenza dei giroscopi più alta della seconda che rende quindi la risposta della coda più veloce). Appena pronto lo porto e vi faccio vedere come fila e che bellezza è vedere un moscerino che neanche si vede che schizza in aria come un missile.

@pomiss, puzarro e tutti gli altri possessori
appena io mio è pronto lo voglio vedere in volo vicino al vostro!
Edo, non mettere a paragone il full brush con quello normale, quello normale è divertente ed insegna delle manovre basilari senza troppe pretese, però pecca tantissimo di potenza i suoi looping impossibili sono fantastici, io mi diverto sempre quando lo uso, non lo discrimino però forse ora con i motori brush è molto migliore
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:32   #15554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
non voglio paragonarli. Sono sicuramente due cose diverse.
Comunque mi riferivo all'mcpx brushed (con motore con spazzole) prima versione trasformato in brushless (con motore senza spazzole), non quello che esce già così.

Ma si può parlare benissimo anche dello stock che hai tu; il punto secondo me è proprio nella definizione di manovre basilari. Con l'mcpx stock si può imparare l'hovering di coda, frontale, laterale, inclinato, in rovescio in tutte le posizioni di prima, il volato normale, in retro, in rovescio, in retro rovescio...
Sono cose che quasi nessuno fà. Io come tanti altri dopo aver fatto un po' di rovescio, due loop e tonneau ho preso un modello più grande ma molto più sensibile al contatto col terreno.

ecco, se magari usassimo più il nostro piccolino per fare prove scasseremo meno i "grandi"

quello nuovo è sicuramente migliore in termini di potenza ma magari è proprio quella potenza in più che ti spinge a fare figure che dovrebbero essere compiute solo dopo aver consolidato prima le "basi"

comunque questo è solo il mio parere
ci sarà sicuramente chi la pensa in maniera diversa
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv

Ultima modifica di edofly : 20 marzo 13 alle ore 22:38
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 22:54   #15555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
non voglio paragonarli. Sono sicuramente due cose diverse.
Comunque mi riferivo all'mcpx brushed (con motore con spazzole) prima versione trasformato in brushless (con motore senza spazzole), non quello che esce già così.

Ma si può parlare benissimo anche dello stock che hai tu; il punto secondo me è proprio nella definizione di manovre basilari. Con l'mcpx stock si può imparare l'hovering di coda, frontale, laterale, inclinato, in rovescio in tutte le posizioni di prima, il volato normale, in retro, in rovescio, in retro rovescio...
Sono cose che quasi nessuno fà. Io come tanti altri dopo aver fatto un po' di rovescio, due loop e tonneau ho preso un modello più grande ma molto più sensibile al contatto col terreno.

ecco, se magari usassimo più il nostro piccolino per fare prove scasseremo meno i "grandi"

quello nuovo è sicuramente migliore in termini di potenza ma magari è proprio quella potenza in più che ti spinge a fare figure che dovrebbero essere compiute solo dopo aver consolidato prima le "basi"

comunque questo è solo il mio parere
ci sarà sicuramente chi la pensa in maniera diversa
Concordo a pieno con quello che dici, del resto io mi sono fatto la scorsa stagione con il piccolo mostro e poi ho osato con quelli più grandi
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:25   #15556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
fondiamo la sottosezione mcpx del club milano!
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:26   #15557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
fondiamo la sottosezione mcpx del club milano!
ahahahaa e così laser fonda l'associazioni cacciatori di micro
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 23:29   #15558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
ahahahaa e così laser fonda l'associazioni cacciatori di micro
già mi sento un po' preda!!
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 00:07   #15559 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Oohoohhhhh
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 00:12   #15560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Dai che il week end è "bel" tempo!!! Ricomincia la solita storia degli anni passati....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002