Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 13, 11:03   #15241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
e si un vero mostro di bellezza e di moto bianco perla e rossa, io montavo la carena in vetroresina almeno se cadevo risparmiavo in danni inutili, quì sotto a varano (parma).

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
PUZ... intanto non aver paura di toccare la saponetta... NON SI ROVINA!!! l'hanno messa li apposta tranquillo!
Poi tira + fuori il culo E la testa... NON sul cupolino ma fuori dalla carena lateralmente....
Ma siete proprio degli smanettoni
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:21   #15242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Devo collegate l'esc volevo chiedere un paio di cose:

Anziché metterlo sotto il piatto porta Lipo volevo metterlo lateralmente come in foto



Che ne dite?esteticamente bruttona ma sotto la slitta c'è pochissimo spazio (oltre che non riesco a smontarla)


Seconda domanda: con gli Aling gli spinotti del motore da innestare sull'esc sono colorati per cui l'accoppiamento è semplice. Qui no! Come li collego? Che devo considerare?


Inviato da me medesimo
Icone allegate
E il Club Milano? Ci siamo o no?-imageuploadedbytapatalk-hd1362478737.565683.jpg  
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:40   #15243 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A me l'Esc affianco alla ricevente non piace per niente...

Io l'ho lasciato dove lo aveva messo Bladebuster che mi sembra il posto migliore (se non ci sta sotto alla lipo): sullo stesso fiannco che hai postato nella foto ma + avanti.
Il mio sta metà sotto alla canopy e metà fuori. Diciamo affianco al motore o un pelo + avanti.
Oltretutto s elo metti li come in foto devi allungare i cavi esc/motore. Se lo metti la avanti NO... arriva tranquillo...

Per come collegarlo: E' UGUALE tu fregatene. Collega gli spinotti a caso (o come ti piace). Poi accendi e vedi. Se il rotore gira nel verso giusto sei a posto. Se gira al contrario basta che inverti 2 fili tra loro (a caso). Tranquillo non rischi di bruciare niente... s ecolleghi i fili al contrario fai solo girare il motore al contrario nessuna controindicazione fai pure le prove che vuoi..
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:48   #15244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
lo posto! lo posto!!
COMPASS 7HV CAMPOLASER - YouTube
ghghh
ciau
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:54   #15245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A me l'Esc affianco alla ricevente non piace per niente...

Io l'ho lasciato dove lo aveva messo Bladebuster che mi sembra il posto migliore (se non ci sta sotto alla lipo): sullo stesso fiannco che hai postato nella foto ma + avanti.
Il mio sta metà sotto alla canopy e metà fuori. Diciamo affianco al motore o un pelo + avanti.
Oltretutto s elo metti li come in foto devi allungare i cavi esc/motore. Se lo metti la avanti NO... arriva tranquillo...

Per come collegarlo: E' UGUALE tu fregatene. Collega gli spinotti a caso (o come ti piace). Poi accendi e vedi. Se il rotore gira nel verso giusto sei a posto. Se gira al contrario basta che inverti 2 fili tra loro (a caso). Tranquillo non rischi di bruciare niente... s ecolleghi i fili al contrario fai solo girare il motore al contrario nessuna controindicazione fai pure le prove che vuoi..
Grazie Steno
Se lo metto Sotto la slitta i condensatori sporgono un bel po'.
Quindi se ho ben capito tu l'esc lo hai all'incirca per metà sul motore e per metà sul vano dove metti la ricevente? Ma il motore non scalda troppo l'Esc?



Inviato da me medesimo
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:00   #15246 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Grazie Steno
Se lo metto Sotto la slitta i condensatori sporgono un bel po'.
Quindi se ho ben capito tu l'esc lo hai all'incirca per metà sul motore e per metà sul vano dove metti la ricevente? Ma il motore non scalda troppo l'Esc?



Inviato da me medesimo

Ascolta un cretino: se ci sta sotto la slitta mettilo li. MOOOOLTO meglio. Se lo metti sul lato come ce l'ho io ogni volta che devi tirare la cinghia davanti devi smontare l'esc per accedere alle viti motore... una rottura.

I condensatori sprogono ma se non sbattono sulla canopy che te frega? non è un problema...

Sicuro li sotto alla canopy scalderà di +. Affianco al motore non è un problema. Anzi è vero che il motore è caldo MA lui gira e fa effetto ventilatore. No no se lo vuoi tenere fresco quello è il posto migliore. SICURO.
Se vuoi essere comodo allora sotto allla Lipo.
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:22   #15247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ascolta un cretino: se ci sta sotto la slitta mettilo li. MOOOOLTO meglio. Se lo metti sul lato come ce l'ho io ogni volta che devi tirare la cinghia davanti devi smontare l'esc per accedere alle viti motore... una rottura.

I condensatori sprogono ma se non sbattono sulla canopy che te frega? non è un problema...

Sicuro li sotto alla canopy scalderà di +. Affianco al motore non è un problema. Anzi è vero che il motore è caldo MA lui gira e fa effetto ventilatore. No no se lo vuoi tenere fresco quello è il posto migliore. SICURO.
Se vuoi essere comodo allora sotto allla Lipo.
Mi hai convinto lo messo sotto la slitta grazie

Montaggio della meccanica ultimata ora tocca all'elettronica. Peccato che nel pomeriggio parto per lavoro altrimenti lo finivo


Inviato da me medesimo
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 16:17   #15248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anddrea73
 
Data registr.: 08-07-2010
Residenza: Brianza
Messaggi: 767
No parole




Inviato da me medesimo
Icone allegate
E il Club Milano? Ci siamo o no?-imageuploadedbytapatalk-hd1362496652.473936.jpg  
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:33   #15249 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
lo posto! lo posto!!
COMPASS 7HV CAMPOLASER - YouTube
ghghh
ciau
Grande Jaskie....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 19:35   #15250 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
No parole




Inviato da me medesimo
Carinissimo, si puó sapere qualcosa di piú....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002