Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 20:00   #14691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Solo per dire che dopo accurati controlli, le cose rotte sono:

Motore
2 servi ciclico (€30,00 / cad, Hitec 5065MG)
tubo di coda
ingranaggi dell'albero rotore
albero rotore
carrello
spindle rotore
spindle coda
braccini coda
un pò di rimandi meccanici del rotore
fissaggio meccanico del carrello
(altro che devo ancora cercare)

conclusione, ho deciso di prendere un kit super combo nuovo, non appena riesco. Questo è diventato solo pezzi di ricambio. Quello che mi urta, è il modo, come senza preavviso da 3 mt circa sia andato già come un sasso.

Non so nemmeno se tenere per buono lo zyx. Sicuramente motore e regolatore pretenderò che siano originali, non mi fido di nessun ricambio o usato... a prescindere. Se nel prossimo come in questo si spacca ancora l'albero del motore (si, non quello del rotore) devo sapere di aver fatto le scelte possibili perché questo non succeda.

Detto ciò, non scrivo tanto per chiedervi un consiglio quanto per un'eventuale ricerca di mercato: su quale sito posso trovare un Align 450PRO V2 esclusivamente originale in super combo al prezzo migliore, ovviamente nuovo?
Ammazza ti ha abbattuto una contraerei?
Mi spiace...sai ,io ho un detto,che si e' sempre rivelato esatto (chiedi a Giroscopix,confermera')..."se uno fa' il botto,stai sicuro che cadrai anche tu"
Infatti ultimamente vado al campo la mattina presto...non c'e' nessuno,al massimo pisso spaccare e rispaccare solo io...
Ps: oggi ho riesumato di tutto,fusoliera,rottami vari...ho provato anche la monster sovralimentata a 3s...sulla pista d'asfalto,drug test,sui forum in questa configurazione raggiunge i 48km/h...io non avevo misuratori di velocita',ma fila che e' un razzo!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:17   #14692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Solo per dire che dopo accurati controlli, le cose rotte sono:

Motore
2 servi ciclico (€30,00 / cad, Hitec 5065MG)
tubo di coda
ingranaggi dell'albero rotore
albero rotore
carrello
spindle rotore
spindle coda
braccini coda
un pò di rimandi meccanici del rotore
fissaggio meccanico del carrello
(altro che devo ancora cercare)

conclusione, ho deciso di prendere un kit super combo nuovo, non appena riesco. Questo è diventato solo pezzi di ricambio. Quello che mi urta, è il modo, come senza preavviso da 3 mt circa sia andato già come un sasso.

Non so nemmeno se tenere per buono lo zyx. Sicuramente motore e regolatore pretenderò che siano originali, non mi fido di nessun ricambio o usato... a prescindere. Se nel prossimo come in questo si spacca ancora l'albero del motore (si, non quello del rotore) devo sapere di aver fatto le scelte possibili perché questo non succeda.

Detto ciò, non scrivo tanto per chiedervi un consiglio quanto per un'eventuale ricerca di mercato: su quale sito posso trovare un Align 450PRO V2 esclusivamente originale in super combo al prezzo migliore, ovviamente nuovo?
mah...personalmente non mi fisserei troppo sull assolutamente originale....
In baia si trovano i kit tarot a 90€ , pale in carbonio comprese.
la qualità dei componenti Tarot è pari all align.



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:26   #14693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Lorenzo, anche io ti consiglio il blade 300, è un ottimo compromesso tra prezzo/modello e i due ragazzi che lo hanno mi sembrano soddisfatti
Io sono uno dei due immagino..
diciamo che nessuno ti regala niente. E' un modello che vale i soldi che spendi. (parlo della meccanica, dei servi e del regolatore)
Io ne sono soddisfatto
Con 250 euro hai un modello bind and fly. Se poi si dovesse fare un crash terribile uno può sempre ricomprarlo e rivendere l'ar7200 a 100 euro in un attimo e avere tutto il resto a 150 per ricambi

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Anche tu come Steno.
ma almeno lui ha trovato il bastone per tirarlo sù. Io sono sceso giù con una fifa di non riuscire più a salire..
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:28   #14694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Comunque Lorenzo, il crash di oggi è stato strano, sembrava che gli avessi dato passo negativo perchè è finito il terra troppo velocemente.
Oggi Blade mi ha fatto vedere come si programma lo YEP e devo dire che è soddisfacente, devo solo inserire il governor ho visto che dando passo di colpo mi perde un pochino di giri nonostante il buon motorello che monto. La paura di far volare quel coso resta sempre e non capisco...mi passerà però oggi facendo hovering ho fatto il mio primo atterraggio tirando l'hold...una figata assurda
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:01   #14695 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
Io sono uno dei due immagino..
diciamo che nessuno ti regala niente. E' un modello che vale i soldi che spendi. (parlo della meccanica, dei servi e del regolatore)
Io ne sono soddisfatto
Con 250 euro hai un modello bind and fly. Se poi si dovesse fare un crash terribile uno può sempre ricomprarlo e rivendere l'ar7200 a 100 euro in un attimo e avere tutto il resto a 150 per ricambi



ma almeno lui ha trovato il bastone per tirarlo sù. Io sono sceso giù con una fifa di non riuscire più a salire..
Si ma il fosso era asciutto, sei stato fortunato.
Mi dispiace non averti aiutato ma sto tribolando col menisco sinistro, ultimamente si fa sentire, forse il freddo...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:06   #14696 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Comunque Lorenzo, il crash di oggi è stato strano, sembrava che gli avessi dato passo negativo perchè è finito il terra troppo velocemente.
Oggi Blade mi ha fatto vedere come si programma lo YEP e devo dire che è soddisfacente, devo solo inserire il governor ho visto che dando passo di colpo mi perde un pochino di giri nonostante il buon motorello che monto. La paura di far volare quel coso resta sempre e non capisco...mi passerà però oggi facendo hovering ho fatto il mio primo atterraggio tirando l'hold...una figata assurda
Inizialmente abbiamo pensato al motore e all'esc ma mi sa che la centralina ZYX lo ha fregato....a me sti flybarless proprio non convincono ancora.
Es:
se avesse volato col flybared, avrebbe potuto pensare ad un suo errore oppure ad una interferenza, o ad una mancanza di alimentazione...insomma con ste centraline flybarless è un terno all'otto e dato che è la centralina a gestire tutti e tre i servi...sei nelle mani del Signore del piano di sopra...IMHOOOO
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:44   #14697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
è vero laser, però di elettronica c'è nè tanta e sei sempre in mano al signore, un esc che brucia, un giroscopio che si fotte una ricevente che impazzisce, è tutta elettronica che ti permette di cadere. Per quanto riguarda il sistema che ha montato non mi sarei mai fidato, però ha fatto altri voli ed è sempre andato benissimo, ora bisognerebbe vedere se è effettivamente impazzito il gyro oppure se si è rotto meccanicamente.
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:53   #14698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Mi è venuto in mente un altra cosa, di solito se impazzisce il gyro o sistema flybarless ti porta l'elicottero in posizioni che tu non vuoi, tipo cabra picchia imbarda oppure si mette a girare di coda, quello di lorenzo oggi è venuto giù come una pera e se si fosse rotto l'albero motore comunque sarebbe sceso più lentamente, ora non sò che comando gli ha dato lorenzo, ma, se ha tolto un pelo il passo per farlo scendere e in contemporanea si è rotto l'albero il risultato dovrebbe essere quello che ho visto oggi.
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 23:44   #14699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si ma il fosso era asciutto, sei stato fortunato.
Mi dispiace non averti aiutato ma sto tribolando col menisco sinistro, ultimamente si fa sentire, forse il freddo...
Almeno quello... Ho perso il controllo del modello e dov'è andato a finire? Contro l'albero vicino al fossato.. E che cavolo!
Non c'è problema. Se fossi rimasto giù sò che saresti andato a chiamare i soccorsi!
Non sai quanto ti capisco per problemi alle ginocchia
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:27   #14700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chromium
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 442
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Stavo levando lievemente il passo. Sull'eli, non prenderò 300, e prendo solo Align. Poi se canno saranno kaptzi miei... ma in mia coscienza sarò a posto. Ringrazio tutti comunque per la disponibilità in merito ma è in questi momenti che si vede quanto sono ariete nel mio piccolo (per chi crede nell'astrologia), come avevo appunto anticipato nel primo post ;). In ogni caso non prendo usato, voglio solo roba appena uscita di fabbrica, almeno se è difettosa quella amen.

Se è stato il tarot lo saprò molto presto, visto che quel che c'è rimasto di sano è giusto il necessario per convertire l'SEV2 ed ho già deciso di farlo.
__________________
T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X
Chromium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002