03 febbraio 13, 14:46 | #14351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
faccio volare benissimo l'mcpx che è meno stabile e più imprevedibile e il gaui mi c..go addosso solo a guardarlo Come dice Eux spero di sbloccarmi con il 250 | |
03 febbraio 13, 14:55 | #14352 (permalink) Top | |
User | Citazione:
So che il trainer è un vincolo alla manovrabilità... abbassa il CG ed in ogni virata hai una sensazione diversa quasi come se avessi un carico appeso, pesa di più quindi mi costringe a dare un buon 5% in più sull'asse pitch/throttle per tenerlo in hovering, e quando faccio una virata con un minimo di coordinazione occorre compensare maggiormente di collettivo per evitare uno "sprofondamento" di un metro e passa... Però in luce che intanto devo ancora imparare a fare gli 8 decentemente, i cerchi, etc, mi sento molto più sicuro a vederlo con il pezzo sotto: credo sia dovuto al fatto che tutte le volte che ho sbattuto (sino ad oggi ) son sempre andato giù "piatto", cioè, mai inclinato... al massimo con una componente di velocità orizzontale, che con il carrello normale lo fa ribaltare. Il trainer, almeno nella mia testa, evita o riduce tale possibilità. Però se la prossima vieni al campo puoi darmi anche un parere dal vivo su come sta sù, sperando in una giornata calma così che non devo pensare a tenerlo fermo in hover tipo oggi .
__________________ T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X | |
03 febbraio 13, 14:59 | #14353 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: inzago
| Prima l'mcpx poi il 250 quante clasi ancora prim di volare con un 500... Li compriamo tutti? Cosa cambia?
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
03 febbraio 13, 15:12 | #14354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
- Sono decisamente più stabili di qualsiasi cosa di più piccolo ci sia in giro; - Sono grossi, insegnano il giusto senso di timore che deve esserci nell'usare un elimodello e ti "costringono" di buon senso a frequentare un campo volo dove qualcuno ti può consigliare ed insegnare; - Sono spesso in Kit, quindi ti insegnano a montare un modello, che di per sé è una grandissima scuola di meccanica e ti permette di comprendere come e perché il modello vola. Io ho seguito per diversi motivi un percorso diverso, ovvero (salvo il coassiale) prendendo d'apprima un modello usato, poco famoso e scrausissimo RTF (RP-2000 Europe), quindi passando ad un 450 s in kit, quindi l'SEV2 anch'esso in kit. Il primo S, causa molteplici upgrade in metallo, l'ho smontato e rimontato più e più volte. Paradossalmente, è con l'SEV2 che ho imparato (nei miei limiti) a fare un settaggio meccanico completo, prima mi limitavo a guardare squadrette, piatto e tracking delle pale... Poi, un mese fa, ho scoperto il nano CPX... e se avessi iniziato oggi, dopo il coassiale avrei preso quello. Certo non insegna nulla in merito a settaggi e rischi, ma trovo che sia una bellissima scuola al volo 6ch ed estremamente difficile da danneggiare su prato... quindi elimini il timore di far costosi danni che tutt'oggi mi frena. Quello che cambia oltre alla stabilità è la sensazione di controllo che hai quando "senti" il modello... per il mio caso temo sia fondamentale. (EDIT: ho letto dopo la firma di JORDAN e presumo dai mezzi che ha che sappia bene le differenze e quindi che la domanda sia circostanziale, quindi levati link e riferimenti vari a post nell'area principianti).
__________________ T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X | |
03 febbraio 13, 15:13 | #14355 (permalink) Top |
|
Guarda sono il meno indicato a dare consigli... Secondo me il deambulatore serve per chi fa hoovering, esercizi di traslato dx sx, avanti e indietro.. Nel caso tuo che fai già cerchi e 8 il deambulatore crea impedimenti...
__________________ Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i "....che dolore sognare per chi non può mai..." |
03 febbraio 13, 15:21 | #14357 (permalink) Top |
|
Ti volevo dire che se sei al tuo livello in pochissimo tempo mettere un trainer è fare un passo indietro ... Ma è anche vero che se ti rende più sicuro che ben venga... Io dopo un anno faccio ancora traslato e nn un solo accenno di un cerchio...
03 febbraio 13, 15:58 | #14358 (permalink) Top |
| Non è questione, c'è chi inizia ed impara con un raptor ed altri che non imparano nemmeno con l'mcpx, ci sono quelli che partono dal piccolo e poi man mano crescono il modello, ci sono quelli che provano il piccolo e poi con il grande volano subito, è solo dipeso dalla propria persona, dalle proprie capacità, ognuno sceglie la propria strada non esiste una strada unica |
03 febbraio 13, 16:05 | #14359 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo una cosa, bisogna osare quando se la si sente quando si capisce che il modello è governato dalle proprie dita e non da quello che si crede di saper fare. Lorenzo ha le capacità ha solo un pò timore, ma in poco tempo ha assimilatò i movimenti per farlo volare, c'è chi ci mette tanto tempo e chi di meno e sono convinto che alcuni per pigrizia non ci riescano per niente | |
03 febbraio 13, 16:40 | #14360 (permalink) Top |
User |
questa mattina ho fatto una bella figura non avevo ne radio ne modelli ma mi sono gustato i voli di Blade. come dicevo a Puz questa mattina ho imparato con un 450 poi sono passato a un 500 ma mi sono sboccato con un 250 e un 450. ogni persona a livello psicologico è diverso, quindi ogni pilota deve trovare il giusto. modello per imparare.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
Bookmarks |
| |