Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 09:48   #12071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Buon giorno,
io ho crashato un pò di volte, ho tuttora il carrello rotto ma sabato e domenica ho fatto hoovering... 4/5 lipo... al seguito i bimbi e la moglie che si sono divertiti (questa è stata la parte + bella). Ogni momento è quello giusto per allenarsi.. sono troppo indietro...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 09:51   #12072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Minkia Eux....tu dovresti aver già imparato da un pezzo...o sbaglio
io sarò un eterno principiante

la verità è questa, imparando delle manovre nuove preferisco montare le 3d pro, che sono economiche ma vanno bene, quando utilizzo le Sab la musica cambia sopratutto sul miniprotos mi sto trovando molto bene con le sab che è il modello che viene usato di più.

Sono avanti, dipende dai punti di vista considerando il poco tempo per volare, diciamo che negli ultimi mesi mi sto impegnando parecchio.

Piroette, tic-toc muso sù e muso giù, da poco hovering in rovescio, da poco volo in retro ma solo in linea, hovering di muso, poi cerco in qualche modo di amalgamare tutte le figure insieme per avere un volo quasi decente e non figure singole.

Ma negli ultimi periodi soprattutto quando sono a corto di moneta mi piace allenarmi per eseguire un volo sui binari che aiuta molto nella precisione.

Preferisco fare piccoli passi e perfezionare quello che sò fare e poi andare avanti in questo settore la fretta è brutta consigliera

ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 10:08   #12073 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io sarò un eterno principiante

la verità è questa, imparando delle manovre nuove preferisco montare le 3d pro, che sono economiche ma vanno bene, quando utilizzo le Sab la musica cambia sopratutto sul miniprotos mi sto trovando molto bene con le sab che è il modello che viene usato di più.

Sono avanti, dipende dai punti di vista considerando il poco tempo per volare, diciamo che negli ultimi mesi mi sto impegnando parecchio.

Piroette, tic-toc muso sù e muso giù, da poco hovering in rovescio, da poco volo in retro ma solo in linea, hovering di muso, poi cerco in qualche modo di amalgamare tutte le figure insieme per avere un volo quasi decente e non figure singole.

Ma negli ultimi periodi soprattutto quando sono a corto di moneta mi piace allenarmi per eseguire un volo sui binari che aiuta molto nella precisione.

Preferisco fare piccoli passi e perfezionare quello che sò fare e poi andare avanti in questo settore la fretta è brutta consigliera

ciao

Complimenti...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 10:22   #12074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Complimenti...
non fare così che divento , a parte tutto, in effetti il simulatore aiuta ma la realtà è tutta un'altra cosa, le gambe tremano e a volte ci si blocca anche su cose semplici, dovrei provare un loop ma è una figura che mi blocca, forse la paura di non saper calcolare il cerchio e finire in buca al primo colpo ma qui i punteggi da golf non servono , avevo pensato a un microbo ma sò bene che sarebbe un pagliativo momentaneo, quando ti ritrovi un 500 nelle mani non è la stessa grandezza e prospettiva, potrebbero essere utili se considerati un simulatore reale o a un principiante per far prendere confidenza con le procedure di volo ma penso che sia sempre limitata la cosa.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 02 ottobre 12 alle ore 10:26
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:16   #12075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Palle a parte.....ops....pale a parte, tu regoli ogni volta il traking e ogni volta va fuori?

Se lo regoli, va bene e poi dopo un po' esce, non è la spindle, se invece non riesci ad allinearlo, potrebbe anche essere la spindle.
Linkage tutti ok?

Poi diciamo che le pale vanno bene, tu come le hai ricevute col modello, non le hai controllate??...io le verificherei al banco, c.g. peso ecc..magari con qualche striscia adesiva colorata le metti a posto oppure di colore bianco così lasci integra la livrea delle pale...

Saluti
Le pale sono gia state bilanciate con del bellissimo nastro rosso, i linkage sono ok. Il problema è che dall'ultima volta che l'avevo usato e il tracking era perfetto ora non lo è piu, è andato fuori da solo stando sul piano come soprammobile, ho controllato e hanno la stessa incidenza con stick al centro e passo a zero quindi non mi spiego come possa essere fuori...non ha preso botte, mai nulla di nulla...
C'è un'altra opzione, la piu probabile, mi sa che io sono una pippa a settare l'elicottero
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 11:59   #12076 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Com'è strana la vita.... EUX a me i tic-toc proprio non vengono.....

Nemmeno al SIM!! ahahah
Eppure sempre al Sim faccio hurricanes... volo rovescio in entrambe le posizioni, coni in tutte le posziioni...

Dal vivo rovesci , loop tonenaux nessun problema... sbidonati ma li faccio senza pensarci...

Ma i tic-toc... kz proprio non li digerisco....
Meglio i tic toc muso giù... ma quelli muso su... non lo so l'eli mi va da tutte le parti tranne che stare fermo dove dovrebbe!
Invece a te.. ti ho visto farli e ti vengono bene....
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 13:10   #12077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Steno a te non vengono perchè pensi troppo alle donne

non sò, ma è una figura che mi sembra semplice farla, tra muso su e giù è più facile quella con il muso giù, con il muso in sù in effetti devi dosare bene gli stik, ancora ora a volte perdo di quota o dopo 3-4 perdo l'assetto, ma mi sono accorto che quando l'ely va dove cavolo vuole lui e perchè ho sporco il comando di coda o di alettoni, perchè usando i pollici tirando su e giù lo stik sbavi, puoi aumentare gli expo soprattutto in quelle direzioni che ti sembra che vada l'ely, poi non sò io sul beastx non uso la trasmitente ma imposto dal menù o normal o sport e ho 9° di ciclico e passo +11-11 motore al 90%.
Forse ma non sono sicuro, all'inizio non dare tanti gradi di ciclico può aiutare ad avere un ely più docile che ti permetta di calibrare bene il passo e il ciclico.
Esempio classico per sbaglio ho impostato il ciclico a 11° e il passo era -13+13, col cavolo che riesco a ogni comando non vedevo ne anche l'ely e per poco lo trovavo spiaccicato a terra, solo a guardarlo si ribaltava da solo.

A simulatore penso come tutti non ci sono grossi problemi, faccio loop flip tonny ecc ma dal vivo penso troppo alle donne e mi vengono i blocchi mentali .
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 14:47   #12078 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
A me riesce bene la caos.....anzi il caos....sono un maestro nel combinare caos.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 16:55   #12079 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Buone nuove sul "Campo Laser"...più o meno buone.!!!

Ho contattato l'affittuario del campo chiedendogli se potevamo riutilizzare il campo, al limite da metà Ottobre in poi dato che tra breve l'erba non crescerà causa freddo ecc...bla bla e bla ..
Insomma...
Mi ha detto che possiamo entrare nel campo (a piedi lasciando le macchine nella strada chiusa) ma dobbiamo utilizzare il campetto dopo il ponticello sul fiumiciattolo che ci separava dal campo volo che usavamo prima.
Tanto per capirci dove andavano a provare i neofiti o chi doveva settare il modello senza disturbare gli altri....vedi Jaskie col suo 450 con problemi al flybarless... scherzo...jaskie è il primo che mi è venuto in mente.

Fermo restando che voliamo in alto, il campetto anche se piccolo, potrebbe fare al caso nostro, si parcheggia tutta la mercanzia da una parte e si vola li....stando attenti a quell'orto striminzito che è frequentato meno di uno dei peggiori bar di Caracas.. ( almeno a me sembra così) e alle villette sulla destra....quindi voleremmo sempre sul campo grande...quello che viene coltivato e dove molti di voi ci hanno fatto dei "buchi".

Magari è più utile a chi inizia a fare i primi step mentre chi vuole scannare il modello ci sarebbe un'altra soluzione...:
Si vola uno alla volta come prima (neofiti a parte che non disturbano e restano nel campo piccolo), con questa procedura:
quando uno è pronto, ( seguito al massimo da una sola persona, amico o aiutante), si porta dopo il ponticello e si mette a sinistra di qualche metro (più o meno nella stessa posizione che utilizzavamo l'anno scorso per mettere i tavolini/modelli) e decolla volando sopra il campo grande o medio e poi atterra dove è decollato e ritorna subito al campo dopo il fosso.
Semplice?...possibile??!!! ....sono sicuro che in inverno quando farà freddo e a noi non ci ferma nessuno,... se dovessimo sostare nel vecchio campo, non ci sarebbero problemi...ma lo vedremo strada facendo.

Vi chiedo comunque:
- Rispetto della natura evitando di lasciare in giro carta, sacchetti, bottiglie ecc..
- Attenzione a cose e persone non coinvolte con il nostro hobby semplici curiosi o le persone che potrebbero accedere agli orti e le case dietro di noi...
- Volare con metodo, OK a qualche figura acrobatica ma STIAMO ATTENTI
- Rispetto di queste regole...che eventualmente possiamo ridiscutere ma prima di tornare a volare...

Ricordo a tutti che un'assicurazione personale sarebbe il TOP...ma non posso obbligarvi a farvela fare.

Aspetto vostri pareri.

Ultima modifica di laser02 : 02 ottobre 12 alle ore 16:58
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 17:07   #12080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ho contattato l'affittuario del campo chiedendogli se potevamo riutilizzare il campo, al limite da metà Ottobre in poi dato che tra breve l'erba non crescerà causa freddo ecc...bla bla e bla ..
Insomma...
Mi ha detto che possiamo entrare nel campo (a piedi lasciando le macchine nella strada chiusa) ma dobbiamo utilizzare il campetto dopo il ponticello sul fiumiciattolo che ci separava dal campo volo che usavamo prima.
Tanto per capirci dove andavano a provare i neofiti o chi doveva settare il modello senza disturbare gli altri....vedi Jaskie col suo 450 con problemi al flybarless... scherzo...jaskie è il primo che mi è venuto in mente.

Fermo restando che voliamo in alto, il campetto anche se piccolo, potrebbe fare al caso nostro, si parcheggia tutta la mercanzia da una parte e si vola li....stando attenti a quell'orto striminzito che è frequentato meno di uno dei peggiori bar di Caracas.. ( almeno a me sembra così) e alle villette sulla destra....quindi voleremmo sempre sul campo grande...quello che viene coltivato e dove molti di voi ci hanno fatto dei "buchi".

Magari è più utile a chi inizia a fare i primi step mentre chi vuole scannare il modello ci sarebbe un'altra soluzione...:
Si vola uno alla volta come prima (neofiti a parte che non disturbano e restano nel campo piccolo), con questa procedura:
quando uno è pronto, ( seguito al massimo da una sola persona, amico o aiutante), si porta dopo il ponticello e si mette a sinistra di qualche metro (più o meno nella stessa posizione che utilizzavamo l'anno scorso per mettere i tavolini/modelli) e decolla volando sopra il campo grande o medio e poi atterra dove è decollato e ritorna subito al campo dopo il fosso.
Semplice?...possibile??!!! ....sono sicuro che in inverno quando farà freddo e a noi non ci ferma nessuno,... se dovessimo sostare nel vecchio campo, non ci sarebbero problemi...ma lo vedremo strada facendo.

Vi chiedo comunque:
- Rispetto della natura evitando di lasciare in giro carta, sacchetti, bottiglie ecc..
- Attenzione a cose e persone non coinvolte con il nostro hobby semplici curiosi o le persone che potrebbero accedere agli orti e le case dietro di noi...
- Volare con metodo, OK a qualche figura acrobatica ma STIAMO ATTENTI
- Rispetto di queste regole...che eventualmente possiamo ridiscutere ma prima di tornare a volare...

Ricordo a tutti che un'assicurazione personale sarebbe il TOP...ma non posso obbligarvi a farvela fare.

Aspetto vostri pareri.
Ho un hangar ormai stracolmo di microbi, qualche bel pomeriggio si può passare anche con quelli, senza fare troppi danni coi giganti. Io ci sto, a presto, al Primo raduno del

NUOVO CAMPOLASER!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002