10 settembre 12, 15:27 | #11631 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
i limiti dell'escursione dei servi li fai SOLTANTO in fase di set-up del sistema flybarless. Dual Rate, Travel adjust NON influenzano in alcun modo l'escursione totale dei servi come negli eli con flybar MA influenzano solamente la velocità con cui il servo compirà il movimento. Volendo poi si può approfondire sulla relazione che esiste tra End point e Dual Rate, oppure se è preferibile usare i D/R o gli endpoint su un sistema FBL. Ma per non fare casino lascio qui il discorso. Chi vuole studiare ho messo i links... | |
10 settembre 12, 15:39 | #11632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
EPA: fai una prova e poi torna!! fai l'esercizio sulla coda, che è più facile da resettare... se abbatti la corsa del servo da radio (EPA), il Beast non riceverà MAI il segnale che lo porta ai suoi EPA... cioè: tramite gli EPA tagli materialmente il segnale, ed il FBL non può "inventarselo". E' ovviamente vero il contrario: se la TX manda il 100% di segnale, il FBL può poi tagliarlo a piacere, per impostare i limite settati D/R etc: vedere pag 65/66 del manuale allegato Morale: attenti a dire NON può farlo, che poi qualcuno si può confondere e farsi male! il FBL viene a valle della TX: per farlo funzionare al meglio, è saggio non toccacciare la TX ad caxum, ma se uno lo facesse, potrebbe ottenere comportamenti bizzarri ciauzz
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di bladebuster : 13 gennaio 13 alle ore 17:17 | |
10 settembre 12, 15:53 | #11633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
tutto di default e il resto ITB !!
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 settembre 12, 15:54 | #11634 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Blade scusa ma io leggo: " Il massimo rateo di rotazione di alettoni, elevatore e coda può essere regolato dalla trasmittente, aumentando o diminuendo la corsa (EP o ATV o altra denominazione)dei relativi servi" Il rateo di rotazione è la velocità dei servi non la loro escursione totale. Per cui torniamo sempre a bomba: tu NON controlli l'escursione dei servi MA solo la loro velocità. Se vuoi modificare i limiti devi necessariamente entrare nel punto L del set-up. Poi c'è il discorso della "funzione speciale" per la velocità di imbardata specifico SOLO pe rla coda ovviamente dove in effetti arrivati a un certo punto pare che si disabiliti la funzione che regola la velocità di piroetta e li in effetti rischi di andare in binding... Ma è un discorso un pelo diverso dalla "teoria" di cui parlavamo. Si riferisce solo alla coda ed è una funzione "speciale" che PRESUMO chiunque dovrebbe conoscere. O ALmeno io parto dal presupposto che uno il manuale lo legga... Ma hai fatto bene a evidenziarlo non si sa mai.. |
10 settembre 12, 16:55 | #11636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
10 settembre 12, 17:08 | #11637 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molte volte rifletto su questa cosa, essendo una centralina elettronica con al suo interno dei parametri di riferimento per calcolare e intervenire al meglio, non è più logico quando si arriva al punto B "comportamento del controllo" settare i d/r - expo, scegliendo un settaggio già preimpostato dal fbl per esempio sport-pro eccetera, ciò dovrebbe ottimizzare al meglio il lavoro della centralina e dovremmo abituare i nostri pollici ad essa io sto usando per ora la versione sport.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
10 settembre 12, 17:25 | #11639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
| Citazione:
in transmitter puoi usare i parametri della radio e scegliere cosa e come usarli senza contare che li puoi modificare in volo con gli switch della radio ammesso che a tutt'oggi in pochi hanno ben capito che tipo di parametri usa il beastx
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT | |
10 settembre 12, 17:33 | #11640 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
|
e poi scusate (ora faccio il saccente io) , io non ho nessun problema di settaggi e non ho trovato per nulla complessa e/o imprecisa (forse un po prolissa) la prima spiegazione di steno (basta accettare che non comandi la corsa ma la velocita con il dr, l'expo resta expo)
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
eh no, cosi' non ci siamo... | Chris | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 03 gennaio 09 20:05 |
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi | nxtuningclub | Automodellismo | 1 | 31 marzo 08 11:52 |
ci siamo quasiiiiiiii | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 68 | 26 settembre 07 10:26 |
Ci siamo quasi | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 23 settembre 06 21:46 |