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Vecchio 22 agosto 12, 10:19   #11191 (permalink)  Top
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L'avatar di alexanderfreddy25
 
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Alle 18 no? Se riesco vengo allora....

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Vecchio 22 agosto 12, 10:34   #11192 (permalink)  Top
STENO
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Si 18... 18.15 al + tardi...

Purtroppo le giornate si stanno accorciando nuovamente...alle 19.30 inizia a calare il sole...
si vede ma la luce crepuscolare mi da fastidio...
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Vecchio 22 agosto 12, 11:17   #11193 (permalink)  Top
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Dai dai, che se mi faccio 80km per venire e tornare almeno almeno dobbiamo star li fino a mezzanotte!!!!!!!

Spero solo che broesel oggi non mi giochi brutti scherzi, vero???? o la sfiga che mi lancia sempre qualcun'altro a caso....!!!!!!!!!!! :-)
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Vecchio 22 agosto 12, 11:42   #11194 (permalink)  Top
STENO
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Perchè Broesel ti fa le macumbe? =)

I km sono tanti in effetti per te Alex... se hai voglia io sono li..
Magari convinciamo anche altri e possiamo fare un mini raduno... ovviammente se qualcuno vuole andare là prima... io raggiungo dopo
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Vecchio 22 agosto 12, 11:53   #11195 (permalink)  Top
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La macumba di broesel é già arrivata! Niente pezzi di ricambio che dovevano arrivare oggi, a questo punto magari vengo sta sera con l'mcpx..... Tu ci sei?

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Vecchio 22 agosto 12, 12:18   #11196 (permalink)  Top
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JORDAN: confermo vanno bene così. MA anche se Laser non sarà d'acccordo con me (eheh) usale un po' meno le lipo. Cerca di avere 3.7 come soglia minima quando scendi . Io ridurrei di 30 secondi il volo e le lipo ringrazieranno... io scendo che sto sempre a 3.8 addirittura. Vero mi mangio tempo di volo ma dopo un anno e mezzo le mie lipo sono ancora dure come il marmo.... (pregasi astenersi perditempo e facili battute "da latrina" ahaah)
In effetti do gas al max fino a che l'eli non riesce + ad alzarsi.. quindi scarico, presumo, molto più del dovuto.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una risposta!
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Vecchio 22 agosto 12, 14:25   #11197 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
In effetti do gas al max fino a che l'eli non riesce + ad alzarsi.. quindi scarico, presumo, molto più del dovuto.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una risposta!
Esatto quello è il modo migliore di fregarti le lipo.... non so quanti minuti tu faccia ma togline 1 vedi a quanto sono le celle.... se sono 3.8 (per me) è perfetto.
Dicimao anche se vuoi volare di più 3.75 massimo 3.70....

Volerai meno oggi ma non comprerai un parco lipo nuove tra pochi mesi...
Piuttosto compra una lipo in +
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Vecchio 22 agosto 12, 16:43   #11198 (permalink)  Top
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Le lipo iniziano ad avere seri problemi scendendo sotto i 3.2 / 3 volt
arrivare a 3.6 / 3.5 non ci sono problemi e comunque jordan non rischia molto...dato che sta afftontando i primi passi e si trova a pochi mertri dal suolo.
Quando volerâ allora...timer di volo e verifica delle celle...immagino che nessuno di noi voli fino a vrnire giû senza motore.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 17:22   #11199 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Le lipo iniziano ad avere seri problemi scendendo sotto i 3.2 / 3 volt
arrivare a 3.6 / 3.5 non ci sono problemi e comunque jordan non rischia molto...dato che sta afftontando i primi passi e si trova a pochi mertri dal suolo.
Quando volerâ allora...timer di volo e verifica delle celle...immagino che nessuno di noi voli fino a vrnire giû senza motore.
Vero Laser soprattutto sul fatto che in hovering magari con una curva gas tranquilla non consumi tanto ma il discorso è che la misurazione va fatta sotto carico per cui quella che fai "post" non è molto indicativa...
Se la lipo è spompa/rovinata capace che ti segna 3.6V a riposo ma sotto carico scende anche sotto ai 3V...

E poi... dobbiamo educarli sin da subito sti ragazzini!! Se no poi le lipo le trattano come fai tu!!
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Vecchio 22 agosto 12, 17:28   #11200 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Vero Laser soprattutto sul fatto che in hovering magari con una curva gas tranquilla non consumi tanto ma il discorso è che la misurazione va fatta sotto carico per cui quella che fai "post" non è molto indicativa...
Se la lipo è spompa/rovinata capace che ti segna 3.6V a riposo ma sotto carico scende anche sotto ai 3V...

E poi... dobbiamo educarli sin da subito sti ragazzini!! Se no poi le lipo le trattano come fai tu!!
lui le tratta come ha detto, e il metodo empirico funziona


se io imparo a volare fino al punto che la misurazione appena stoppato non è meno di 3,7V, un buzzer che eventualmente metto per controllo NON suona mai, mentre se vado oltre può suonare


e quando vedi che i giri calano prima del solito, la batteria non è più "buona" (giusto per un voletto tranquillo di pochi minuti o per fare dei test)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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