Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 12, 18:35   #10181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
sient'ammè: imposta la meccanica "cattiva", cioè passo -12/+12, ciclico almeno -9/+9poi regoliamo le corse e gli expo al campo.
Stesso discorso per le curve: imposta la idle 2 "a regime", poi le altre si faranno per differenza.

Cosi via via che impari, riesci a raggiungere il tetto della "normal" prestazione, aggiustando la radio e non pistolando altro sull'eli.
E in caso di crash (sig!), riesci a rifare il set up meccanico identico al pre-crash..., le curve le avrai ancora memorizzate, e riparti da dove sei "imparato"
Ok faremo così.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 18:37   #10182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ho approfittato di aver lavorato meno oggi per mettere le mani sull'elicottero.
Il problema erano proprio le pale, infatti ne ho due paia identiche esteticamente ma evidentemente non lo sono come peso. In pratica le due coppie sono bilanciate, ma io ho invertito la coppia.... Mi sono spiegato??? Vabbe', risolto
Il problema ora e' un altro. Quando sabato ho crashato ho avuto l'impressione che l'eli avesse accellerato poi picchiato di colpo, ma si pensava fosse colpa del vento.
Non e' cosi', oggi mentre lo provavo ha fatto lo stesso, mentre lo tiro su timidamente di 20/30 cm dava dei colpetti di gas. Per essere certo di non essere io con il pollice da zappatore, l'ho tirato su di 30 cm e ho lasiato il gas e dopo pochi secondi lui accellera
Aiuto! Che succede?
Apriamo le danze delle ipotesi fantasiose: Potenziometro della radio ossidato/usurato?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 19:54   #10183 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Ok faremo così.
oltre a quello che ti ha detto blade io ti consiglio di usare un pignone da 13 denti.
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 20:45   #10184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
oltre a quello che ti ha detto blade io ti consiglio di usare un pignone da 13 denti.
Spiega spiega. A me piace imparare il perchè delle cose, sono un eterno bambino. Capisco che il pignone più piccolo diminuisce i giri del rotore aumentanto la coppia, ma non mi basta, mi fido però voglio capire per potere effettuare scelte in autonomia. Grazie Comunque ho controllato, pignone 14 one way 20 front 50 rear 61 = 10.89:1 con il pignone 13 avrei 11.73:1

Ultima modifica di debug : 05 giugno 12 alle ore 20:50
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 20:58   #10185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
imparato

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Spiega spiega. A me piace imparare il perchè delle cose, sono un eterno bambino. Capisco che il pignone più piccolo diminuisce i giri del rotore aumentanto la coppia, ma non mi basta, mi fido però voglio capire per potere effettuare scelte in autonomia. Grazie Comunque ho controllato, pignone 14 one way 20 front 50 rear 61 = 10.89:1 con il pignone 13 avrei 11.73:1
mizica.. non si riconosce piu.. sta iniziando a usare dei termini..
mai sentito dirgleli prima...
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:10   #10186 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Spiega spiega. A me piace imparare il perchè delle cose, sono un eterno bambino. Capisco che il pignone più piccolo diminuisce i giri del rotore aumentanto la coppia, ma non mi basta, mi fido però voglio capire per potere effettuare scelte in autonomia. Grazie Comunque ho controllato, pignone 14 one way 20 front 50 rear 61 = 10.89:1 con il pignone 13 avrei 11.73:1
tanto se il tuo intento non e' fare il 3d,gli ely meno girano (nei limiti di riuscire a fare qualche evoluzione base) e meglio e'(i cuscinetti ringraziano),tra l'altro aumenta la coppia,diminuiscono i consumi e riesci a tenere piu'alta la % di gas e qui' un altro grazie dal regolatore perche'scalda meno,poi tu hai l'unidirezionale da 20 quindi gia' gira di piu' di quello da 19 che danno di serie.

ps:chiaramente questo e' il mio modo di vedere
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:24   #10187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Ciao a tutti.........devo sistemare l'elettronica e fare i cablaggi e il REX è PRONTO!!!
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:31   #10188 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
Ciao a tutti.........devo sistemare l'elettronica e fare i cablaggi e il REX è PRONTO!!!
bene allora stasera lo finisci,e domani si collauda
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:37   #10189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Merlin
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Rho
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
bene allora stasera lo finisci,e domani si collauda
Ciao Giro!...stasera mi a moglie è fuori....ed io ho il Delinquente da controllare......mi sa che non mi molla!!!....ci lavorerò' stanotte?????
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 21:46   #10190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Apriamo le danze delle ipotesi fantasiose: Potenziometro della radio ossidato/usurato?
Come verifico???
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002