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Vecchio 05 giugno 12, 16:25   #10171 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ma la frequenza dei servi è in numero di volte che rispondono ai comandi rispetto le volte che non? Aprofitto del fatto che si disquisisce di modellismo, Mi aiutate a settare il gaui 425 per un volato tranquillo, curve gas/passo. Grazie.
che motore /pignone/corone hai?
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Vecchio 05 giugno 12, 16:29   #10172 (permalink)  Top
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secondo me' e' meglio prima mettere i parametri dei servi che si usano. io sul tarot ho fatto cosi'.
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cosa è che non ti riesce?

la chiavetta non serve a nulla, mai usata.

devi partire ad impostare la frequenza dei servi, e possibilmente il reverse, cosi ti trovi avvantaggiato con gli zeri.
di regola, l'intoppo si ha con la direzione del piatto...nel caso, scambia le spinette sul beast tra servo ailero e pitch (sx con Dx...)


poi parti dall'inizio, e presta attenzione soprattutto ai 6° di ciclico.

grazie a tutti e due in effetti ho iniziato da ieri sera a settarlo seguendo il manuale ma oggi ho notato che un servo di alettoni non andava dando passo forse ho invertito i canali sta sera guardo meglio gli spinotti, infatti nel manuale la scelta di settaggio servi la fà fare più avanti e mi sembrava strano.
Dai che c'è la faccio anche io e poi lo sparo sulla luna
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Oxy 3 qube
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Vecchio 05 giugno 12, 16:31   #10173 (permalink)  Top
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Ma la frequenza dei servi è in numero di volte che rispondono ai comandi rispetto le volte che non? Aprofitto del fatto che si disquisisce di modellismo, Mi aiutate a settare il gaui 425 per un volato tranquillo, curve gas/passo. Grazie.
io con motore da 1400 e pignone da 15 avevo in normal una curva piatta 0-70% e in idle piatta al 90%
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Oxy 3 qube
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Vecchio 05 giugno 12, 17:11   #10174 (permalink)  Top
STENO
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Debug ma che volato tranquillo??!!!

Curva passo esiste SOLO -12 + 12...
mentre sulla curva gas hai molte scelte a disposizione:
- Tutta al 100%
- Tutta al 100%

oppure
- tutta al 100%

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Vecchio 05 giugno 12, 17:23   #10175 (permalink)  Top
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Curva passo esiste SOLO -12 + 12...
mizzica ho trovato uno che la pensa (quasi) come me.. evvaiii
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J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
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Vecchio 05 giugno 12, 17:48   #10176 (permalink)  Top
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mizzica ho trovato uno che la pensa (quasi) come me.. evvaiii
No dai, ci sono anche io....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 05 giugno 12, 17:54   #10177 (permalink)  Top
STENO
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mizzica ho trovato uno che la pensa (quasi) come me.. evvaiii
La pensiamo uguale uguale....

avevo scritto +-14..... poi in quanto principiante ho pensato di proporgli la curva "morbida"....
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Vecchio 05 giugno 12, 18:00   #10178 (permalink)  Top
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solo ed unicamente al campovolo....(ricattino)
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che motore /pignone/corone hai?
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Debug ma che volato tranquillo??!!!

Curva passo esiste SOLO -12 + 12...
mentre sulla curva gas hai molte scelte a disposizione:
- Tutta al 100%
- Tutta al 100%

oppure
- tutta al 100%

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mizzica ho trovato uno che la pensa (quasi) come me.. evvaiii
Luca sono felicissimo quando riesco a esserci. . Motore scprpion 1400kv pignone 14t front 51t? rear 61t? one way ??. Steno ciclico? 18°? jaskie tu fai volato selvaggio, paragonabile ad un mustang.
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Vecchio 05 giugno 12, 18:09   #10179 (permalink)  Top
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Luca sono felicissimo quando riesco a esserci. . Motore scprpion 1400kv pignone 14t front 51t? rear 61t? one way ??. Steno ciclico? 18°? jaskie tu fai volato selvaggio, paragonabile ad un mustang.
sient'ammè: imposta la meccanica "cattiva", cioè passo -12/+12, ciclico almeno -9/+9poi regoliamo le corse e gli expo al campo.
Stesso discorso per le curve: imposta la idle 2 "a regime", poi le altre si faranno per differenza.

Cosi via via che impari, riesci a raggiungere il tetto della "normal" prestazione, aggiustando la radio e non pistolando altro sull'eli.
E in caso di crash (sig!), riesci a rifare il set up meccanico identico al pre-crash..., le curve le avrai ancora memorizzate, e riparti da dove sei "imparato"
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bladebuster

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Vecchio 05 giugno 12, 18:30   #10180 (permalink)  Top
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Arieccome

Ho approfittato di aver lavorato meno oggi per mettere le mani sull'elicottero.
Il problema erano proprio le pale, infatti ne ho due paia identiche esteticamente ma evidentemente non lo sono come peso. In pratica le due coppie sono bilanciate, ma io ho invertito la coppia.... Mi sono spiegato??? Vabbe', risolto
Il problema ora e' un altro. Quando sabato ho crashato ho avuto l'impressione che l'eli avesse accellerato poi picchiato di colpo, ma si pensava fosse colpa del vento.
Non e' cosi', oggi mentre lo provavo ha fatto lo stesso, mentre lo tiro su timidamente di 20/30 cm dava dei colpetti di gas. Per essere certo di non essere io con il pollice da zappatore, l'ho tirato su di 30 cm e ho lasiato il gas e dopo pochi secondi lui accellera
Aiuto! Che succede?
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