Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 15:30   #10121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
inverno

magari d'inverno ci caccia xche gli appiatiamo la neve che gli serve x fare un pupazzo!!!
oppure la vuole sciogliere x avere aqua d'estate!!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:05   #10122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Aiuto

Oggi dopo aver rimontato il modello con le pale nuove, sono uscito per provarlo.
Quando sono a meno dalla meta' del gas, l'eli comincia a vibrare in modo pazzesco, tanto da farmi schizzare via quel dischetto di metallo sopra il rotore e una bacchetta del tirante di coda
Ma e' possibile che pale sbilanciate (perche' non capisco cos'altro possa essere) possano dare vibrazioni del genere???
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:15   #10123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Oggi dopo aver rimontato il modello con le pale nuove, sono uscito per provarlo.
Quando sono a meno dalla meta' del gas, l'eli comincia a vibrare in modo pazzesco, tanto da farmi schizzare via quel dischetto di metallo sopra il rotore e una bacchetta del tirante di coda
Ma e' possibile che pale sbilanciate (perche' non capisco cos'altro possa essere) possano dare vibrazioni del genere???
Tiratina d'orecchi, se il freno è schizzato via, non hai messo il frenafiletti comunque si, credo che le pale se sbilanciate possano fare quello e altro, se non sono di qualità, devi controllare il centro di gravità e il peso. Sei capace di controlare il c.g.?

Ultima modifica di debug : 03 giugno 12 alle ore 19:25
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:30   #10124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Tiratina d'orecchi, se il freno è schizzato via, non hai messo il frenafiletti comunque si, credo che le pale se sbilanciate possano fare quello e altro, se non sono di qualità, devi controllare il centro di gravità e il peso. Sei capace di controlare il c.g.?
... Non ho nemmeno il bilanciapale ....
Pensa che il frenafiletti c'era
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:35   #10125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
... Non ho nemmeno il bilanciapale ....
Pensa che il frenafiletti c'era
Se prendi una vite delle manine lunga unisci le pale e le avviti assieme poi appoggi le estremita della vite su due coltelli messi in verticale hai fatto un bilancia pale.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:38   #10126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Stessa cosa per il c.g. Metti la singola pala sulla lama di un coltello e la sposti fino a chè non resta in bilico, con un pennarello segni il c.g. Fai la stessa cosa con l'altra, poi le avvicini e controlli che il c.g. cada nello stesso punto se cade in punti differenti devi appesantire la pala più leggera fini ad avere lo stesso peso e c.g. Se la differenza di cg e tanta e la diff. di peso poca dovrai mettere lo scotch alla estrimita opposta in modo da appesantire poco e spostare il c.g. molto, oppure viceversa. Insomma dovrai trovare un compromesso tra il peso dello scotch e il suo posizionamento.

Ultima modifica di debug : 03 giugno 12 alle ore 19:44
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:15   #10127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
A scanso di equivoci la faccina () era intesa al frenafiletti, come per dire alla faccia del cxxxo ma quanto vibravano
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:16   #10128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 784
Ottima spiegazione debug
Ma quindi con il classico bilanciapale faccio una bilanciatura parziale? Non il c.g., giusto?

Vibrava da paura
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:44   #10129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Ottima spiegazione debug
Ma quindi con il classico bilanciapale faccio una bilanciatura parziale? Non il c.g., giusto?

Vibrava da paura
Esatto. il c.g. deve essere ricercato nella singola pala. Le pale di qualità vedi align, sab, etc. sono quasi sempre perfette sia come gravita che come bilanciatura "peso"
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:56   #10130 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Scusa il ritardo Andrea, ma non posso esimermi dal farti i complimenti, io amo le riproduzioni e la tua è molto bella, i difetti li vedi perchè usi l'occhio critico dell'autore.
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio

Mi associo anche io ai complimenti a giroscopix per la fusoliera. Confesso che la riproduzione e' il mio sogno nel cassetto
niente scuse ci mancherebbe.grazie ragazzi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eh no, cosi' non ci siamo... Chris Elimodellismo Acrobazia 14 03 gennaio 09 19:05
RC 1/10 Italian Club... Siamo Arrivati anche Noi nxtuningclub Automodellismo 1 31 marzo 08 10:52
ci siamo quasiiiiiiii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 68 26 settembre 07 09:26
Ci siamo quasi staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 23 settembre 06 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002