01 ottobre 05, 20:20 | #1 (permalink) Top |
User |
Ieri ho iniziato a montare il mio primo ely a benza, Rappy 50v2, dop oaver letto 3000 mila cose ed essermi stampato manuale fatto da raptortechnique.com ed aperto il manuale originale ho iniziato, diciamo che per ora è stato abbastanza facile capire cosa dover fare, praticamente ho montato il body con il pignone e i braccini con relative link ball, adesso devo procedere con la testa ed il motore ma mi sono fermato alle link ball, le link ball vengono unite tra di loro tramite braccini con anelli, ma come si infilano gli anelli correttamente sulle palline? devo comprare la pinzetta apposta? perchè ho paura di forzare e non capisco come l'anello faccia ad rimanere attaccata alla link ball senza venire via, grazie per l'aiuto .
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01 ottobre 05, 20:51 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una volta inseriti prova a farli ruotare sulle sfere, questo perchè alcune volte forzando troppo vanno a finire sul lato opposto da dove li hai inseriti è devi riportarli indietro in posizione corretta. Goditi il montaggio e non avere fretta, è uno dei momenti più belli e va gustato. Giovanni
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01 ottobre 05, 21:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 ottobre 05, 22:03 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi raccomando di usare il frenafiletti medio (quello blu) per tutte le viti che vanno avvitate su metallo, una goccia e via, non su quelle che avvitano sulla plastica, e sopratutto non stringere esageratamente altrimenti poi potresti perdere pezzi in volo. Poni una attenzione esagerata all'assemblaggio della coda stringendo i grani sull'albero in modo che il dado autobloccante tenga i due cuscinetti ma senza forzare, io lo ho controllato più volte e va bene. Un altra raccomandazione avvita bene la ventola e metti del frenafiletti sul dado altrimenti ti si svita in volo. (io non l'avevo stretta bene e per fortuna me ne sono accorto prima di andare in volo, personalmente ho bloccato l'albero con uno spazzolino da denti dall'ingresso del carburatore è ho stretto bene ma senza forzare troppo) Un'altra cosa che potrebbe essere non avvitata bene è il dado che tiene il comando del carburatore, controlla ed eventualmente stringi mettendo l'immancabile frenefiletti (nel mio non era abbastanza fermol). Sono anche io principiante e anche io ho appreso queste cose sui forum, quindi se vuoi puoi sempre chiedere. Giovanni
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01 ottobre 05, 22:30 | #5 (permalink) Top |
User |
Ho un prob, devo far passare l'anello da una link ball per inserirlo in un altra sotto, praticamente se la mettevo prima era meglio, potrei smontare la vite ma è l'unica vite che mi ha dato problemi e mi son mangiato un pò la croce dove và il cacciavite, è possibile far passare l'anello completamente dalla link ball? thx again.
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01 ottobre 05, 23:58 | #6 (permalink) Top |
User |
Nada sostituisco la vite, ha la testa spanata, bisogna stare attenti a mettere le viti diritte quando si avvitano, altrimenti diventano durissime ed avendo le teste piccole si spainano facilmente, va bè lunedì passo dal ferramenta e ne prendo una simile .
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02 ottobre 05, 00:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Saluti
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02 ottobre 05, 01:13 | #8 (permalink) Top | |
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02 ottobre 05, 14:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
Messaggi: 195
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prima di tutto ci vogliono i cacciaviti giusti..secondo per bloccare il motore si usa l'apposito attrezzo..non quello che blocca il pistone avvitandolo dalla candela ma quello che si inserisce dal tappo posteriore e blocca la biella-albero. Per gli anelli di tenuta che dici o seiger devi usare un apposita pinzetta con due beccucci che ti allarga l'anello..se lo sforzi dentro rischi di danneggiarlo e di perderlo in volo a causa di vibrazioni se lo snervi. |
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