![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() | Regolatore di tensione...quale?
Ragazzi, il mio Vision 50 monta il Voltage Regulator di ElyQ, ma ho idea di sostituirlo, che alternativa mi date considerando che i 3 servi sul ciclico vanno a 6v, mentre i servi del gas e del gyro vanno a 4.8v? Grazie, Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
![]() |
Perchè ho mandato in assistenza una DX7 con relativa AR7000 nuovissime, e non sono sicuro che il problema dipenda dall'impianto radio, ma piuttosto dal regolatore. Be poi riguardo al top non ci credo...il fromeco non mi ha mai dato problemi...
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Hai chiesto prima ad ElyQ l'eventuale incompatibilita' con la tua Radio? Perche' ne hanno messo fuori una nuova versione che risolve problemi con alcune riceventi e l'upgrade lo fanno gratuitamente. A mio parere, se devi alimentare tutti i servi ad un voltaggio intermedio (es: 5,1v / 5,6v ...se regge) partendo da una LiPO, puoi andare con molti altri regolatori, ma se hai bisogno di due uscite differenziate, allora davvero questo attualmente il top.. ho visto che ci sono in giro dei down-step a doppia uscita (proprio per quello che ti serve) ma onestamente, vedendo la qualita' costruttiva, non e' che mi diano molta sicurezza (alla fine si tratta di due diodi). |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
![]() |
Io ho la versione 2, e credo che sia l'ultima. Per carità non fraintendetemi...se leggeresti il mio post nella sezione radiocomandi, ti renderesti conto che il problema che si presenta è piuttosto anomalo...in ogni caso a scanso di equivoci ho spedito la radio in assistenza. Quello che mi sconcerta è che facendo test da fermo in casa, muovendo anche per due ore tutti i servi con la radio, non avevo problemi, mentre dopo un voletto, e successivo spegnimento di radio e ricevente, al successivo riavvio, le riceventi erano morte...e solo ripetendo il binding potevo riprendere a volare. Sono sicuro al 80% che dall'assistenza diranno che la radio non ha problemi, ed io devo cominciare a pensare a qualche altra causa...ecco perchè sto puntando al regolatore... Prima usavo il fromeco...ma aimè l'ho venduto... Mi dicono che lo Scott Gray è ottimo...ma lo sto valutando. Quello che vorrei capire è il discorso degli step down da usare con altri regolatori, vorrei capire come li dovrei usare... Giuseppe
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Mi servono solo delle altrenative....
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
http://www.flighttech.it/main/scheda...84;56;65;86;82; ciao Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
![]()
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
..domandina su regolatore di tensione.... | danixt75 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 29 | 30 agosto 08 11:11 |
regolatore d tensione | Zirba | Circuiti Elettronici | 1 | 09 agosto 07 19:57 |
Regolatore di tensione.... | SoldatoSemplice | Circuiti Elettronici | 11 | 06 aprile 07 12:46 |
4.8v o 6v......e regolatore di tensione?????? | le ali della libertà | Elimodellismo in Generale | 4 | 25 settembre 06 18:17 |