Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elyfranco

Data registr.: 04-07-2005
Arrow Si chiedono consigli

Cari Elicotteristi buona giornata a voi tutti, è molto tempo che pratico quest'obby fantastico anche se rispetto ai notri cari e vicini Stati Europei noi Italiani ci distinguiamo sempre dagli altri come in questo caso i cari prezzi.
Sorvolando questo grande problema, attualmente mi trovo in una fase non molto chiara per quanto riguarda il discorso delle trasmittenti, attualmente posseggo diciamo così vecchia Robbe Futaba FC28V3 che funziona ancora perfettamente, ai tempi ottima radio molto specifica per quanto riguarda le varie esigenze delle miscelazioni per i nostri Elicotteri. Mi chiedo e sopratutto chiedo un emorme consiglio a voi tutti volendo cambiarla per aggiornarmi ai tempi attuali con una nuova trasmissione a 2,4G, cosa che sembra ancora non autorizzata ad utilizzarla nel notro magnifico Paese!!!! Vero che girando nei capi di volo quasi tutti la utilizzano ma voi cosa dite?
un'altra cosa che chiedo a chi la posside cosa dite della Futaba 12 ch ? I cari soldi chiesti dai venditori secondo voi li vale? oppure cosa mi consigliate?
Attendo con apprenzione tanti consigli grazie
elyfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 15:46   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-05-2009
io pure ho comprato una radio a 2,4 ghz ma dicono che non la si possa usare,ma a quanto leggo su questo forum le usano tutti
marco.fly80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 16:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Takel®

Data registr.: 23-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elyfranco Visualizza messaggio
Cari Elicotteristi buona giornata a voi tutti, è molto tempo che pratico quest'obby fantastico anche se rispetto ai notri cari e vicini Stati Europei noi Italiani ci distinguiamo sempre dagli altri come in questo caso i cari prezzi.
Sorvolando questo grande problema, attualmente mi trovo in una fase non molto chiara per quanto riguarda il discorso delle trasmittenti, attualmente posseggo diciamo così vecchia Robbe Futaba FC28V3 che funziona ancora perfettamente, ai tempi ottima radio molto specifica per quanto riguarda le varie esigenze delle miscelazioni per i nostri Elicotteri. Mi chiedo e sopratutto chiedo un emorme consiglio a voi tutti volendo cambiarla per aggiornarmi ai tempi attuali con una nuova trasmissione a 2,4G, cosa che sembra ancora non autorizzata ad utilizzarla nel notro magnifico Paese!!!! Vero che girando nei capi di volo quasi tutti la utilizzano ma voi cosa dite?
un'altra cosa che chiedo a chi la posside cosa dite della Futaba 12 ch ? I cari soldi chiesti dai venditori secondo voi li vale? oppure cosa mi consigliate?
Attendo con apprenzione tanti consigli grazie
Ciao elyfranco,
io nello specifico possiedo una futaba t12fg e mi trovo molto bene, ovvio non l'ho comprata in italia causa gli enormi costi, diciamo che ho risparmiato la metà del suo costo che se non sbaglio si aggira intorno ai 1100 euro, non sono un esperto ma posso dire che questa radio mi ha sempre soddisfatto perche l'ho avuta anche a frequenza standard quindi non posso che parlarne bene..
ciao
Takel
Vecchio 11 maggio 09, 19:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A mio avviso, se vuoi spendere una cifra contenuta e portarti a casa una buona radio, puoi andare sulla Futaba 10c, va davvero bene!

Per il 2.4 non preoccuparti..ormai ha preso piede alla grande..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks