Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 11:28   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
a bene,mi sa' che sara' il contrario.

rs ha sempre prezzi da infarto,probabilmte biz alzera i rezzi!

Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 20:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Biz si è stufato....

...e ha scritto una precisazione QUI
Ma siccome non si possono inserire domande sul quel thread, vorrei curiosamente sapere, se si può sapere e se non è segreto di stato, come mai Radiosistemi è diventato anche lui distributore Align, quando in Italia c'era già Bizmodel. Però se Align ha deciso di raddoppiare il numero di distributori in Italia un motivo ci sarà....e la risposta più naturale e spontanea che mi sorge è questa: forse un solo distributore non bastava più...

Nel caso invece che non ci sia stato nessun incremento di vendite in Italia tale da determinare il raddoppio della distribuzione, non credo che Bizmodel abbia "gentilmente" ceduto il 50% del mercato Italiano a Radiosistemi.
A meno che non sia stata Radiosistemi che abbia abilmente preso mezza torta a Bizmodel...

La precisazione di Bizmodel è chiara e coincisa, ma ci credo poco che al Bizboss non girino le pa..le per questo....

Una cosa positiva potrebbe esserci: la concorrenza che abbasserà i prezzi dei modelli Align...

N.B. sono opinioni personali.....
Vecchio 27 maggio 09, 21:39   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
...e ha scritto una precisazione QUI
Ma siccome non si possono inserire domande sul quel thread, vorrei curiosamente sapere, se si può sapere e se non è segreto di stato, come mai Radiosistemi è diventato anche lui distributore Align, quando in Italia c'era già Bizmodel. Però se Align ha deciso di raddoppiare il numero di distributori in Italia un motivo ci sarà....e la risposta più naturale e spontanea che mi sorge è questa: forse un solo distributore non bastava più...

Nel caso invece che non ci sia stato nessun incremento di vendite in Italia tale da determinare il raddoppio della distribuzione, non credo che Bizmodel abbia "gentilmente" ceduto il 50% del mercato Italiano a Radiosistemi.
A meno che non sia stata Radiosistemi che abbia abilmente preso mezza torta a Bizmodel...

La precisazione di Bizmodel è chiara e coincisa, ma ci credo poco che al Bizboss non girino le pa..le per questo....

Una cosa positiva potrebbe esserci: la concorrenza che abbasserà i prezzi dei modelli Align...

N.B. sono opinioni personali.....
Credo di pensarla anche io come te',e forse peggio ma meglio essere diplomatici.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 00:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Da parte mia credo invece che Radiosistemi sia sempre più in battaglia contro Robbe.
Robbe distribuiva Futaba
Robbe ha inserito a catalogo (ormai da tempo) i modelli Align.

Praticamente tutti i negozianti che conosco prendono Futaba e Align da Robbe perchè (mi dicono) la preferiscono di gran lunga a Radiosistemi (una ragione concreta ufficialmente non me l'hanno mai data se non per l'assistenza tecnica che dicono di gran lunga superiore e veloce).

Credo che Radiosistemi con la sua folle ed autodistruttiva politica dei prezzi alti abbia ormai perso nel corso degli anni troppo "territorio" e mercato.
Resasi conto che il suo maggior nemico (per Futaba) è stata Robbe, stà forse cercando di "clonarla" non so se per ripicca o per dispetto.

Ovviamente queste sono solo mie personali idee che mi son fatto nel corso dell'ultimo anno.

Sta di fatto che per quanto riguarda Mikado, quando era distribuita da Modelberg i ricambi del mio Logo14 quando ne avevo bisogno li ho trovati sempre tutti e ricevuti entro 48 ore massimo con Bartolini. Ora che è distribuita da Radiosistemi che non effettua vendita diretta al pubblico come faceva Modelberg, quando cerco qualcosa nei negozi non trovo mai nulla di disponibile e in pronta consegna e per avere qualcosa ci vogliono settimane (sempre se c'è). Alla fine ormai pur pagando di più il trasporto ordino direttamente sul sito tedesco di Mikado.

Ultima modifica di m.rik : 28 maggio 09 alle ore 01:00
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 01:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Da parte mia credo invece che Radiosistemi sia sempre più in battaglia contro Robbe.
Robbe distribuiva Futaba
Robbe ha inserito a catalogo (ormai da tempo) i modelli Align.

Praticamente tutti i negozianti che conosco prendono Futaba e Align da Robbe perchè (mi dicono) la preferiscono di gran lunga a Radiosistemi (una ragione concreta ufficialmente non me l'hanno mai data se non per l'assistenza tecnica che dicono di gran lunga superiore e veloce).

Credo che Radiosistemi con la sua folle ed autodistruttiva politica dei prezzi alti abbia ormai perso nel corso degli anni troppo "territorio" e mercato.
Resasi conto che il suo maggior nemico (per Futaba) è stata Robbe, stà forse cercando di "clonarla" non so se per ripicca o per dispetto.

Ovviamente queste sono solo mie personali idee che mi son fatto nel corso dell'ultimo anno.

Sta di fatto che per quanto riguarda Mikado, quando era distribuita da Modelberg i ricambi del mio Logo14 quando ne avevo bisogno li ho trovati sempre tutti e ricevuti entro 48 ore massimo con Bartolini. Ora che è distribuita da Radiosistemi che non effettua vendita diretta al pubblico come faceva Modelberg, quando cerco qualcosa nei negozi non trovo mai nulla di disponibile e in pronta consegna e per avere qualcosa ci vogliono settimane (sempre se c'è). Alla fine ormai pur pagando di più il trasporto ordino direttamente sul sito tedesco di Mikado.
Pensa che la radiosistemi e' a pochi KM da me ma preferisco comperare futaba all'estero.
Vecchio 28 maggio 09, 01:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Pensa che la radiosistemi e' a pochi KM da me ma preferisco comperare futaba all'estero.
Pensavo che "almeno" chi è più vicino (negozi compresi) fosse in qualche modo avvantaggiato. Se non altro per i costi e tempi di trasporto.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 28 maggio 09 alle ore 01:24
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 01:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Pensavo che "almeno" chi è più vicino (negozi compresi) fosse in qualche modo avvantaggiato. Se non altro per i costi e tempi di trasporto.

Ciao
Si siamo avvantaggiati.Ho atteso 4 mesi per avere gli ingranaggi di ricambio di un 9254,poi visto la rottura di maroni gli ho ordinati fuori paese.
Vecchio 28 maggio 09, 10:36   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Si siamo avvantaggiati.Ho atteso 4 mesi per avere gli ingranaggi di ricambio di un 9254,poi visto la rottura di maroni gli ho ordinati fuori paese.
4 mesi x degli ingranzzi 9254?? cambia spacciatore...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 11:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Effettivamente la gestione di Radiosistemi è un po' "casereccia", forse non all'avanguardia in termini di managerialità. Ma ci sarà sicuramente dell'altro che può spiegare il malcontento che vedo nei post qui sul forum.
Non credo peraltro che Radiosistemi possa vendere direttamente ai privati.

Io ricordo che una volta qualche anno fa ci andai perchè avevo dei vecchi mini servi Futaba fuori produzione e non riuscivo a trovare gli ingranaggi di ricambio. Furono (allora) gentili e spulciando nei cassettini delle minuterie venne fuori qualcosa che si adattava. Non pagai nulla.

Avere 2 distributori ufficiali significa per align aumentare la quota di mercato, non raddoppiarla ma aumentarla sì, a prescindere dall'eventuale concorrenza che Biz e RS si faranno. Moltissimi modellisti non acquistano via internet, soprattutto i ricambi, ma si fidano del negozio locale. Ecco allora che da business nasce business. Align è una grossa realtà Taiwanese che conosce bene le politiche della distribuzione (per gli aspirapolvere vale lo stesso discorso). Avere un esclusiva significa essere 100% dipendenti dei capricci del distributore, ma significa anche poter motivare e incentivare a fare un buon lavoro, se il prodotto è buono.
Si potrebbero spendere fiumi di parole sull'argomento, comunque a me sembra che Align abbia fatto una scelta sensata e professionale: poteva essere RS o Safalero o chiunque altro, ma avere 2 distributori in questo periodo di crisi è certamente una reazione logica.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 15:00   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
4 mesi x degli ingranzzi 9254?? cambia spacciatore...
Gia' fatto.
Rispondi

Bookmarks