![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009
| ringraziamento
ciao ragazzi ringrazio tutti per l'immenso interessamento verso di me davvero molto felice se il buon giorno si vede dal mattino sara' una felice gioranta.comunque io sono di varese citta' per quanto riguarda la ia ubicazione.Vedo ce siete in molti e ben lieti di potermi aiutare,im primis un simulatore lo posseggo gia' e direi che se dovessi fare un costo di quanti modelli ho gia sfasciato li forse coprirei una finaziaria ![]() ![]() .domanda,qualcuno mi puo se vuole ovviamente mandare qualche foto su come a installato l'elettronica a bordo del proprio eli?cosi cosi se non dispiace scopiazzo un po ,vi dico la mia situazione ora ,il mio eli e tutto montato o dei dubbi su alcune cose ch ehomesso tipo: il collare che blocca l'albero del rotore centrale quanto deve essere distante dal piatto c'e' una misra precisa? leggevo del governor ma cosa sarebbe? secondo voi un classe 600 elettrico come il mio basterebbero delle pile 3 s per iniziare solo per fare dei piccoli voli super blandi proprio per fare il massimo della natuaralezza di un volo senza cose estreme tipo 3 d etc etc? ciao ragazzi mi sento dal benvenuto che mi avete dato come a casa . un grazie immenso ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Rovigo
|
Mi permetto un ulteriore piccolo consiglio. Non pensare subito alle virate o altre manovre. Incomincia (con qualcuno vicino) ad imparare l'hovering, alzarzo di un piao di metri e riatterrare su un posto preciso (un segno per terra, un tombino, ect, ect) Non avere fretta, il resto verrà un poco alla volta in automatico con l'allenamento. Comunque la cosa più importante è avere uno più esperto vicino e frequentare altri elimodellisti. Per eventuali dubbi, fai una ricerca qui sul forum e trovi una risposta praticamente a tutto ma......NON AVERE FRETTA!!! L'Ely da molta soddisfazione anche solo in Hoverig (all'inizio ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
| grazie
grazie mille del consiglio ,tranquillo non ho assolutamente fretta mi sot avvicinando com e ho fatto con il volo reale quando o preso il brevetto di aliante un passo alla volta e ben deciso,io ho la mia regola check list e controlli si fanno a terrra non i volo ![]() gia tenerlo in hovering sarebbe un sogno per me infatti e la cosa piu elegante che un eli possa fare secondo me stare li a mezz'aria a fissarti poi e vero il resto verra da se con il tempo per il momento ti ringrazio tanto ciaooooooooooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Aggiungo, come ti hanno gia' suggertito del resto, che un simulatore aiuta tantissimo (ma un "vero" simulatore, FMS e' utile per capire cosa fa un elicottero; ma se vuoi una "replica" molto simile ai modelli reali devi passare a sim come RealFlight o PhoenixRC), se riesci a piloare l'eli con disinvoltura li, vedrai che molte operazioni che dovrai compiere realmente ti verranno naturali, e se sei smanettone e riesci a setuppare il tuo modello digitale in modo che si comporti come la controparte reale, ti assicuro che poi quando prenderai il modello vero in mano si comportera' in modo incredibilmente simile a quello del simulatore. Volare e' molto piu' facile che fare hovering, specialmente all'inizio quando fari hovering basso (e ci saranno le turbolenze che disturbano), il punto e' che fare hovering ti aiuta a prendere padronanza del mezzo e sopratutto a poterlo mettere giu con relativa semplicita' in caso di panico; se sei a 30 metri dal suolo e lo stafi facendo andare a 50 km/h ti sembrera' di pilotare un aereo.. ma se qualcosa va storto (o se perdi semplicemente l'orientamento) allora puoi dire addio al modello, inoltre tieni presente che dopo un volato c'e' sempre l'atterraggio (che necessariamente incorpora l'hovering, almeno limitatamente), se non lo sai fare bene poi quando dovrai atterrare entrerai nel panico. Quindi "sforzati" di aspettare.. ti rompi un po' all'inizo, ma risparmi un po' di soldi in crash. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao beethoven e benvenuto sul forum! Il tuo T-rex per andare in volo necessita di batterie Lipo a 6 celle,nella capacità di 4000mAh a salire,con una scarica costante di almeno 25C. Nella tua zona troverai utenti del forum con cui aggregarti per fare i primi saltelli. Non sottovalutare il tuo elicottero che fa parte di quelli spinti e reattivi.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Ti do un consiglio, per il tuo REX 600, devi assolutamente prendere queste batterie quì. Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 6S1P 30C $119.90 Importante: Dal momento in cui risultano disponibili, nell'arco di 12\24 ore max, sono esaurite, per cui devi inserire la tua email nello spazio sottostante, quando ti inviano la notifica, ordinale IMMEDIATAMENTE. Il motivo per cui sono così gettonate è semplice: Sono strabilianti,costano pochissimo e vanno da Dio, io mi sto trovando davvero bene, non avrei mai creduto!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| reiccomi
ringrazio ancora vivamente tutti per come mi stae aiutando GRAZIEEEEEEEEEEEEE,per il momento il mio lei e' ancor ain fase di costruzione praticamente quasi ultimato, ecredo che rimarra' li cosi per un po finche con il simulatore non avro' preso un po' la manina hahhahaha poi vedro' il dafarsi,una domanda io sono di varese c'e qualcuno delle mie zone che potrebbe prendermi per mano e farmi fare qualche passettino hahahah? ciao e grazie ancora avoi tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo sia che con il realflight c'è anche la possibilità di volare tutti assieme col collegamento di rete? ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un pazzo | fede890 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 15 | 22 gennaio 09 18:45 |
ragazzi potete darmi un aiutino?? | MasterNik | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 08 giugno 08 21:41 |
son pazzo del trex ma nn lo so amare... aiuto | maxrex75 | Elimodellismo in Generale | 11 | 03 dicembre 06 22:31 |
Potete darmi una dritta? | fokker | Aeromodellismo Principianti | 3 | 23 febbraio 06 14:25 |