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Vecchio 11 maggio 09, 16:23   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di chir72
 
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Ti sei dimenticato di rispondere ai punti piu' importanti: autonomia di volo ridicola, mentre tu giochi a cambiare la batterie al walkman io sto volando.

PS: tanto il mio fumo e pure il rumore e te lo becchi anche tu di fianco... gh!
Il discorso sull'autonomia è soggettivo, perchè io tra un volo e l'altro preferisco chiaccherare con i compagni al campo, oppure volare con l'aereo e nel frattempo ricarico le lipo se voglio continuare a volare. Tra l'altro ti confesso che oltre i 2/3 voli inizio a perdere lucidità, ho bisogno di staccare per evitare di fare danno..il fatto poi di volare tutti i giorni non mi fa sentire il bisogno di fare delle full immersion elicotteristiche.. X chi ha bisogno di volare ininterrottamente e spararsi un gallone dietro l'altro come dici tu il nitro mi sembra l'unica soluzione ovviamente su questo punto ti dò pienamente ragione
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
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Vecchio 11 maggio 09, 17:01   #32 (permalink)  Top
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Il discorso sull'autonomia è soggettivo, perchè io tra un volo e l'altro preferisco chiaccherare con i compagni al campo, oppure volare con l'aereo e nel frattempo ricarico le lipo se voglio continuare a volare. Tra l'altro ti confesso che oltre i 2/3 voli inizio a perdere lucidità, ho bisogno di staccare per evitare di fare danno..il fatto poi di volare tutti i giorni non mi fa sentire il bisogno di fare delle full immersion elicotteristiche.. X chi ha bisogno di volare ininterrottamente e spararsi un gallone dietro l'altro come dici tu il nitro mi sembra l'unica soluzione ovviamente su questo punto ti dò pienamente ragione
effettivamente E' VERO....la chiacchiera rilassa e tonifica il cervello
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 23:19   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino66
 
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....

..con il mio trex 500 con 2 pacchi batteria ci faccio 2 voli da 5 min (un pacco già si è gonfiato della FP da 2500Mah e sto aspettando la sostituzione ma la FP è fallita e non ho la sostituzione dell'articolo in tempi brevi....).. per il tempo di ricarica circa 1.5h a pacco...e le batterie costano un pelino tanto...

Ho fatto la fatidica domanda, anche per sapere se la versione nitro va bene come credo di aver dedotto dal forum.....
Certo è che l'elettrico te lo porti via dal campo senza pulire.. più pratico....però 5 min..a sessione......che vi devo dì.
Io poi provengo dagli aeroplani a scoppio....YAK54 GP con OS160 e un KatanaS50 con OS814T...e al mio campo sono tutti scoppiettari. MA...non ci sono elicotterari....o perlomeno è da tantino che non si vedono al campo..
Io con quelli veri ci lavoro.... e di rumore dico che ne fanno un botto......,ma il modellismo a me mi da ltre emozioni.....e devo dirvi in tutta franchezza che non potevo non avere anche un modello(o + di uno...almeno 2) di elicottero

L'elettrico che ho comunque fa un bel rumoretto un bel fischio ....a me piace molto, ma riperto Non mi basta volare poco con l'hely....con i miei aerei ci faccio sessioni da 10 min minino....

Va beh....era per condividere un po' della mia piccola esperienza in questo campo....
Ma come ripeto....VI riscoccerò.....e come se vi riscoccero, per chiedere consigli in merito.......
Ciao
Tonino
PS a meno che non mi capita n'occasssssssionissima.......allora elettrico
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
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Vecchio 12 maggio 09, 00:55   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Il discorso sull'autonomia è soggettivo, perchè io tra un volo e l'altro preferisco chiaccherare con i compagni al campo, oppure volare con l'aereo e nel frattempo ricarico le lipo se voglio continuare a volare. Tra l'altro ti confesso che oltre i 2/3 voli inizio a perdere lucidità, ho bisogno di staccare per evitare di fare danno..il fatto poi di volare tutti i giorni non mi fa sentire il bisogno di fare delle full immersion elicotteristiche..
Bravo, io la penso come te...
Parlare con gli amici del campo è un piacere
Stare all'aria aperta è una meraviglia..in mezzo al verde..Quindi fra un volo e l'altro c'è sempre tempo per pettegolizzare
Io al massimo mi faccio 5\6 voli poi torno a casa, sinceramente oltre non vado..
quando prospetto di volare a lungo, mi porto la riproduzione oppure mi metto a fare f3c che è bella rilassante...e non comporta impegni
ma di 3d vero..3 voli e non oltre,altrimenti scatta la buca
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 09:35   #35 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-04-2009
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Bravo, io la penso come te...
Parlare con gli amici del campo è un piacere
Stare all'aria aperta è una meraviglia..in mezzo al verde..Quindi fra un volo e l'altro c'è sempre tempo per pettegolizzare
Io al massimo mi faccio 5\6 voli poi torno a casa, sinceramente oltre non vado..
quando prospetto di volare a lungo, mi porto la riproduzione oppure mi metto a fare f3c che è bella rilassante...e non comporta impegni
ma di 3d vero..3 voli e non oltre,altrimenti scatta la buca


aazzzzzzzzzzzzzz l'ha mandata....
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 11:06   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Anche il suo grado di allenamento è importante

Io penso che per una persona che deve imparare il pilotaggio dell'eli è senza dubbio indicato ancora lo scoppio. Ti permette di stare più tempo in hovering e fare le figure di volato di apprendimento.
Una diventati esperti, l'elettrico è senza dubbio il passo successivo.
E' vero che i minuti di volo sono inferiori, ma le prestazioni raddoppiano.
Io ho un Freya motorizzato Yamada ed un Freya elettrificato, quando devo imparare una nuova figura la ripeto per diverso tempo con lo scoppio fino a che non ne ho capito le difficoltà, ma eseguirle con l'elettrico da molta più soddisfazione.
Considerate che il mio eli a scoppio ha una potenza di 3.5 cavalli, l'elettrico ne ha 7.
Ciao
Redhot
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Vecchio 15 maggio 09, 18:06   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
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taz

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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Io penso che per una persona che deve imparare il pilotaggio dell'eli è senza dubbio indicato ancora lo scoppio. Ti permette di stare più tempo in hovering e fare le figure di volato di apprendimento.
Una diventati esperti, l'elettrico è senza dubbio il passo successivo.
E' vero che i minuti di volo sono inferiori, ma le prestazioni raddoppiano.
Io ho un Freya motorizzato Yamada ed un Freya elettrificato, quando devo imparare una nuova figura la ripeto per diverso tempo con lo scoppio fino a che non ne ho capito le difficoltà, ma eseguirle con l'elettrico da molta più soddisfazione.
Considerate che il mio eli a scoppio ha una potenza di 3.5 cavalli, l'elettrico ne ha 7.
Ciao
Redhot
E i 7 cavalli come li sfrutti? Li sfrutti tutti?
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
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Vecchio 15 maggio 09, 18:39   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Con il freya elettrico quando eseguo lo stallo, sembra che abbia l'elica traente come gli aerei, non smette mai di salire.
Ed effettivamente bisogna essere cauti col gas, una volta tirando un looping, dalla troppa potenza ho sgranato la corona.
Con gli elettrici il tempo di volo è poco, ma è adrenalina pura, senza gli intoppi dello scoppio.
Ciao
Redhot
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Vecchio 16 maggio 09, 07:35   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Con il freya elettrico quando eseguo lo stallo, sembra che abbia l'elica traente come gli aerei, non smette mai di salire.
Ed effettivamente bisogna essere cauti col gas, una volta tirando un looping, dalla troppa potenza ho sgranato la corona.
Con gli elettrici il tempo di volo è poco, ma è adrenalina pura, senza gli intoppi dello scoppio.
Ciao
Redhot

Bellissimo il Freya!!
Mi sà che salto le ferie!!
Però a scoppio

... la puzza di benzina mi fa girar la testa... YO YO Jovannotti dell'era antica...
__________________
patrizio...principiante cronico
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Vecchio 16 maggio 09, 10:44   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
io li ho entrambi , il rapporto di volo alla settimana è 1-2 voli conl'elettrico contro i 5-6 con quello a scoppio
vedi te
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
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