Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 23:31   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Scusami ma perchè la miscela tu non la paghi? Con i prezzi abbordabili delle lipo un classe 50 non conviene proprio a scoppio..poi sul discorso prestazioni con lipo e motore elettrico serio non c'è differenza. E' un discorso esclusivamente di gusti ma non parlate di convenienza..il futuro è elettrico
Si certo anche la miscela costa, la mia era una battuta perche' dire che le lipo a 100 euro l'una costano poco.. insomma...
cmq si fa per scherzare
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 00:13   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
E' un discorso esclusivamente di gusti ma non parlate di convenienza..il futuro è elettrico
Il futuro sara' elettrico quando potro' fare abbondanti minuti di volo senza mettermi a ricaricare o a togliere ogni volta la canopy, strap vari o molle e fascette per cambiare la lipo. Con la nitro devo SOLO riempire il serbatoio senza muovere nulla, quindi affidabilita', feeling, prestazioni.. potrebbero essere pure identiche, ma l'autonomia ridicola dell'elettrico e' una rottura enorme (o almeno non e' cosa per un tipo come me.. io devo volare non mettermi a cambiare la batteria a ogni respiro). E poi voglio il fumo, l'odore della benza, il rumore ecc. ecc.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 07:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di patriziogw

Data registr.: 12-05-2005
Citazione:
..il futuro è elettrico

Si ma quando arriva il futuro?
Lo dicevano anche delle automobili 20 anni fa
Vecchio 11 maggio 09, 09:06   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Si certo anche la miscela costa, la mia era una battuta perche' dire che le lipo a 100 euro l'una costano poco.. insomma...
cmq si fa per scherzare
Caro Roby, ti faccio presente che se voli con elicotteri al 30% di nitro, in un fine settimana, puoi tranquillamente consumare 100 EURO di miscela...
(50 euro il sabato, 50 la domenica)
Per cui fai il conto te, chi vola molto, quelle 400 euro se le fa in 1 mese...

ORA, io compro 4 batterie e ci vado avanti (a patto di volare molto!!) almeno 1 anno.. Porto il caricabatterie sul campo e le carico ogni volta
Renditi conto del risparmio... E' veramente notevole....

Per quanto riguarda i tempi di volo,come anzi detto, per chi fa volato non è un problema raggiungere i canonici 9 minuti che poi puoi fare anche con lo scoppio.
E' vero, bisogna aprire la canopy per sostituire ogni volta la batteria, ma non penso che sia una cosa tanto scomoda, considera che non ti si unge, non si sporca e soprattutto non devi ogni volta stringere le brugole che inevitabilmente si allenterebbero con le vibrazioni del motore a combustione.
Indubbiamente il nitro richiede una manutenzione maggiore, quindi bisogna sempre considerare tutto, nel complesso

Io come sapete li ho entrambi, per cui, posso essere daccordo con entrambe le "fazioni"...D'altro canto è vero che col fumo c'è più fascino..Anche se vista la mia pigrizia,da sempre prediligo la comodità dell'elettrico
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Il futuro sara' elettrico quando potro' fare abbondanti minuti di volo senza mettermi a ricaricare o a togliere ogni volta la canopy, strap vari o molle e fascette per cambiare la lipo. Con la nitro devo SOLO riempire il serbatoio senza muovere nulla, quindi affidabilita', feeling, prestazioni.. potrebbero essere pure identiche, ma l'autonomia ridicola dell'elettrico e' una rottura enorme (o almeno non e' cosa per un tipo come me.. io devo volare non mettermi a cambiare la batteria a ogni respiro). E poi voglio il fumo, l'odore della benza, il rumore ecc. ecc.
Sai quanto ti fa bene alla salute l'odore della benza..ed il rumore? Assolutamente ridicolo sembra un incrocio tra una motosega ed un decespugliatore...non è certo il sound di un 12 cilindri Ferrari.
Siete degli inguaribili nostalgici
Vecchio 11 maggio 09, 10:38   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Vabè il fumo fa meno male di una sigaretta,tanto è disperso nell'aria..
Se volete il rumore di un decespugliatore, fatevi il benzina 23cc, con quello basta 1 litro di super senza piombo per volare mezz'ora
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:06   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Sai quanto ti fa bene alla salute l'odore della benza..ed il rumore? Assolutamente ridicolo sembra un incrocio tra una motosega ed un decespugliatore...non è certo il sound di un 12 cilindri Ferrari.
Quoto !
Vecchio 11 maggio 09, 12:20   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Siete degli inguaribili nostalgici
Ti sei dimenticato di rispondere ai punti piu' importanti: autonomia di volo ridicola, mentre tu giochi a cambiare la batterie al walkman io sto volando.

PS: tanto il mio fumo e pure il rumore e te lo becchi anche tu di fianco... gh!
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:30   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2009
secondo me

vai in qualche campo volo dove svolacchiano in molti
e guardi e uno e l'altro...........
poi decidere non e' semplice cosa guardi
l'estetica
la durata
il rumore
dove voli ??? hai tanto tempo poco tempo
arrivi al campo il tempo ti obbliga a carburare il modello molti a volte se ne vanno e non hanno volato

PERCHE' TANTI STANNO PASSANDO ALL'ELETTRICO???
ti sei mai domandato cio'

lo dico spassionatamente io non tengo per nessuna fazione

viva l'elettrico
simonfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:32   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simonfly Visualizza messaggio
secondo me

vai in qualche campo volo dove svolacchiano in molti
e guardi e uno e l'altro...........
poi decidere non e' semplice cosa guardi
l'estetica
la durata
il rumore
dove voli ??? hai tanto tempo poco tempo
arrivi al campo il tempo ti obbliga a carburare il modello molti a volte se ne vanno e non hanno volato

PERCHE' TANTI STANNO PASSANDO ALL'ELETTRICO???
ti sei mai domandato cio'

lo dico spassionatamente io non tengo per nessuna fazione

viva l'elettrico

ehhhhhhhhhhh
non sei per nulla di parte .........
anch'io amo l'elettrico, parti da casa pulito e ordinato ahahah
non pensi a nulla se non ai controlli pre volo
puoi provare il motore (senza pale!!!!!!!) anche in casa
ma comunque e' una mia opinione ad altri piace sentire l'odore e il rumore di un bel bestione a scoppio...
................ci vediamo al ns campo sta sera???
ciao
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks