09 maggio 09, 15:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
Io col mio 600 al 20% di nitro ci faccio circa 9 minuti in Idle up, il rotore gira forte, ma per apprezzarlo a pieno questo eli devi girare molto alto. Prendi lo scoppio, a mio parere è più cattivo dell'elettrico(parlo sempre del T-rex), se invece vuoi rimanere sull'elettrico ti consiglio altre meccaniche, quali mikado...
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
09 maggio 09, 16:05 | #12 (permalink) Top |
User |
Scoppio, anche se devi pulire ad ogni uscita, l'elettrico classe piccola, 500 al massimo, quello che metti in auto per le uscite della domenica con la famiglia. (O simile) Parere personale.
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u |
09 maggio 09, 17:28 | #13 (permalink) Top |
User |
Io ti consiglio un 600 ESP elettrico Le batterie costano poco, le flightmax 5000 vengono sulle 100 euro l'una, ne compri 4 e sei apposto per 2 anni abbondanti.. Ci fai decine e decine di voli, non devi pulirlo, non devi romperti ogni volta a sistemare la carburazione e stringere lev iti sarà solo un ricordo, se lo monti bene, prima che ti si allenti,campa cavallo...! Con l'elettrico spendi di più all'inizio, ma nel tempo ti accorgerai che la spesa è inferiore.. Con la curva giusta riesci a volare circa 9 minuti, più o meno quanto con il nitro... |
09 maggio 09, 19:03 | #14 (permalink) Top |
User |
passato dall'elettrico allo scoppio, all'inizio ti sembrerà più difficile da gestire, ma col tempo e l'aiuto di qualche santo (amico mio ) ti darà molte più soddisfazioni (parere personale)
__________________ n@po 600 flight |
10 maggio 09, 16:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
|
....ok graxie a tutti delle info.... Mi farò....e devo asperttare liquidi... un bel 600a scoppio.......ho deciso... così posso volare quanto voglio... Grazie a tutti Vi disturberò per dettagli magari sulla costruzione e/o messa a punto dello scoppio... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
10 maggio 09, 17:58 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
10 maggio 09, 21:32 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 |
Ieri mattina con il Raptor mi sono fatto fuori piu' di 1 gallone (13 voli) tutti di fila.... che goduria il nitro
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
10 maggio 09, 22:22 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
|
Nitro tutta la vita: - Voli finche' ti stufi o cala il sole (a seconda dei punti di vista): se moniti un bel pacco batterie (4/5H) non devi piu' sostituire la batteria ad ogn volo, o se devi farlo lo fai una volta (quindi due pacchi e amane, o una 5C che ricarichi in 15 minuti e via). Scendi, fai il pieno (1 minuto) e sei di nuovo su, uan goduria. - Feeling estetico: hai mai visto un elicottero (vero) elettrico? E' un mezzo a combustione, lasciamo perdere il ronzio dei minuscoli motori, ma il poter replicare in piccolo (quindi compresivo del motore e della sua meccanica) un modello reale, da una sensazione completamente differente. Per quanto possano essere evoluti (e volino bene, se non meglio, gli elettrici) quel motore mi da sempre la sensazione di un (costoso) "giocattolo". E' un po' la stessa sensazione che si ha guardando un modello di auto elettrica e di una a scoppio... vuoi mettere la differenza? Non c'e' paragone. - La manutenzione forse richiede piu' tempo, ma un eli nitro setuppato difficilmente ti si pianta in volo a causa del motore. Un elettrico (sempre per quanto riguarda il motore) a mio parere e' molto piu' "delicato" (specialmente se spremuto) e guesti elettrici (tra regolatori e altre componenti elettroniche) sono sempre dietro l'angolo. Io credo che davanti all'elettrico (se e' il primo modello) ci si trovi meno disorientati e forse anche meno intimoriti (il "rumore" gioca il suo ruolo), ma un nitro offre una sensazione totalmente differente. |
10 maggio 09, 23:24 | #20 (permalink) Top |
User | Scusami ma perchè la miscela tu non la paghi? Con i prezzi abbordabili delle lipo un classe 50 non conviene proprio a scoppio..poi sul discorso prestazioni con lipo e motore elettrico serio non c'è differenza. E' un discorso esclusivamente di gusti ma non parlate di convenienza..il futuro è elettrico
__________________ T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX I miei video:http://www.vimeo.com/user373151 |
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