20 maggio 09, 15:53 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 maggio 09, 16:21 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
| Citazione:
dalla foto c'è un anticipo meccanico basso, tipo 45 gradi o meno, però si vede che la parte del piatto oscillante che ruota ha diversi fori per gli uniball, non si potevano disporre gli uniball in maniera diversa per avere un anticipo meccanico di 90 gradi? | |
20 maggio 09, 16:59 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Spostando gli attacchi degli uniball nei fori a 90° le aste lavorerebbero troppo inclinate, quindi si usa meno anticipo meccanico e poi si compensa con il software della radio. Io credo sia così. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
20 maggio 09, 17:41 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
| Citazione:
si in effetti ripensandoci credo tu abbia ragione grazie ciao | |
21 maggio 09, 01:41 | #36 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
100% di certezza che ha usato la rotazione del piatto dalla radio.....non vorrei dire minch...te con la terminologia in quanto la mia mente è attualmente offuscata dalla stanchezza (processi giroscopici ecc ecc) ma la teoria è quella del 90 gradi....non c'è trippa per gatti.....astine dirittte sono "corrette" elettronicamente (se la radio permette la funzione specifica, leggi T14 o miscelazioni ele-ale/ale-ele, leggi "giro della torta") Marco.....chiedi a Doc la conferma e daccela!! |
21 maggio 09, 09:11 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2009 Residenza: Valle Intelvi\Stabio
Messaggi: 54
|
Ciao,confermo quello che dice Misterx,anticipo 90° meccanico o elettrico che sia.Quando la radio lo permette è meglio lavorare di anticipo elettrico,per avere le astine il più dritto possibile(più che altro per estetica),mi sembra che nel v-stabi ci sia una funzione apposita. Tanti tedeschi utilizzano il sistema di piatto tipo Schluter che lavora già a 45°,cosi le astine lavorano meglio. Chiaro che adesso ci sono tanti aiuti elettrici e se uno si fà un modello che costa un botto monta un sistema flybarless e non ci pensa più Noi al campo abbiamo Stefano che il v-stabi l'ha inserito nei pollici YouTube - Stefano a Biella Saluti Giordano |
21 maggio 09, 18:06 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
Posto un'altra foto
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT Ultima modifica di marcosvizzero : 21 maggio 09 alle ore 18:10 | |
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