|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
| Albero storto?
Dall'ultima volta che ha volato, il mio raptor ha preso una botta con sostituzione delle pale (nonostante la mia incapacita', il crash l'ha fatto mi' padre...), oggi l'ho rimesso in volo io (con dietro i suoi commenti: "va benissimo... perfetto...") ...perfetto sto caxxo! A terra anche a me sembrava tutto ok.. ma appena in volo... vibRRRRRRRRRra di brutto! Il problema adesso e' che non so se l'albero e' partito oppure e' il tracking delle pale, vorrei evitare di smontare tutto l'albero se non necessario, in base alla vostra esperienza ...che mi potete dire? Ho provato a controllare il tracking col solito metodo del nastro, a me sembrano ok... o per lo meno non noto nessun disallineamento evidente. Ci sono delle caratteristiche (come comportamento) che possono farmi distinguere se e' l'albero storto oppure se sono le pale disallineate, oppure se e' altro? Ripeto: a terra sembra okay, ma in volo il tremolio della testa e' evidente, da considerare che pero' l'eli resta stabile (nel senso controllabile e fermo al suo posto.. tutto sommato) ma ovviamente non l'ho fatto volare in quelle condizioni. Consigli? Sostituisco comunque l'albero per sicurezza? Potrebbe essere uno dei due cuscinetti? |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
albero motorello storto | bienne | Aeromodellismo | 1 | 21 maggio 08 09:04 |
telaio storto | samuele81 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 17 febbraio 08 14:26 |
asse storto!!!!!!!!! | megapax | Elimodellismo Principianti | 0 | 06 settembre 07 23:16 |
Albero Motore leggermente storto , lo posso riadrizzare? | azzurrino_76 | Aeromodellismo | 2 | 24 agosto 07 12:43 |
Albero rotore #36 storto, e' normale? | power83 | Elimodellismo Principianti | 4 | 13 novembre 05 03:44 |