|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 maggio 09, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli e Suggerimenti x rodaggio e carburazione 0s50 Align Hiper
Salve ragazzi, finalmente dopo tantissime ore passate a montare settare e regolare il mio nuovo T-rex 600 nitro super pro è venuta l' ora di avviarlo. Prima cosa essendo un principiante del settore scoppio volevo chiedervi dei suggerimenti a voi più esperti di me per far rendere al meglio l' os50 Prima cosa, ho preso un gallone di Cool Power al 30% Cosa vorrei sapere? Come effettuare i primi 8 pieni circa con un Gallone, tecniche per una perfetta carburazione (come apertura dello spillo etc...) Grazie a qualsiasi buon' anima che mi aiuta Se avete già qualcosa che fa per me linkatemi Eccovi una foto del modello finito |
06 maggio 09, 20:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
30% nitro non va bene per fare il rodaggio e non ti conviene, almeno per i primi due serbatoi che farai a terra e al minimo per lo più. Poi passerei alla Cool ma solo dopo il rodaggio e un lavaggio. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
06 maggio 09, 20:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dici, al massimo è sconveniente per quello che costa, ma purtroppo h otrovato solo questo in negozio, le altre da 10/15/20 sono tutte tipo Jet's roga etc... fatte per le macchine credo | |
06 maggio 09, 21:51 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appunto siccome ne ho trovati mille tutto con idee diverse, chi diceva al primo pieno in hover, chi il primo pieno al minimo etc... Volevo sapere da qualcuno quale devo seguire per effettuare al meglio la carburazione e il rodaggio | |
07 maggio 09, 15:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusami se ti faccio questa domanda idiota, grasso significa che deve fare molto fumo se non sbaglio ma si regola dallo spillo ? Se si va bene qundi su un giro e mezzo/ due giri regolandomi anche ad occhio in base al motore? Diciamo quindi il primo Gallone che ho a casa me lo faccio in volato leggero a bassi giri aumentando piano piano, ma finita la carburazione del motore a quanti giri devo mettere? sempre 1,5 come durante la carb? Scusate se sono domande idiote ma sono nabbo | |
07 maggio 09, 21:37 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
E molto probabile che anche dopo il rodaggio dovrai muoverlo di qualche tacca lo spillo in base a come senti il motore che reagisce,grasso,stenta a prendere giri,magro ti sale subito di giri,e una cosa che io faccio a orecchio ed in base a come reagisce il modello,e non e sempre uguale da un volo ad un altro.
|
Bookmarks |
| |