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08 maggio 09, 00:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007
Messaggi: 25
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Se ti può interessare ,controlla la temperatura nella base del carter motore, dopo un volo di prova spegni il motore e provi a toccare con un dito la base del carter ...... non ti devi bruciare.... se è alto di temperatura ingrassa.....
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08 maggio 09, 22:59 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2008 Residenza: brindisi - taranto
Messaggi: 24
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Non toccare come impostato dalla fabbrica il minimo, per il massimo 1,1/2 . La miscela per il rodaggio segui le istruzione dell'OS . 20% di olio di riciono ,ottimo il BC175 ed il resto alcool. Finiti i due serbatoi , puoi ruotare in senso orario di 1/4 il minimo , portare ad 1,1/4 il massimo e passare al 18% di Klotz 198 2% di BC175 10% Nitrometano 70%alcool. In seguito puoi abbassare l'alcool ed aumentare il nitrometano fino al 30% senza modificare l'olio. La temperatura per il volo traslato vedrai che si manterrà entro i 75 gradi. Buoni voli!!!
__________________ RAPTOR 50 Titan + OS 50 Hyper, Raptor 50 + TT53 Redline , Hirobo Shuttle Plus ,Minititan E325 3d, T Rex 700 con Gy 520 + servo Bls 251,Riproduzione Agusta A119 Koala, Multigov plus. |
10 maggio 09, 16:18 | #14 (permalink) Top |
User |
ringrazio tutti per gli utili consigli
__________________ n@po 600 flight |
10 maggio 09, 23:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007
Messaggi: 25
| Non usare miscele con olio di ricino....... usa miscele con olio sintetico ,il motore ha una combustione più pulita. Con il ricino ti accorgi che la marmitta si imbratta di incrostazioni ...pensa dentro il motore.....
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11 maggio 09, 13:43 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Montegranaro
Messaggi: 31
| Citazione:
con questi da ely ho fatto la stessa cosa che facevo con i motori da pista onroad, dopo ogni giornata di volo tolgo la candela, apro la farfalla del carburatore, stacco tubicino della miscela, metto dentro olio di vasellina e faccio fare 3 o 4 giri a vuoto con l'avviatore in modo che si lubrifica il tutto, pistone, fascia, cuscinetti biella ecc.. si sente ad orecchio quando la vasellina va a lubrificare le parti del motore, a quel punto rimonto la candela e il gioco è fatto. sicuramente ci saranno prodotti migliori che si possono usare ma l'olio di vasellina è il piu eco e mi ha dato sempre ottimi risultati (motore sempre perfetto) Saluti Takel | |
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