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Vecchio 08 maggio 09, 00:26   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
Messaggi: 25
Se ti può interessare ,controlla la temperatura nella base del carter motore, dopo un volo di prova spegni il motore e provi a toccare con un dito la base del carter ...... non ti devi bruciare.... se è alto di temperatura ingrassa.....
moskito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 08:45   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
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Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
1,3/4 di max di spillo e volaci. senza tante pippe mentali.
ciao

__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 22:59   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di francoruggeri
 
Data registr.: 23-11-2008
Residenza: brindisi - taranto
Messaggi: 24
Non toccare come impostato dalla fabbrica il minimo, per il massimo 1,1/2 .
La miscela per il rodaggio segui le istruzione dell'OS . 20% di olio di riciono ,ottimo il BC175 ed il resto alcool. Finiti i due serbatoi , puoi ruotare in senso orario di 1/4 il minimo , portare ad 1,1/4 il massimo e passare al 18% di Klotz 198 2% di BC175 10% Nitrometano 70%alcool. In seguito puoi abbassare l'alcool ed aumentare il nitrometano fino al 30% senza modificare l'olio. La temperatura per il volo traslato vedrai che si manterrà entro i 75 gradi. Buoni voli!!!
__________________
RAPTOR 50 Titan + OS 50 Hyper, Raptor 50 + TT53 Redline , Hirobo Shuttle Plus ,Minititan E325 3d, T Rex 700 con Gy 520 + servo Bls 251,Riproduzione Agusta A119 Koala, Multigov plus.
francoruggeri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 16:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di napolitaner
 
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Invia un messaggio via MSN a napolitaner
ringrazio tutti per gli utili consigli
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n@po 600 flight
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Vecchio 10 maggio 09, 18:39   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Aregar
 
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Invia un messaggio via AIM a Aregar
Ringrazio anche io tutti, ho lasciato tutto come da fabbrica e aperto lo spillo a 1 giro e mezza / tre quarti

perfetto fumava di bianco che era una meraviglia
Aregar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 23:10   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
Messaggi: 25
Non usare miscele con olio di ricino....... usa miscele con olio sintetico ,il motore ha una combustione più pulita. Con il ricino ti accorgi che la marmitta si imbratta di incrostazioni ...pensa dentro il motore.....
moskito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:43   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Takel®
 
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Messaggi: 31
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Originalmente inviato da moskito Visualizza messaggio
Non usare miscele con olio di ricino....... usa miscele con olio sintetico ,il motore ha una combustione più pulita. Con il ricino ti accorgi che la marmitta si imbratta di incrostazioni ...pensa dentro il motore.....
Concordo a pieno, io il rodaggio l'ho sempre fatto con la stessa miscela che ci volavo, solo grassissimo e man mano chiudevo il max, tutto li. ricordo ancora che con un novarossi da auto pista feci 21 litri e quando andai a cambiare i cuscinetti il tipo che mi faceva il lavoro disse che in 30 anni nn aveva mai visto una roba simile e rimontò tutto come era.. ho sempre girato grassino e tenuto sempre la temperatura sotto controllo, e li si parla di motori che fanno 40000 giri minuto senza fascia
con questi da ely ho fatto la stessa cosa che facevo con i motori da pista onroad, dopo ogni giornata di volo tolgo la candela, apro la farfalla del carburatore, stacco tubicino della miscela, metto dentro olio di vasellina e faccio fare 3 o 4 giri a vuoto con l'avviatore in modo che si lubrifica il tutto, pistone, fascia, cuscinetti biella ecc.. si sente ad orecchio quando la vasellina va a lubrificare le parti del motore, a quel punto rimonto la candela e il gioco è fatto. sicuramente ci saranno prodotti migliori che si possono usare ma l'olio di vasellina è il piu eco e mi ha dato sempre ottimi risultati (motore sempre perfetto)

Saluti
Takel
__________________
http://buggies.it/
truggy, buggy and more....
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