![]() | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2008 Residenza: brindisi - taranto
|
Ho usato per molto tempo il 240 lo travavo benissmo e quando ho preso il 401 per la verità non ho notato grandi differenze, c'è solo la comodità di poter regolare il guadagno dal trasmettitore ;forse è un tantino più preciso e usato con il suo servo è più veloce. Per il volo traslato si equivalgono! Per quanto riguarda il discorso degli end poit sia sul 240 che sul 401 accorciandoli non è che si agisce sul guadagno dell'avcs ma si addolcisce il comando che si dà al timone durante le virate o comunque quando si vuole utilizzare il timone ; non và ad influire sull'automatismo dell'avcs. Sarebbe come usare il D/R. Saluti!!
__________________ RAPTOR 50 Titan + OS 50 Hyper, Raptor 50 + TT53 Redline , Hirobo Shuttle Plus ,Minititan E325 3d, T Rex 700 con Gy 520 + servo Bls 251,Riproduzione Agusta A119 Koala, Multigov plus. |
![]() | ![]() |
![]() | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Quello che dici tu in TEORIA è sul canale 4.... anche se (io a dire il vero non l'ho mai verificato) ... in REALTA' sembra regoli la velocità della imbardata (piroetta). MA in tal caso (e il gyro non avesse il limit a bordo x regolarlo direttamente)... non ho capito come si regolerebbe la corsa del servo via radio.... Io ho un gyro da 40 euro (Ghl3D)... ed è perfetto... uno da 35 ( Esky702B ) ed è perfetto...sul 450. Poi ho il 401 ed è perfetto. sul 500 All'inizio usavo pure l'economico Esky no HH... ed era perfetto.. ovviamente parliamo di un gyro senza HH. Il tutto senza fare 3d... solo traslato vario.. Sicuro coder di fare un settaggio meccanico decente..... ?
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
![]() | ![]() |
![]() | #55 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Quando avevo il gy240 non avevo il Limit sul gyro. Provai ad intervenire dalla radio (con EPA) ma mi accorsi che la corsa del servo di coda mi veniva effettivamente variata solo in Normal... Infatti, passato poi in AVCS, gli EPA della radio mi modificavano solo la velocità di imbardata (pirouette rate) e non il fondo corsa. Si, è perfetto il mio settaggio meccanico. Coda inchiodata in normal, senza trim e senza subtrim. Per la cronaca, il settaggio meccanico me l'ha fatto Lanco, modellista da oltre un decennio. Credo che lo sappia fare ormai no ? Anzi No ! I tempi son cambiati ! ![]() ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Lanco (giusto x non essere frainteso) in realtà mi sembra faccia degli interventi SEMPRE assolutamente precisi e competenti. Inoltre.. giusto per capire.. vuoi dirmi che Lanco ti ha fatto il settaggio meccanico con tutti i gyri che hai provato? Inoltre statisticamente .... il fatto di trovare tutti quei gyri con difetti madornali... qualche conclusione me la fa tirare. Mi sembra logico no? Non è per screditare nessuno... mi sembra che elencare tutti quei gyri è dichiarare che essi sono tutte merdacce... sia un po' da presuntuosi. Inoltre....(ancora)... ripeto, l'EPA sul 4 è una cosa... sul 5 un'altra! Quindi.. la mia domanda resta quella di prima... se sul gyro non ho il limit.. come lo regolo da radio?
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
![]() | ![]() |
![]() | #57 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Su rcgroups tanto tempo fa lessi la cosa che non si poteva fare... Io alla fine il gyro lo cambiai e quindi il problema non me lo sono più posto. Per quanto riguarda la conclusione che dici tu... è semplice: Per il tipo di utilizzo che faccio io, un gyro da 20 eur (colco, esky, Imax, telebee) non è sufficiente. Tra quelli economici l'unico che mi è piaciuto è il KDS che ho (ed effettivamente non mi lamento, anche se avendo provato il 401, beh, amen....). Però problemi il KDS non me li ha dati mai in effetti. Infatti il Gp750 non l'ho preso per sostituire il Kds....(vabbè mi hai capito, no ? ![]() OT: Lanco è bravo, preparato, intelligente, premuroso (si, premuroso!) e anche simpatico ![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gy 240 vs gy 401 | nikemen85 | Elimodellismo Acrobazia | 4 | 05 gennaio 07 14:14 |
Il 240 è quasi come il 401? | telix636 | Elimodellismo Principianti | 2 | 26 dicembre 05 14:32 |
Giroscopi 240 e 401 | brifa | Elimodellismo Principianti | 7 | 25 settembre 05 14:37 |
Gy 240 o 401 | greg | Elimodellismo in Generale | 3 | 24 agosto 04 12:29 |