Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 00:54   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Se non erro, nel 240, oltre un certo valore di gain, usa l'avcs...
Correggetemi se sbaglio....
ehmmm no...
ha proprio un interruttore (denominato AVCS) che puoi impostare comodamente su ON o OFF (il gain sul potenziometro è indipendente)
EDIT: sorry, ho risposto tardi, inquisitore aveva già detto quella corretta.
Vecchio 07 maggio 09, 00:56   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Ragazzi, stasera stiamo dicendo TUTTI un sacco di bischerate
Sinceramente questa non è una situazione che si presenta di frequente per cui..Abbiamo tutti toppato
Mi dispiace per il nostro amico e debbo essere io in prima persona a chiedergli scusa per i consigli errati.. mi dispiace davvero, ma io e gli altri eravamo davvero convintissimi delle ns affermazioni Spero che accetterai tutto questo con simpatia..
A me non sembra di aver detto "bischerate" ...
Ognuno si scusi per le proprie
Vecchio 07 maggio 09, 02:04   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

Data registr.: 09-02-2009
Ah di bischerate non se ne dicono mai abbastanza!!...non c'è bisogno di scusarsi tanto più per il fatto che non ho pagato nessuno per rispondermi e se c'è chi mi fa la cortesia di rispondere ad una mia domanda non posso che ringraziare tranquilli... però confesso che sono ancora un po' confuso... mi sembra di aver capito che il 401 lo posso usare anch'io con la mia radio impostando sensibilità, corsa servo, reverse, avcs on/off direttamente sul gyro o se voglio posso utilizzare il remote per la sensibilità tramite radio(impostando da pc gli endpoint del canale 5)..in sostanza il 401 lo posso utilizzare anch'io correggetemi se sbaglio...
Nicola
fughi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 15:01   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Ah di bischerate non se ne dicono mai abbastanza!!...non c'è bisogno di scusarsi tanto più per il fatto che non ho pagato nessuno per rispondermi e se c'è chi mi fa la cortesia di rispondere ad una mia domanda non posso che ringraziare tranquilli... però confesso che sono ancora un po' confuso... mi sembra di aver capito che il 401 lo posso usare anch'io con la mia radio impostando sensibilità, corsa servo, reverse, avcs on/off direttamente sul gyro o se voglio posso utilizzare il remote per la sensibilità tramite radio(impostando da pc gli endpoint del canale 5)..in sostanza il 401 lo posso utilizzare anch'io correggetemi se sbaglio...
Nicola
Si, lo puoi usare, però diciamo che non lo puoi sfruttare al 100% delle sue potenzialità, per cui in questo caso, tenendo conto di tutto, ti converrebbe di più acquistare il 240.
Giustissimo è quindi il ragionamento che hai fatto in precedenza...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 19:57   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fughi Visualizza messaggio
Nicola
Se la tua radio è quella che c'è nel manuale in linea dell'Eliq45, temo proprio che NON puoi usare il GY401. Infatti, i due swithces della radio non prevedono tra le loro funzioni (programmabili da PC) quella di comando del canale 5.
Quindi hai due alternative:
  1. tieni la radio che hai e usi il GY240;
  2. cambi radio (e ricevente, se la radio è qualla del manuale a 2.4GHz) con una computerizzata a tua scelta con minimo 6 canali e così puoi usare il GY401.
Personalemnte, a costo di aspettare per avere il gruzzolo necessario, percorrerei la seconda scelta.
Vecchio 07 maggio 09, 20:39   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Sveliamo ogni enigma....

Vecchio 07 maggio 09, 20:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Sveliamo ogni enigma....

Quindi.....

Se hai il 240 lo setti sul gyro, se hai il 401 lo puoi settare SOLO dalla radio via canale 5.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
lo puoi settare SOLO dalla radio via canale 5.
Veramente i miei li ho sempre settati su Italia 1

ps: Ogni radio ha il proprio canale di riferimento per il remote
Vecchio 07 maggio 09, 20:51   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

ragazzi... io c'ho provato a prendere il 401... ma sembra proprio impossibile passare da normal ad avcs visto che dalla mia radio non lo posso proprio fare...ringrazio tutti per il prezioso aiuto e soprattutto per avermi evitato di comprare un oggetto che non avrei potuto usare... per ora la radio non la cambio indi per cui prenderò il 240 che in confronto a quello che ho immagino sarà come passare da una panda ad una bmw... per la ferrari aspetterò di cambiare modello...e magari chissà... il 401 costerà la metà Ciao a tutti! grazie ancora!
Vecchio 07 maggio 09, 20:57   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di fughi

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Quindi.....

Se hai il 240 lo setti sul gyro, se hai il 401 lo puoi settare SOLO dalla radio via canale 5.

ciao
x veltro... la sensibilità se non erro posso regolarla via radio tramite gli end point, ma non posso cambiare da normal in avcs via radio... almeno che non ci sia un'altra maniera...
Rispondi

Bookmarks