![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009
| giri rotore minimi
ragazzi! ho una domanda veloce da farvi.. per un classe 50 a scoppio i giri di rotore per l'hovering sarebbero intorno ai 1500... ma i giri minimi secondo voi quanti sono?? cioè con il passo a 5/6 gradi circa, con quanti giri rotore minimi secondo voi sta in hovering (naturalmente meno giri, meno stabilità ecc...) ![]() ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
be su un 50 1500 sono gia' pochini ma sufficenti. dipende che volo ci devi fare.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
intendo un volo normale da apprendimento....hovering e traslato... Ma comunque io intendevo dire....il numero minimo di giri per farlo stare in hovering quanto è? Perché il modello sta in hovering con circa 6 gradi, ma non so a quanti giri rotore sto... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Rovigo
|
A meno che tu non abbia al tuo fianco una persona espertissima e sgamata penso sia quasi "indispensabile" un misuratore di giri. E' un acquisto che ho in programma pure io, l'ho visto usare spesso in campo per regolazione di fino. Per adesso io mi regolo così: ho il motore a circa il 40/45% e lo stick al centro ma considera che sono un pivellino quindi........parola ai più esperti. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ciao e grazie! io per adesso ho 50% di gas e 5/6 gradi di passo... come contagiri questo va bene secondo voi?? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it perchè dato che parla di eliche, quindi per aereo, per misurare i giri ci si dovrebbe mettere sopra o sotto al rotore oppure li legge anche a distanza di qualche metro?? ciaoo |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Io con lo sceadu 50 sotto a 1450 non posso andare, però ho dampers vecchi. Prova ad appesantire i paddles e ridurre i giri. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Guest
| Se ho capito bene quello strumento ti serve per misurare il regime di rotazione che hai in volo no??? (Anche perchè a terra basta che stia giù non te ne frega più di tanto). E mi spieghi come fai a stare a 20 cm dalle pale in rotazione con l'elicottero in aria??? Ma manco se mi pagano.
|
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Ma vuoi sapere i giri minimi per un ely o i minimi corretti per iniziare a fare hovering-volato ? Se vuoi i minimi per un ely...e difficile dirlo, anche perchè a mano a mano che scendi sotto un dato regime dovresti modificare anche l' anticipo. Se vuoi i minimi corretti ..... direi 1850, anche perchè se scendi dopo ti ritrovi un ely molto diverso quando aumenti i giri. Saluto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giri rotore | Antonio71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 13 settembre 08 14:29 |
Giri rotore RAPTOR 50 | gallma | Elimodellismo in Generale | 6 | 03 aprile 08 02:54 |
giri rotore | elicoberna | Elimodellismo in Generale | 3 | 21 settembre 07 22:22 |
misuratore di giri rotore | daniele 1973 | Circuiti Elettronici | 21 | 18 settembre 06 09:39 |
giri rotore df36 | daniele 1973 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 22 maggio 06 00:29 |