02 maggio 09, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User | Problema coda T-REX 700
Ciao Ho un problema con la coda del mio t rex 700 e non riesco a capire cosa puo' essere!!!! Praticamente mentre faccio un mezzo flip in avanti da dritto a rovescio, il modello tende a girarsi verso destra!!!! la sensibilita' la escluderei ! Ho provato sia con i palini originali che con palini Radix da 105 mm La sensibilita del giro ce l'ho a 69% (radio jr 9303).Ho come giroscopio uno spartan e come servo coda un align ds 620!!! Il problema non l'ho notato invece nelle retreomarce veloci e retrorovescie anche perche di solito in queste manovre l'eli tende a girare verso sinistra per la poca sensibilita' del giroscopio!!! Non so piu' che pesci pigliare se qualcuno potrebbe darmi un consiglio!!! Grazie Ciao Luca
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
04 maggio 09, 09:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Bisogna vedere come hai settato il gyro, in normal non AVcs la coda sta ferma o il modello gira? Prima imposatlo meccanicamente con un pò di anticoppia in maniera che in funzione NORMAL la coda sti a ferma, poi controlla che abbia i limiti sia da un verso che nell'altro che vadano a sfruttare tutta la corsa disponibile, ovvio in maniera che non vada a forzare la meccanica, prova e poi facci sapere. Fatto questo mettilo in AVCS e dicci. Ciauuuuuuzzzzzzzz
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
04 maggio 09, 13:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Naturalmente questo era gia stato fatto!!!! Poi sul protos stesso giroscopio, ho lasciato i palini con incidenza quasi a zero e non ho nessun problema!!!! Strana questa cosa!!! Potrebbe essere che nel programma dello spartan ho selezionato futaba 9254? Il servo align 620 non era disponibile e ancora non ho aggiornato i miei spartan all'ultima versione!!!! o sarà il servo!!!!
05 maggio 09, 14:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: Montegranaro
| Citazione:
nella mia poca esperienza avevo lo stesso problema nel mio trex 700, e in piu mi sbacchettava quando passavo in idleup, poi mi son fatto consigliare da Tommy qui nel forum, settato a dovere, ora è inchiodato, e scatta da paura.. ovvio non ho la tua elettronica ma un gyro 611 con bls sulla coda, sensibilità a 37% ma prima ovvio ho resettato il punto neutro in Normal, poi non ho avuto piu problemi, ne con i flip ne con mezzi roll (spero di aver detto giusto).. ciao Takel | |
05 maggio 09, 19:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao meccanicamente è tutto apposto quindi non so da cosa possa dipendere questo problema!!! ieri mi sono accorto che dosando il passo in un altro modo durante i flip il problema sparisce !!! Solo continuo a non capire perchè negli altri modelli questo problema non lo mai avuto, eppure i flip li faccio sempre allo stesso modo, quindi a questo punto mi viene da pensare: colpa mia o colpa del modello???? P.s. aspetto ancora la tua telefonata per fare un voletto insieme!!!
05 maggio 09, 19:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2008
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |