Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 09, 12:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2009
nuovo utente

Un saluto a tutti i partecipanti del forum :.Dopo vario tempo che volevo darmi all'elimodellismo mi sono deciso a comprare un ely,e dietro consiglio
in una fiera di un venditore ho preso une sky co-dauphin.Mi sono approcciatto
al volo guardandomi prima del primo volo dei videocorsi,in maniera da avere
un minimo di base.Preparato il modello vado a decollare per effettuare un po' di hoovering.Tutto bene fino a che succede il disastro:azz.Si rompe la plastica che tiene il supporto della batteria,di conseguenza precipito con danni notevoli.Ora non c'e problema nel senso che non mi perdo d'animo,pezzi di ricambio riparazione e si riparte,solo che per cambiare il
supporto della batteria che è attaccato al rotore non riesco a capire come si fa a smontare l'ingranaggio che fa girare le pale.Vi ringrazio anticipatamente
per i consigli che mi darete.Mi è sorto anche un dubbio,visto che la batteria
non era quella originale ma una con più mah e più pesante anche se solo di 19 grammmi,questo potrebbe essere la causa di rottura?Ciao.Luca
cipolla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 12:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Io ti posso dare un piccolo consiglio, cerca di fare un po' di simulazione con il pc(G4, Reflex,ecc....!)
Vecchio 01 maggio 09, 12:56   #3 (permalink)  Top
User

se andasse fms!!

Grazie per il consiglio il software per la simulazione anche c'e l'ho
era in dotazione con il modello ed è fms.Problemino ho vista 32 home premium di sistema operativo,e non riesco a farlo andare.Dopo aver aggiunto una dll
mancante comunque il software parte ma s'impalla immediatamente.Comunque
ti dirò non stavo andando male nel volo fino alla rottura,perlomeno sarei riuscito ad atterrare senza problemi se non si fosse staccata la batteria.
Vecchio 01 maggio 09, 13:01   #4 (permalink)  Top
User

aiutino?

Scusate se rompo raggazzi,c'e nessuno delle mie parti che potrebbe darmi dei consigli o anche aiutarmi per la riparazione del mio modello.Io abito a 10 km da Gorizia Friuli,fatevi sentire.ciao luca.
Vecchio 03 maggio 09, 20:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
è un coassiale?
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 20:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Cipolla, devi usare un programma di simulazione serio
Realflight G4 fa al caso tuo e quello ti assicuro che gira anche su vista
Io ho il 64 bit ultimate e va da Dio....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 09, 21:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Orefly

Data registr.: 02-05-2009
Invia un messaggio via MSN a Orefly
premetto che non conosco specificatamente il modello,
generalmente per somontare i coassiale si inizia sempre dalle pale e rispettive clips che le sostengono per lasciare l'aberino libero di sfilare iniseme a tutto il meccanismo dalla parte sottostante la fusoliera.
Messo a "nudo" il meccaniscmo hai maggiore facilità di intervenire per smontare il resto.
Si smolla la vite del collare del rotore interno che si trova nella parte estrema sottostante la meccanica (tra il modello e la batteria).Questa operazione ti permettere di togliere l'ingranaggie e di smollare l'alberino del rotore interno che contenstualmente si riesce a sfilare.
Fatto questo si devono smollare dal piatto oscillante il "set unibal" (quelle astine in plastica che collegano il paitto oscillante con i servi) e quindi smollare tutte le viti sull'aberino del rotore esterno. Quindi sfilare verso l'alto tutto il set che regge le clips.
Fatto ciò l'albero esterno si può sfilare.
Oltre a ciò puoi smollare le viti dei motorini in modo da poterli sostituire ed infine riuscire a raggiungere i servi con facilità.
Certo che se hai necessità di arrivare a tanto credo che sia abbastanza compromesso il tuo hely.
Per rimontare basta eseguire tutte le operazioni al contrario facendo attenzione di far coincidere le viti con gli appositi alloggiamenti ricavati nell'alberino esterno.
Puoi aiutarti considerevolmente tenendo guardando l'esploso del tuo modello nel manuale di istruzioni.
Spero di esserti stato utile.
Buona fortuna.
Se hai bisogno chiedi pure..

Ultima modifica di Orefly : 03 maggio 09 alle ore 21:16
Orefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 15:46   #8 (permalink)  Top
User

grazie

Grazie orefly per i consigli mi tornerrano utili non appena saranno disponibili i ricambi che mi mancano.Una domandina ancora se non disturbo,di base la batteria usata e una lipo 800mah,ma se ne metto una da 1200mah mi potrebbe creare problemi con il motore o nel volo?Il mio modello e un co-dauphin della e sky adesso so troppoa plastica e in caso di crash
pezzi a nastro da cambiare.Cosa mi consiglieresti di non coassiale per iniziare
chiaramente dopo un pò di pratica con il duaphin?
Vecchio 06 maggio 09, 15:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cipolla Visualizza messaggio
Grazie orefly per i consigli mi tornerrano utili non appena saranno disponibili i ricambi che mi mancano.Una domandina ancora se non disturbo,di base la batteria usata e una lipo 800mah,ma se ne metto una da 1200mah mi potrebbe creare problemi con il motore o nel volo?Il mio modello e un co-dauphin della e sky adesso so troppoa plastica e in caso di crash
pezzi a nastro da cambiare.Cosa mi consiglieresti di non coassiale per iniziare
chiaramente dopo un pò di pratica con il duaphin?
Dopo il coassiale prendi l'ESKY Honey Bee (prima edizione), è l'ideale.
Per quanto riguarda la lipo, con una da 1200mah, il modello si appesantisce + del dovuto, per cui i motori si sforzano,scaldano e si usurano...
Il modello e' progettato per funzionare con una 800mah e viene tenuto conto del "tempo di volo" e del "peso".. Per tanto continua ad usare le 800mah.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 19:52   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
con la 800ma se il modello e ok ci fai 10 minuti abbondanti
di volo.

Bookmarks