![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: farra d'isonzo
| nuovo utente
Un saluto a tutti i partecipanti del forum ![]() in una fiera di un venditore ho preso une sky co-dauphin.Mi sono approcciatto al volo guardandomi prima del primo volo dei videocorsi,in maniera da avere un minimo di base.Preparato il modello vado a decollare per effettuare un po' di hoovering.Tutto bene fino a che succede il disastro:azz.Si rompe la plastica che tiene il supporto della batteria,di conseguenza precipito con danni notevoli ![]() ![]() supporto della batteria che è attaccato al rotore non riesco a capire come si fa a smontare l'ingranaggio che fa girare le pale.Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete.Mi è sorto anche un dubbio,visto che la batteria non era quella originale ma una con più mah e più pesante anche se solo di 19 grammmi,questo potrebbe essere la causa di rottura?Ciao.Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 |
Io ti posso dare un piccolo consiglio, cerca di fare un po' di simulazione con il pc(G4, Reflex,ecc....!)
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| se andasse fms!!
Grazie per il consiglio il software per la simulazione anche c'e l'ho era in dotazione con il modello ed è fms.Problemino ho vista 32 home premium di sistema operativo,e non riesco a farlo andare.Dopo aver aggiunto una dll mancante comunque il software parte ma s'impalla immediatamente.Comunque ti dirò non stavo andando male nel volo fino alla rottura,perlomeno sarei riuscito ad atterrare senza problemi se non si fosse staccata la batteria. ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| aiutino?
Scusate se rompo raggazzi,c'e nessuno delle mie parti che potrebbe darmi dei consigli o anche aiutarmi per la riparazione del mio modello.Io abito a 10 km da Gorizia Friuli,fatevi sentire.ciao luca. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
premetto che non conosco specificatamente il modello, generalmente per somontare i coassiale si inizia sempre dalle pale e rispettive clips che le sostengono per lasciare l'aberino libero di sfilare iniseme a tutto il meccanismo dalla parte sottostante la fusoliera. Messo a "nudo" il meccaniscmo hai maggiore facilità di intervenire per smontare il resto. Si smolla la vite del collare del rotore interno che si trova nella parte estrema sottostante la meccanica (tra il modello e la batteria).Questa operazione ti permettere di togliere l'ingranaggie e di smollare l'alberino del rotore interno che contenstualmente si riesce a sfilare. Fatto questo si devono smollare dal piatto oscillante il "set unibal" (quelle astine in plastica che collegano il paitto oscillante con i servi) e quindi smollare tutte le viti sull'aberino del rotore esterno. Quindi sfilare verso l'alto tutto il set che regge le clips. Fatto ciò l'albero esterno si può sfilare. Oltre a ciò puoi smollare le viti dei motorini in modo da poterli sostituire ed infine riuscire a raggiungere i servi con facilità. Certo che se hai necessità di arrivare a tanto credo che sia abbastanza compromesso il tuo hely. ![]() ![]() Per rimontare basta eseguire tutte le operazioni al contrario facendo attenzione di far coincidere le viti con gli appositi alloggiamenti ricavati nell'alberino esterno. Puoi aiutarti considerevolmente tenendo guardando l'esploso del tuo modello nel manuale di istruzioni. Spero di esserti stato utile. Buona fortuna. ![]() Se hai bisogno chiedi pure.. ![]() ![]() Ultima modifica di Orefly : 03 maggio 09 alle ore 21:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| grazie
Grazie orefly per i consigli mi tornerrano utili non appena saranno disponibili i ricambi che mi mancano.Una domandina ancora se non disturbo,di base la batteria usata e una lipo 800mah,ma se ne metto una da 1200mah mi potrebbe creare problemi con il motore o nel volo?Il mio modello e un co-dauphin della e sky adesso so troppoa plastica e in caso di crash ![]() pezzi a nastro da cambiare.Cosa mi consiglieresti di non coassiale per iniziare chiaramente dopo un pò di pratica con il duaphin? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda la lipo, con una da 1200mah, il modello si appesantisce + del dovuto, per cui i motori si sforzano,scaldano e si usurano... Il modello e' progettato per funzionare con una 800mah e viene tenuto conto del "tempo di volo" e del "peso".. Per tanto continua ad usare le 800mah. | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
con la 800ma se il modello e ok ci fai 10 minuti abbondanti di volo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo utente, nuovo ely... Ma che paura! | deddy84ai | Elimodellismo in Generale | 20 | 29 ottobre 09 16:30 |
Nuovo Utente | sballon | Elimodellismo Principianti | 16 | 18 febbraio 09 03:59 |
nuovo utente | rocco74 | Elimodellismo in Generale | 11 | 11 settembre 07 21:35 |
Nuovo utente e nuovo aereo | spirit of st. louis | Aeromodellismo Principianti | 115 | 24 aprile 07 17:19 |