Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 20:16   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
...a questo punto metto quella da 4000 (per 70gr.) e sono sicuro di stare apposto per tutta la giornata anche se mi dovesse saltare in testa di finire una tanica.. o no?
Si....
Oppure ne monti una da 2200 e l'altra la tieni in borsa di scorta, come faccio io.. Di sicuro voli tutto il giorno senza problemi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 20:57   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si....
Oppure ne monti una da 2200 e l'altra la tieni in borsa di scorta, come faccio io.. Di sicuro voli tutto il giorno senza problemi
E' un'idea.. magari tra un pieno e l'altro potrei sostiturla.. non so magari mi tengo di scorta solo la NiCd da usare in casi estremi, cercando di portarmela dietro sempre carica. Visto che alimentero' tutti i servi dalla ricevente, bypassare il regolatore per utilizzare la batteria precedente non sara' un problema.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 00:02   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ragazzi,le nimh non vanno usate, sono pericolose..
Più volentieri, dovete usare le SANYO NI-CD..... Andavano di moda su modelli di 3\4 anni fa ed ancora qualcuno le usa riuscendo ad ottenere buoni risultati..
Ad ogni modo le lipo rappresentano comunque la miglior soluzione. Una 7.4 2200mah è l'ideale...Leggera e duratura!
Cosa vuoi dire? Noi qui usiamo tutti le NiMh, per esempio le 2700Mah per i pacchi trasmittente e ricevente e vanno benissimo. Perchè dici che sono pericolose?.

Ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 02:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Cosa vuoi dire? Noi qui usiamo tutti le NiMh, per esempio le 2700Mah per i pacchi trasmittente e ricevente e vanno benissimo. Perchè dici che sono pericolose?.

Ciao
Quoto, io monto le 3300NiMh per il Raptor 50 e le 5000NiMh per il Trex700, mai avuto problemi
Vecchio 05 maggio 09, 12:44   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Porca paletta, io monto delle 1900 e non ho avuto mai problemi, anche dopo 5 voli, perche esagerare e portare in volo tanto peso in più, non è meglio magari portarsi dietro una pila di scorta e in 3 minuti sostituirla??

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 14:19   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Porca paletta, io monto delle 1900 e non ho avuto mai problemi, anche dopo 5 voli, perche esagerare e portare in volo tanto peso in più, non è meglio magari portarsi dietro una pila di scorta e in 3 minuti sostituirla??
Be' insomma, 90 grammi in un piu' su un eli di 3.5Kg per chi non ci fa 3D ... non lo definirei "tanto" peso... e' molto piu' comodo che mettersi a sostituire batterie, specialmente per chi ha deciso di fissarle per bene. Vuoi mettere la comododita' di scendere e fare solo il pieno, senza metterti a togliere la cappottina, giocare con fascette di velcro, molle ecc. Preferisco avere 90 grammi in piu' a bordo.. onestamente.
Vecchio 05 maggio 09, 18:35   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio

Ciao
Non è una batteria a mio avviso utilizzabile in quest'ambito, soffre di una forte auto scarica, ai test risponde in maniera INGANNEVOLE, non è la prima volta che qualcuno resta a secco "in volo" provocando il crash del modello.
Quantomeno le nicd un pò tengono..a quelle è sufficiente fargli qualceh ciclo e le puoi pure caricare 2\3 giorni prima senza rischiare più di tanto..
Le nimh, proprio volendo usarle, caricatele max il giorno prima, ma si dovrebbero in realtà caricare lì per lì prima del volo il che effettivamente..risulta scomodo
è chiaro che con le lipo combini i vantaggi di entrambe le soluzioni per cui,se potete,optate per queste ultime...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 19:46   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2008
Citazione:
Non mi sono mai posto il problema, ma prima di andare incontro a spiacevoli conseguenze ho realizzato che probabilmente e' meglio informarmi.
Fino ad oggi non mi sono mai preoccupato seriamente della durata delle batterie sul mio raptor ...probabilmente perche' non ho mai volato tanto a lungo da consumarle nell'arco di una giornata, quindi le ho sempre caricate prima e poi usate... ma ora mi viene il dubbio: quanto durano ste batterie? Non e' che resto a piedi nel mezzo di un volo, che non sarebbe gravissimo se c'e' una minima risposta, ma quello che mi preoccupa e' la ricevente! Passo alle domande (vi prego di rispondere in base alla pratica, cioe' chi ha una configurazione simile e ha potuto provare..). configurazione:

- 4 Servi: Futaba F100/148
- 1 Servo: Futava S9254
- 1 Gyro: Futaba GY401
- 1 Ricevente: Futaba 7ch 2.4Ghz FASST

Il tutto alimentato da una batteria da 1500mAh. Quanto dovrebbe durarmi tale batteria per un semplice volato? (NO 3D!) ...devo preoccuparmi se un giorno mi scappasse di volare per l'intera giornata facendo una 50ina di pieni di nitro?
non saprei che dirti ma forze qualche utente + esperto può toglierti ogni tuo dubbio
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 09, 23:03   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Non mi sono mai posto il problema, ma prima di andare incontro a spiacevoli conseguenze ho realizzato che probabilmente e' meglio informarmi.
Fino ad oggi non mi sono mai preoccupato seriamente della durata delle batterie sul mio raptor ...probabilmente perche' non ho mai volato tanto a lungo da consumarle nell'arco di una giornata, quindi le ho sempre caricate prima e poi usate... ma ora mi viene il dubbio: quanto durano ste batterie? Non e' che resto a piedi nel mezzo di un volo, che non sarebbe gravissimo se c'e' una minima risposta, ma quello che mi preoccupa e' la ricevente! Passo alle domande (vi prego di rispondere in base alla pratica, cioe' chi ha una configurazione simile e ha potuto provare..). configurazione:

- 4 Servi: Futaba F100/148
- 1 Servo: Futava S9254
- 1 Gyro: Futaba GY401
- 1 Ricevente: Futaba 7ch 2.4Ghz FASST

Il tutto alimentato da una batteria da 1500mAh. Quanto dovrebbe durarmi tale batteria per un semplice volato? (NO 3D!) ...devo preoccuparmi se un giorno mi scappasse di volare per l'intera giornata facendo una 50ina di pieni di nitro?
Io sul Raptor ho quasi la tua stessa elettronica, io ci faccio sicuro 9 voli con una 3300 piu' non ho osato! quindi per 50 pieni ti serve un pannello solare sulla canopy e stai tranquillo che con crashiii...
Vecchio 05 maggio 09, 23:40   #40 (permalink)  Top
User

Guarda mi sono organizzato, c'ho messo su una 4000 e sono 7.4v abbassati a 5v (quindi tendenzialmente dovrebbe dare pure qualcosa in piu') ...credo che mi bastera' per tutta la giornata, ho l'indicatore di carica sul regolatore, e un display con i singoli voltaggi delle celle nella lipo.. dovrei stare abbastanza "tranquillo", piu' di questo non posso fare (ammenoche' non decida di montare una 5000...).
Rispondi

Bookmarks