Durata batterie *scoppio* - Pagina 5 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 00:13   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Guarda mi sono organizzato, c'ho messo su una 4000 e sono 7.4v abbassati a 5v (quindi tendenzialmente dovrebbe dare pure qualcosa in piu') ...credo che mi bastera' per tutta la giornata, ho l'indicatore di carica sul regolatore, e un display con i singoli voltaggi delle celle nella lipo.. dovrei stare abbastanza "tranquillo", piu' di questo non posso fare (ammenoche' non decida di montare una 5000...).
Maggiore Amperaggio,Maggiore spunto,
MINOR calo di tensione,

Poichè a vuoto le celle sono 4.2, considera da questo valore un calo, in relazione al carico applicato

non mi meraviglio che la tensione a bordo sia attorno ai 5 volts.. Vai alla grande!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 00:40   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Spe, l'abbasso IO a 5v ...con regolatore, mi preoccuperei se a bordo fosse a 5v con una batteria a 7.4v da 4A (e con un carico di circa 600mAh).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 01:06   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Spe, l'abbasso IO a 5v ...con regolatore, mi preoccuperei se a bordo fosse a 5v con una batteria a 7.4v da 4A (e con un carico di circa 600mAh).
Scusami, ho avuto un abbaglio.. Errore mio...
Oggi ho lavorato tutto il giorno e poi a quest'ora..sto accusando qualche sintomo di stanchezza!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 08:09   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Scusami, ho avuto un abbaglio.. Errore mio...
Oggi ho lavorato tutto il giorno e poi a quest'ora..sto accusando qualche sintomo di stanchezza!!
io non so nemmeno di cosa state parlando!!!
joker_6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 01:10   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Rincuorato dal risultato, mi sono scordato di aggiornarvi (magari a qualcuno interessa). Allora oggi ho fatto i test col nuovo pacco da 4000mAh, il risultato e' stupefacente, finalmente posso "dimenticarmi" di ricaricare le batterie e pensare solo a fare pieni su pieni.
Con la stessa roba che avevo prima (tutti servi analogici piu' digitale sulla coda), in piu' ho aggiunto regolatore di tensione e accendicandela integrato (utilizzato anche piu' del dovuto dopo aver dovuto spurgare la camera ingolfata), indicatore di voltaggio digitale (succhia poco comunque), alcune regolazioni a terra per i servi (circa 15 minuti di smanettamenti sul giro e coda), e poi 3 serbatoio e mezzo di volo (no 3d), ho rimesso in carica la lipo e ha ciucciato esattamente 1A dal caricabatterie, escludendo quindi le regolazioni e aggiungendoci il fatto che ora dalla stessa lipo alimento pure il powerglo, posso dire che si possono fare tranquillamente un 12 voli *almeno* senza preoccuparsi di ricaricare, e con una 5000mAh (pesa solo 30gr. in piu') sicuramente piu' di 15 (per non dire di sfiorare i 20... praticamente una intera giornata di volo senza MAI mettere mani alle batterie).

PS: prima che ricaricassi le celle erano ancora 4.0v circa, a quanto possono scendere per rimanere in sicurezza (3.6v ? 3.5v?) Cosi' da poter calcolare meglio l'autonomia.
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks