![]() | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MINOR calo di tensione, Poichè a vuoto le celle sono 4.2, considera da questo valore un calo, in relazione al carico applicato non mi meraviglio che la tensione a bordo sia attorno ai 5 volts.. Vai alla grande!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Oggi ho lavorato tutto il giorno e poi a quest'ora..sto accusando qualche sintomo di stanchezza!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008
|
Rincuorato dal risultato, mi sono scordato di aggiornarvi (magari a qualcuno interessa). Allora oggi ho fatto i test col nuovo pacco da 4000mAh, il risultato e' stupefacente, finalmente posso "dimenticarmi" di ricaricare le batterie e pensare solo a fare pieni su pieni. Con la stessa roba che avevo prima (tutti servi analogici piu' digitale sulla coda), in piu' ho aggiunto regolatore di tensione e accendicandela integrato (utilizzato anche piu' del dovuto dopo aver dovuto spurgare la camera ingolfata), indicatore di voltaggio digitale (succhia poco comunque), alcune regolazioni a terra per i servi (circa 15 minuti di smanettamenti sul giro e coda), e poi 3 serbatoio e mezzo di volo (no 3d), ho rimesso in carica la lipo e ha ciucciato esattamente 1A dal caricabatterie, escludendo quindi le regolazioni e aggiungendoci il fatto che ora dalla stessa lipo alimento pure il powerglo, posso dire che si possono fare tranquillamente un 12 voli *almeno* senza preoccuparsi di ricaricare, e con una 5000mAh (pesa solo 30gr. in piu') sicuramente piu' di 15 (per non dire di sfiorare i 20... praticamente una intera giornata di volo senza MAI mettere mani alle batterie). PS: prima che ricaricassi le celle erano ancora 4.0v circa, a quanto possono scendere per rimanere in sicurezza (3.6v ? 3.5v?) Cosi' da poter calcolare meglio l'autonomia. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Durata batterie | sedor | Elimodellismo in Generale | 19 | 15 maggio 08 09:03 |
Durata batterie | Dany2 | Elimodellismo Principianti | 8 | 25 marzo 07 22:34 |
Durata batterie | zippoz | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 ottobre 06 23:54 |
durata batterie | monster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 05 giugno 06 12:17 |
Durata Motori a scoppio 2 tempi? | Hyrundo | Aeromodellismo | 4 | 30 maggio 04 19:50 |