| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
il mio pacco Nimh lo carico il giorno stesso che vado al campo, al max la sera prima. Comunque sono molto interessato sull'argomento...[/QUOTE] Mi scuso se sono un po' ironico ma fa parte del divertimento.Sarebbe utile sapere l'eletronica che monti,comunque le variabili in gioco sono molte basta un po' di vento piu' forte ed il gyro lavora di piu' ed i consumi salgono. | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006
|
io ho delle riproduzioni e ci faccio massimo 3 voli con un batteria da 1500 in più ho il fail safe e ho su ogni modello un voltmetro a led (del costo di 20 euri) appena accendi il modello a motore spento muovo tutti i servi e se si accende un led rosso cambio pacco. é importante che la prova si fa a sevi collegati e sotto sforzo perchè se provi solo la batteria la misura non è valida |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Io ho notato questo: Con servi digitali Hyperion, sul rex ESP, 5 minuti di radio accesa, se faccio un volo ricarico 120 mAh., se ne facccio 2 250 mAh, l'ultima volta con 4 voli 480 mAh, io volo sereno e faccio solo un allegro 2,5 D, non faccio ancora e penso mai farò, per raggiunti limiti di età, il 3D estremo. |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Ok, se mettessi questo: BIZmodel - Vendita diretta ai negozi di Modellismo ...quindi alimento la ricevente tutta con il regolatore e poi metto il suo step-down solo sul gyro e servo di coda, utilizzando una lipo 2S. Dovrebbe andare? I Futaba F100 vanno bene a 5.8v? Il servo di coda e gyro con lo step-down a 5.1v e' ok? |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e la possibilità di regolare a 5V-6V-7.2V i relativi servi, potresti utilizzare questo: - HelyGo - Voltage Regulator P.S. non conosco i servi Futaba F100 però con il regolatore elyq puoi gestire qualunque servo. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
Con le batterie al Ni-Mh da 1700 mha 3-4 voli sono in sicurezza, il quinto è molto a rischio. Con batterie lipo da 2 celle e 2500 mha ci faccio tranquillamente 5-6 voli il sabato ed altrettanti il sabato successivo senza ricaricare in settimana. Cio è reso possibile dal voltaggio delle lipo che hanno un voltaggio nominale di 7.2 volts, ma con i regolatori di tensione usiamo solo 5 volts. Quindi a parità di capacità in mah una lipo permette di fare più voli. ciao |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi,le nimh non vanno usate, sono pericolose.. ![]() Più volentieri, dovete usare le SANYO NI-CD..... Andavano di moda su modelli di 3\4 anni fa ed ancora qualcuno le usa riuscendo ad ottenere buoni risultati.. Ad ogni modo le lipo rappresentano comunque la miglior soluzione. Una 7.4 2200mah è l'ideale...Leggera e duratura! |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Non ho problemi di peso (non credo che 100 grammi di differenza su un 50 dicano granche' se non fai 3D), quindi devo solo fare una valutazione in base alle caratteristiche: Una lipo da 2500 pesa 140gr. circa Una lipo da 4000 pesa 210gr. circa ...a questo punto metto quella da 4000 (per 70gr.) e sono sicuro di stare apposto per tutta la giornata anche se mi dovesse saltare in testa di finire una tanica.. o no? (per non parlare di quella da 5000 ...250gr.) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |