|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
![]() Mi sto informando su numeri un tantino piu' esatti, perche' nel caso passerei immediatamente a una batteria (molto) piu' grande. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Premetto che non sono un elettronico, e quindi sarei portato a dire C*****e però, io con queste : - HelyGo - Pacco NiMh 4,8V per riceventi 3600mAh - Sub-C ci faccio tranquillamente 4-5 voli, e poi ricarico. mentre con questa : - HelyGo - 2S1P 7.4V 1900mAh/12C Batteria Lipo per RX ne faccio una 10ina e poi ricarico. Sbaglio qualcosa ?? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Porca paletta, io monto delle 1900 e non ho avuto mai problemi, anche dopo 5 voli, perche esagerare e portare in volo tanto peso in più, non è meglio magari portarsi dietro una pila di scorta e in 3 minuti sostituirla??
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| Be' insomma, 90 grammi in un piu' su un eli di 3.5Kg per chi non ci fa 3D ... non lo definirei "tanto" peso... e' molto piu' comodo che mettersi a sostituire batterie, specialmente per chi ha deciso di fissarle per bene. Vuoi mettere la comododita' di scendere e fare solo il pieno, senza metterti a togliere la cappottina, giocare con fascette di velcro, molle ecc. Preferisco avere 90 grammi in piu' a bordo.. onestamente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2008
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com ![]() T-REX 700 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Guarda mi sono organizzato, c'ho messo su una 4000 e sono 7.4v abbassati a 5v (quindi tendenzialmente dovrebbe dare pure qualcosa in piu') ...credo che mi bastera' per tutta la giornata, ho l'indicatore di carica sul regolatore, e un display con i singoli voltaggi delle celle nella lipo.. dovrei stare abbastanza "tranquillo", piu' di questo non posso fare (ammenoche' non decida di montare una 5000...).
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
MINOR calo di tensione, Poichè a vuoto le celle sono 4.2, considera da questo valore un calo, in relazione al carico applicato non mi meraviglio che la tensione a bordo sia attorno ai 5 volts.. Vai alla grande!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Durata batterie | sedor | Elimodellismo in Generale | 19 | 15 maggio 08 09:03 |
Durata batterie | Dany2 | Elimodellismo Principianti | 8 | 25 marzo 07 22:34 |
Durata batterie | zippoz | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 ottobre 06 23:54 |
durata batterie | monster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 05 giugno 06 12:17 |
Durata Motori a scoppio 2 tempi? | Hyrundo | Aeromodellismo | 4 | 30 maggio 04 19:50 |