![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008
| Citazione:
Giusta osservazione per il fatto che le batterie non le scarichi fino a zero, quindi i conti non tornano, ma un'altra cosa non mi torna: 6-7 minuti di volato (non 3D) per un classe50? Io supero i 20 minuti e sono pure grasso... io ho gia' volato per piu' serbatoi senza mai ricaricare le pile... mi state facendo preoccupare. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Con una batteria da 1500 fai (in totale sicurezza) 2-3 voli,per fare 10 voli ci vuole almeno una batteria da 4000 mah.la mia risposta comunque era indirizzata a chi ti aveva risposto che ci avresti potuto fare 10 voli.
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Mi sto informando su numeri un tantino piu' esatti, perche' nel caso passerei immediatamente a una batteria (molto) piu' grande. | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User |
Premetto che non sono un elettronico, e quindi sarei portato a dire C*****e però, io con queste : - HelyGo - Pacco NiMh 4,8V per riceventi 3600mAh - Sub-C ci faccio tranquillamente 4-5 voli, e poi ricarico. mentre con questa : - HelyGo - 2S1P 7.4V 1900mAh/12C Batteria Lipo per RX ne faccio una 10ina e poi ricarico. Sbaglio qualcosa ?? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
|
Onde evitare spiacevoli conseguenze.. quindi... (i servi non mi preoccupano ripeto, a meno che le batterie non vadano giu in un istante, mi preoccupa piuttosto che la ricente smetta di funzionare.. li il botto e' assicurato)... cosa mi conviene fare? Restare su NiMh e 4,8v ma con un amperaggio (molto) piu' alto? Oppure passo a LiPo e ci metto un regolatore per abbassare la tensione a 4,8 o 5,2? Io non posso credere che fra tutti i modellisti qui, non si siano posti il problema e che ognuno cambi batterie (o le ricarichi) fra un volo e l'altro.. anche perche' ricaricare un pacco non e' mica cosa da 2 minuti (solo le lipo 5C le ricarichi a non meno di 12 minuti).
|
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User |
unica differenza e' l'autoscarica delle batterie nimh ma non credo che tu le carichi l'anno prima per poi usarle l'anno dopo.[/QUOTE] Assolutamente NO... il mio pacco Nimh lo carico il giorno stesso che vado al campo, al max la sera prima. Comunque sono molto interessato sull'argomento... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Durata batterie | sedor | Elimodellismo in Generale | 19 | 15 maggio 08 09:03 |
Durata batterie | Dany2 | Elimodellismo Principianti | 8 | 25 marzo 07 22:34 |
Durata batterie | zippoz | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 ottobre 06 23:54 |
durata batterie | monster | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 05 giugno 06 12:17 |
Durata Motori a scoppio 2 tempi? | Hyrundo | Aeromodellismo | 4 | 30 maggio 04 19:50 |