BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   pale 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/130839-pale-600-a.html)

antosamp 27 aprile 09 22:56

pale 600

Ciao ragazzi, ieri ho avuto un problema:
premetto che ho un t-rex 600 nitro con pale in legno :( perchè sono all'inizio, ma già svolazzo..eh eh...
Comunque, pur senza aver preso colpi, ho notato che le pale non andavano sullo stesso piano e mi son messo a sistemare il traching (scusate, non so se si scrive così) e benchè al banco la regolazione dei gradi in hovering è uguale per entrambe le pale a 5, in aria si formavano sempre due piani...e ho dovuto sistemare una pala con più passo per avere un traching perfetto. Peretto davvero...ma va bene? è normale? qualcuno dice che con le pale in legno succede...è vero?

balicesavino 27 aprile 09 23:40

pale 600

Capita perchè le due pale hanno un grado di elasticità/resistenza alla flessione differenti, se di solito smonti le pale dopo aver svolazzato ricordati che e meglio fare un segno sulla manina e sulla rispettiva pala, altrimenti se le rimonti al contrario addio tracking. ciao.

antosamp 27 aprile 09 23:58

ma non le avevo toccate proprio! Da sole: 20 giorni prima ho volato l'ultima volta e...ok, ieri sto problema. Ma non ci fa nulla se il passo è diverso?

napolitaner 28 aprile 09 00:55

un consiglio: prendile in fibra e non ci pensi più :wink:

antosamp 28 aprile 09 06:48

...e infatti pensavo a questo...dove potrei trovarle a buon rapporto qualità prezzo? in fibra di vetro, no? o di carbonio?

veltro10 28 aprile 09 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da antosamp (Messaggio 1487535)
...e infatti pensavo a questo...dove potrei trovarle a buon rapporto qualità prezzo? in fibra di vetro, no? o di carbonio?

ciao.
prendi le SAB art 331 in fibra. vanno più che bene, per ogni tipo di volo. Se poi le vuoi in carbonio prendi le art. 330, ma non ti servono in carbonio.

Ciao

tarzanboy 29 aprile 09 02:36

taz

E' il problema delle pale in legno, troppo flessibili e perdono facilmente l'allineamento dei profili lungo l'apertura a causa sia delle sollecitazioni che di fattori ambientali come gas di scarico e umidità. Anche se è difficile accorgersene, con le pale in legno può succedere che in hovering il tracking sia perfetto, mentre in volato perda il track, a cui è associato un caratteristico rumore.
Metti quelle in fibra e vai sul sicuro.

andrea-vr 29 aprile 09 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da antosamp (Messaggio 1487535)

se vuoi risparmiare guarda nel mercatino.... ce ne sono di tutti i tipi e prezzi

antosamp 29 aprile 09 19:51

si, ma io non ne ho mai comprate in fibra, son tutte uguali? le SAB art 331 in fibra dove le posso trovare? Oppure se mi dite che son tutte uguali guardo sul mercatino...

antosamp 30 aprile 09 19:58

boh...

io sul mercatino non ne trovo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002