Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 05, 16:17   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by Drsceadu@26 settembre 2005, 15:07
Per le foto ingrandite non sono
molto bravo
Quindi se magari mi da qualche dritta per
ridurle senza sgranarle sarò lieto di pubblicarle
Per ciò che riguarda il circuito di alimentazione
il serbatoio principale è dotato di due prese
una fusa nella plastica in alto (pressione dalla marmitta)
l'altra presa è quella del pescaggio interno dove è applicato
il pendolino
Da quest'ultima (pescaggio) colleghi un tubo
che va a finire nella presa del serbatoio supplementare
(anche questo a sua volta dotato di 2 prese)
L'altra presa che resta libera (cioè quella del pescaggio interno del
serbatoio supplementare) va collegata al carburatore
é qui che di solito va posizionato il filtro a tre vie
Il terzo foro del filtro serve a fare il rifornimento dei serbatoi
Tra il filtro e il carb posiziona uno strozzatubo
da usare per evitare che rifornendo la miscela ingolfi il motore
Drsceadu

Sei un grande...ultima domanda, il tubo che dal serbatoio principale và a quello supplementare deve avere le sonde di pescaggio ( pendolino) da entrambe le parti o il tubo che finisce nel supplementare è messo senza pendolino?
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2005
Messaggi: 6
speriamo meglio con queste foto ...
Icone allegate
Filtro per la miscela-1dsc01250.jpg   Filtro per la miscela-2dsc04416.jpg   Filtro per la miscela-3dsc04431.jpg  
Drsceadu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2005
Messaggi: 6
esattamente
dal principale con il pescaggio vai
al supplementare senza pescaggio
L'uscita con il pendolino del supplementare va al motore
Spero che le foto aiutino a chiarire meglio
Drsceadu
Drsceadu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by Drsceadu@26 settembre 2005, 15:18
speriamo meglio con queste foto ...
Capito tutto, la foto con i tubi blù è esplicativa al 100%, se ho bisogno di aiuto non esiterò a mandarti un bel PM , ciao e grazie.
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by Drsceadu@26 settembre 2005, 15:23
esattamente
dal principale con il pescaggio vai
al supplementare senza pescaggio
L'uscita con il pendolino del supplementare va al motore
Spero che le foto aiutino a chiarire meglio
Drsceadu
Si si perfetto, ci sarebbe da capire come fà il supplementare ad essere riempito automaticamente dal principale ma penso entri in campo la pressione , thx again.
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 16:31   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2005
Messaggi: 6
Yeah baby ......
Drsceadu
Drsceadu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 17:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Passo in negozio a comprare del tubo colorato, che diametro devo prenderlo?
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 16:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Secondo me, almeno inizialmente visto i residui che fuoriescono, è più importante il filtro messo nella presa di pressione della marmitta che quello nel pescaggio del serbatoio, anche se sicuramente meglio entrambi.

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 10:35   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
se usi i filtri sulla pompa eviti il filtro prima del carburatore
quindi basta solo quello sulla marmitta
per il collegamento mi pare che i disegnini che ho postato prima siano molto chiari
c'è poco da spiegare
il serbatoio ha una tubicino che all'intenro ha il pendolino e quella è l'uscita
e un'altro tubicino sulla sommità che è lo sfiato o ingresso di pressione che vacollegato alla presa di pressione della marmitta.
Se devi mettere il serbatoio antibolla ( che tra l'altro serve solo se cominci a strapazzare l'eli in retro rovescia) l'uscita del serbatoio principale che va al carburatore, si collega alla presa superiore del serbatoietto
e quella centrale del serbatoietto (quella col pendolino) va al carburatore.
Per fare il pieno si scollega il tubetto lato carburatore , ci si attacca la pompa e si riempie di là
quando il serbatoio antibolla è pieno, automaticamente si inizia a riempire anche quello principale.
Di solito non si usa staccare il tubetto del carburatore, ma si mette una deviazione a T con un tappo sul pezzetto di tubo che si usa per il pieno e uno strozzatubo subitoprima del carburatore per evitare che durante il pieno, la miscela vada nel carburatore ingolfando il motore.

Ciao
Immagini allegate
Tipo file: jpg serbatoio.jpg‎ (204,9 KB, 101 visite)
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 11:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: Not Available
Messaggi: 171
Invia un messaggio via ICQ a Benedetta
Citazione:
Originally posted by gianf@28 settembre 2005, 09:35
se usi i filtri sulla pompa eviti il filtro prima del carburatore
quindi basta solo quello sulla marmitta
per il collegamento mi pare che i disegnini che ho postato prima siano molto chiari
c'è poco da spiegare
il serbatoio ha una tubicino che all'intenro ha il pendolino e quella è l'uscita
e un'altro tubicino sulla sommità che è lo sfiato o ingresso di pressione che vacollegato alla presa di pressione della marmitta.
Se devi mettere il serbatoio antibolla ( che tra l'altro serve solo se cominci a strapazzare l'eli in retro rovescia) l'uscita del serbatoio principale che va al carburatore, si collega alla presa superiore del serbatoietto
e quella centrale del serbatoietto (quella col pendolino) va al carburatore.
Per fare il pieno si scollega il tubetto lato carburatore , ci si attacca la pompa e si riempie di là
quando il serbatoio antibolla è pieno, automaticamente si inizia a riempire anche quello principale.
Di solito non si usa staccare il tubetto del carburatore, ma si mette una deviazione a T con un tappo sul pezzetto di tubo che si usa per il pieno e uno strozzatubo subitoprima del carburatore per evitare che durante il pieno, la miscela vada nel carburatore ingolfando il motore.

Ciao
Magari abitassimo vicino , sei un mito...
Benedetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulizia filtro AMARO92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 06 giugno 08 00:22
filtro aria?????? ctaldeitali Elimodellismo in Generale 2 15 novembre 07 20:15
Filtro Aria RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 03 aprile 06 01:38
Filtro carburatore Poni Aeromodellismo Principianti 0 20 aprile 05 12:14
FILTRO SALVAUTO meco Aeromodellismo 1 21 luglio 03 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002