Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 22:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
settaggio spartan limit?

Salve a tutti a quanto ce l'avete i limit sullo spartan (sempre se avete la chiave usb altrimenti non lo saprete mai...) ci sono altri valori da ritoccare?
Il gyro va bene ma le piroette vanno meglio (molto meglio) con il jr...
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
i limit dipendono dalla meccanica...l'importante è che non sforzi il servo ai fine corsa.
Avendo il flash-link puoi lavorare nel paragrafo AVCS sui valori di accelerazione oraria ed antioraria,sullo stop (deceleration),sul feeling,sull'esponenziale.
Se non l'hai già fatto,dai una lettura al loro sito nelle FAQ,alcuni spunti molto utili nel settaggio avanzato.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Lo so che dipendono dalla meccanica ma cmq devono avere valori abbastanza alti (prossimi al 100%) in modo da non perdere risoluzione in coda...
I valori di accellerazione li ho al max ed ho dovito aumentare l'end point del canale 4 sulla radio per aumentare un pò la velocità di pirouetting
L'esponenziale è gia tarato a -50% forse per renderlo lineare (come per il jr) io ho aggiunto un altro +20% di esponenziale (ho una jr)

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
i limit dipendono dalla meccanica...l'importante è che non sforzi il servo ai fine corsa.
Avendo il flash-link puoi lavorare nel paragrafo AVCS sui valori di accelerazione oraria ed antioraria,sullo stop (deceleration),sul feeling,sull'esponenziale.
Se non l'hai già fatto,dai una lettura al loro sito nelle FAQ,alcuni spunti molto utili nel settaggio avanzato.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ora non ho l'eli qui con me...mi pare di avere un limite a 120 circa.
La velocità di piroetta quando l'avevo montato sul rex 600 era notevole;loro indicano un massimo oltre i 3 giri al secondo.
Sai che risponde in modo differente alla velocità di azionamento dello stick vero?
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Lo so che dipendono dalla meccanica ma cmq devono avere valori abbastanza alti (prossimi al 100%) in modo da non perdere risoluzione in coda...
I valori di accellerazione li ho al max ed ho dovito aumentare l'end point del canale 4 sulla radio per aumentare un pò la velocità di pirouetting
L'esponenziale è gia tarato a -50% forse per renderlo lineare (come per il jr) io ho aggiunto un altro +20% di esponenziale (ho una jr)
Enzo, il valore LIMIT (DX e SX) NON dipende dalla meccanica (proprio per questo i valori sulle radio, sui giroscopi etc sono espressi in valori percentuale e NON ASSOLUTI ).

Puoi avere un GAUI 200 con LIMIT DX/SX a 100% ed un TRex 700N con LIMIT identici.
Questo non vuol dire che le distanze assolute in gioco siano uguali, ma i valori di LIMIT (e quindi il comportamento del gyro) si

Rimani intorno al 100% per entrambi.
Se proprio non riesci a farli uguali fà che la differenza fra i due valori sia minima .

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ho dato uno sguardo al configuratore...l'exponential influenza la sensibilità di risposta intorno al centro stick.
Il valore su cui agire per variare la risposta di reazione è "rudder sensitivity"
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Adesso come valori spostando il ball link al buco più vicino alla videt del servo sono 80 e 94 quindi direi sono ancora bassino...l'ultimo intervento da fare è spostare il ball link del rinvio di coda situato sul telaio del vision che è in stile trex lasciando dove si aggancia l'astina che viene dal servo il ball link più esterno ed in contrapposizione mettendo il ball link che va alla coda al buco più interno provo e vi faccio sapere

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Enzo, il valore LIMIT (DX e SX) NON dipende dalla meccanica (proprio per questo i valori sulle radio, sui giroscopi etc sono espressi in valori percentuale e NON ASSOLUTI ).

Puoi avere un GAUI 200 con LIMIT DX/SX a 100% ed un TRex 700N con LIMIT identici.
Questo non vuol dire che le distanze assolute in gioco siano uguali, ma i valori di LIMIT (e quindi il comportamento del gyro) si

Rimani intorno al 100% per entrambi.
Se proprio non riesci a farli uguali fà che la differenza fra i due valori sia minima .

Ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
per lo spartan i limiti delle pirolette supera i 100% tanti lo mettono a 110- 120 senza spostare i ball link, piu' ti avvicini piu' diventa lento, e su di sensibilita, pero si ha piu' spinta che non guasta specialmente sui volati molto veloci.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio gyro Spartan ds760 Grifondoro Elimodellismo in Generale 52 11 maggio 09 17:40
aiuto settaggio spartan ds 760 e JR9303 2,4ghz pessottino Elimodellismo in Generale 5 05 maggio 08 15:56
Settaggio Limit su Gyro Futaba 401 Castor Elimodellismo in Generale 1 04 ottobre 06 09:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002