Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 05, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Unhappy

Ciao a tutti,
dopo mille e mille problemi di carburazione mi viene lo scrupolo di proteggere il mio motore in ogni modo.
Volevo sapere, vistoi che in molti mi hanno detto di usare l'olio di ricino in percentuale del 4% con 16% di sintetico, che differenze ci sono tra l'olio di ricino normale e quello degommato, so che lascia meno residui, ma a che prezzo??Cioè, lubrifica meno?Protegge meno il motore?...Mi spiegate in modo chiare qual'è la miscela buona da utilizzare con il mio raptor 50 con motore TT??
Considerate che utilizzo la nitro al 10%...Grazie...
( Con questa carburazione sto aprendo discussioni su discussioni ma ho bisogno di capire da Voi esperti per non buttare a breve il motore...) Grazie..Ciao..
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 21:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
L' olio di ricino degommato non ha caratteristiche inferiori a quello normale. solo che subendo un ulteriore trattamento, costa di piú. ormai, peró, quelli delle ditte che trattano modellismo sono tutti degommati (vedi castrol m).
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 21:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by estense@24 settembre 2005, 20:44
L' olio di ricino degommato non ha caratteristiche inferiori a quello normale. solo che subendo un ulteriore trattamento, costa di piú. ormai, peró, quelli delle ditte che trattano modellismo sono tutti degommati (vedi castrol m).
Ok, sei stato chiaro sull'olio, vista la Tua esperienza sapresTi dirmi qualcosa selle percentuali dei componenti di una miscela???
( Mi piace il Tuo motto....atterrare è più bello!!))
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 22:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
solo motori aero ....

per i miei uso 75/19/6

guarda che la miscela non é acido nitrico fumante ! anche col 20 di nitro....

quello che gli fa veramente male é il surriscaldamento, vedi troppo magro e a manetta per tutto il sebatoio (se resiste.... )
col 20 di olio, il motore dura anni. L' importante é non lasciarlo con i residui nell' interno per piú di 6÷8 gg. petrolio bianco e, per il letargo invernale, after-run .
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 14:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originally posted by estense@24 settembre 2005, 21:25
solo motori aero ....

per i miei uso 75/19/6

guarda che la miscela non é acido nitrico fumante ! anche col 20 di nitro....

quello che gli fa veramente male é il surriscaldamento, vedi troppo magro e a manetta per tutto il sebatoio (se resiste.... )
col 20 di olio, il motore dura anni. L' importante é non lasciarlo con i residui nell' interno per piú di 6÷8 gg. petrolio bianco e, per il letargo invernale, after-run .
Ok chiarissimo,
l'olio after run lo uso sempre, Ti ringrazio per le dritte..Ciao...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela, che tipo di olio? Poni Aeromodellismo Principianti 33 21 dicembre 13 23:49
Quale olio per miscela ? fedotti Aeromodellismo Volo a Scoppio 35 05 ottobre 07 09:03
Olio Per Miscela EXTRA Aeromodellismo 60 28 marzo 07 10:18
Olio miscela...e matematica ClaGirg85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 24 gennaio 07 23:19
Curiosità su Olio per miscela thomas19811 Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002