24 settembre 05, 21:31 | #1 (permalink) Top |
User |
Ma per quale motivo un heli "nato" per il FAI tipo il sylphide non possa fare egregiamente il 3D. Montando pale, paline e dampers opportuni.... quali altre differenze ci sono???? Quali ostacoli???
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
24 settembre 05, 23:30 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito i modelli nati per le gare Fai sono un po' meno reattivi e con escursioni inferiori, tutta cose che cmq si possono modificare. La disposizione dei pesi penso che sia identica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 settembre 05, 14:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
|
Un elicottero da fai..f3c e' diverso da un elicottero da 3d ... per peso...disposizione dei pesi .. baricentro/centrodi gravita' ... diciamo che sono due cose ben diverse..uno mira alla precisione in hovering e delle manovre ad esso connesse .. e poi alla velocita'-precisione di tonneaux..looping ecc ecc.. L'elicottero da 3d e' un elicottero con pesi spostati nella parte alta in modo da aumentarne la reattivita' ... studiato per manovre che richiedono il massimo nervosismo dal modello. E' come parlare di una macchina da formula 1 e una da rally .. entrambe possono girare sullo stesso percorso..ma di certo ognuna e' nata per scopi diversi. |
25 settembre 05, 23:42 | #5 (permalink) Top |
|
il sylphide e' stupendo per farci f3c .. io ho avuto un Superio Katsuyuki special sempre jr (al top di gamma) ed era una bellezza..peccato per i ricambi..l'ho svenduto per quel motivo.. per una vite dovevi girare mari e monti.
|
26 settembre 05, 00:34 | #6 (permalink) Top |
User |
Fortunatamente per i ricambi ho un buon aggancio e non ho problemi. Sono molto titubante sul da farsi, va beh che la scelta non è imminente però non mi dispiacerebbe arrivare al momento dell'acquisto con le idee ben chiare e consolidate. Stavo pensando che in ogni caso credo che il 3D venga meglio con il sylphide piuttosto che col mio raptor anche se non è nato per quello.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
29 settembre 05, 00:02 | #9 (permalink) Top |
|
ascolta sono modelli diversi... un modello da f3c non ha escursioni +- 10° ... ha un baricentro studiato per la precisione ..e i modelli da 3d hanno un baricentro studiato per avere un modello reattivo e nervoso.. il peso... la struttura.. Insomma con un shilpide 3d non lo fai.. come con qualsiasi altro modello da f3c di alta gamma. Se vuoi fare 3d (o se vorrai..perche con questo discorso capisco che non sai nemmeno cosa sia) devi prenderti un modello da 3d.. senza tralasciare il fatto che una testa rotore da 3d e' concepita in modo differente da una da f3c...sono differenti anche i rapporti corona-pignone..ecc ecc |
Bookmarks |
| |