23 aprile 09, 13:07 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
"Serve effettivamente a qualche cosa che l'albero principale sia cosi' dolce, quando la deformazione arriva a soli 4 decimi circa e quindi, penso, come ammortizzazione vale poco?" Se invece si buttan la parole a caso... non è obbligatorio intervenire. I Kg di cui si parlava a suo tempo erano la forza centrifuga delle pale, che notoriamente non sono mai 1 sola, ma almeno 2 e contrapposte Se poi scrivo che, posto sul mandrino del tornio, si piega facilmente a mano, significa che ieri quando era nel mandrino del tornio si piegava facilmente a mano. Se non ci credi, non me ne puo' calare di meno, comunque, notoriamente anche questo, sono sono abituato a raccontare cazzate, ma solo fatti provati, altrimenti aggiungo "penso", "forse" ecc. OK? ciao, Mongo ======== grazie a tutti. Mongo | |
23 aprile 09, 13:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
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Ma certo che si piega ! Anche se fosse molto più grande si piegherebbe se lo si battesse all'estremità, se non è temprato e con quella lunghezza. Comunque andrebbe preso non nelle griffe del mandrino ma in una pinza tipo Schaublin, contropunta e comparatore.
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23 aprile 09, 13:23 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
in fondo mi domandavo: a farmi un albero in acciaio, o anche alluminio (lega) magari cavo, ma sicuro che non si piega come questo, a quali rischi vado incontro? perche', a parte i crash, vedo che questo si può piegare anche per un urto del rotore nel bagagliaio, una leggera squilibratura della testa poi lo svirgola come una biscia. | |
23 aprile 09, 14:11 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
prova a piegarlo,tenendolo in mano vedrai che cambia saluti yuri | |
23 aprile 09, 14:15 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso |
rettifico il mio errore ortografico che tanta pena vedo solleva. (non credo sia necessario specificare che un tornio ha il mandrino, vero?) Citazione:
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23 aprile 09, 14:45 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
per bloccarlo anche. Sei d'accordo con me che il materiale usato è di bassa qualità? Di bassa qualità per contenere i costi? Non di certo per ammortizzare i crash e neanche le vibrazioni anzi più è rigido meno problemi di stabilità. Se tu hai i servi fissati sul telaio e albero ondeggia hai delle variazione di passo di ciclico, si deduce che la struttura è meglio rigida. L' ely non è fatto per sbattere a destra e a manca.. Poi esiste una parola... democrazia dove tutti possono dire la propria opinione e frasi intimidatorie del genere "non è obbligatorio rispondere" hanno il gusto di stai zitto.. quella invece è dittatura. Questo sito lo pagano, i signori che mettono la propria pubblicità, invece gli "user" possono scrivere a gratis e quindi si scrive quello che si vuole!!! Ciaooo... | |
23 aprile 09, 15:03 | #19 (permalink) Top |
User | Secondo me ....
Ciao Luigi, io credo che un albero più rigido, in caso di crash, non faccia più danni di un albero "molle". Dipende poi dal crash; se è tosto e non riesci a togliere in tempo il gas, i danni sarebbero comunque pesanti. In ogni caso, secondo me, il rischio vale la candela: meglio essere certi dell'albero (che sia dritto) che preoccuparsi di quello che può succedere all'elicottero con un crash . Ciao
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
23 aprile 09, 15:24 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Mongo | |
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