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Vecchio 23 settembre 05, 20:52   #1 (permalink)  Top
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ciao a tutti sapete se esiste un kit pre montare l'avviamento ad asta per lo shuttle z ??
comprando tutti i ricambi per fare la trasformazione mi costerebbe come comprare una shuttle plus!
piu' di 260 euro per prendere il gruppo frizione!!!!!
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Vecchio 23 settembre 05, 20:54   #2 (permalink)  Top
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e poi mi e' anche venuta voglia di farlo diventare elettrico!!!!!
qualche opinione sul tipo di motore che si potrebbe adottare?
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Vecchio 23 settembre 05, 22:08   #3 (permalink)  Top
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La trasformazione e' possibile anche tramite pezzi di terze parti, tipo Quick o K&S, onestamente non ricordo i costi ma non mi sembra che ci si arrivi a 260, masse e campana Quick all'epoca le pagai intorno ai 150.000 lire, il resto dei pezzi, asta, cuscinetto superiore e aggancio asta costeranno si e no una 15 di euro se non meno.

Per l'elettrico lascia perdere non e' un modello concepito a tal senso ti costerebbe un capitale di motore e batterie, nel caso venditelo e fatti un vero elettrico.
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Vecchio 23 settembre 05, 22:58   #4 (permalink)  Top
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grazie mille per le info
ai dei link per ricercare i pezzi
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Vecchio 24 settembre 05, 22:53   #5 (permalink)  Top
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Io li avevo presi dai Livi su ad empoli non so se li trattano ancora http://www.helicenter.it/
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Vecchio 25 settembre 05, 00:20   #6 (permalink)  Top
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ok! grazie mille ciao
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Vecchio 28 settembre 05, 22:11   #7 (permalink)  Top
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o visto dale istruzioni che si potrebbe anche fare l'avviamento tramite una cingjietta e l'avviatore qualcuno ne sa' qualcosa?
e che tipo di cinghia si deve utilizzare?
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Vecchio 28 settembre 05, 22:40   #8 (permalink)  Top
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Sulle vecchie versioni dello shuttle c'era una gola apposita sul supporto delle masse dove potevi inserire una cinta rinforzata molto simile alla trasmissione di coda, sui nuovi mi sembra che sia stata eliminata.
Cmq non era comodissima, per mettere in moto occorreva bloccare il modello con una mano, poi con l'altra tirare l'avviatore e schicciare il pulsante (sperando di essere in asse altrimenti usciva fuori sede), se poi si imbrattava un po' scivolava abbastanza facilmente, quando poi si rompeva dovevi tirare giu' tutto il motore per sostituirla, 100 volte meglio l'avviamento ad asta.
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Vecchio 28 settembre 05, 22:46   #9 (permalink)  Top
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sul mio c'e' ancora la gola sul motore per la cinghietta pero' ho l'avviamento a strappo!
solo che il motore con l'avviamento a strappo non si trova piu' pero' c'e' quello ad ogiva (forse e' anche meglio)
mA mi piacerebbe moltissimo montare l'avviamento esagonale ma mi trovo in panne perche' non so' cosa comprare!! :
se trovassi un kit completo sarei molto piu' contento
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Vecchio 09 ottobre 06, 15:02   #10 (permalink)  Top
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x davide
anch'io ho uno shuttle z, ho dovuto cambiare la cinghi xchè s'è rotta, ma mi sono informato per il kit e viene + o - 150€, comprende l'alberino per la presa di forza sul motore, la campana frizione, supporto sul telaio, cuscinetto/i non ricordo se 1 o 2 e la boccola per l'inserimento dell'asta esagonale. Escluso è il castello della frizione che sugli altri (vd. shuttle z e zxx) non presenta la gola x la cinghia.
A parer mio cmq la campana frizione e il supporto della frizione rimangono tali basta che nella prima togli l'alberino esistente, ma per questo ho bisogno di conferma.
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