21 aprile 09, 00:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Shark 50 modifiche...
Ho modificato leggermente lo shark 50 x migliorare il cg....anche se ancora non è perfetto,almeno è migliorato.(evito di montare un pacco nimh come peso nel supporto batterie "finto" oltre alla lipo...) P.S. lo so di essere l'unico del forum con questo modello e che non fregherà a nessuno,ma magari qualche spunto....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
21 aprile 09, 00:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
sbilanciato indietro, anche il mio shark 90 è sbilanciato verso la coda.. Hanno sbagliato nella progettazione o forse pensavano di usare appunto pacchi batterie pesanti. Ciaooo.. | |
21 aprile 09, 01:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
la modifica al servo di coda l'ho fatta con una flybar storta e una leva mix modificata di un vecchio shuttle in pieno spirito "vecchio modellista" cmq stavo pensando di montare i servi in "diretta",quindi i 2 (alettoni e passo) affiancati passerebbero davanti all'albero e il cabra/picchia si avvicinerebbe al rotore. devo solo studiare come fare le piastre portaservo e dove fissarle (anche vedere se ci stanno fisicamente davanti....) in ogni caso già così è cambiato tanto,x cominciare ho tolto i quasi 140 grammi sul portabatteria di pacco batterie finto....adesso (a serbatoio vuoto però) è praticamente in bolla con canopy montata. mi lascia un pò in dubbio la distanza dal rotore del gyro,vedrò domenica come si comporta in volo....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
21 aprile 09, 12:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
comunque la rice pesa pochissimo. Per come è fatto il motore da lì non si puo spostare, però mettere un serbatoio avanti e ridurre quello esistente per avere il livello di carb a disposizione? Ma dici che cambia in volo avere il cg ad hoc? Sapevo di un sito inglese che parlava di questo problema del cg dello shark, se lo ritrovo ti mando il link. Se riesco oggi faccio qualche foto. Ciaoo... | |
21 aprile 09, 16:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
Messaggi: 278
|
Ottimo Mauro.. allora la modifica "controcorrente" e' riuscita bene! (nel senso che la tendenza e' quella di mettere il servo sulla coda, ma qui lo scopo era bilanciare meglio l'eli) Chissa ' perche' alcuni eli sono progettati cosi "male" da questo punto di vista? (vedi anche lo Shuttle,almeno le versioni precedenti, non so il Plus..) |
21 aprile 09, 21:56 | #7 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
In effetti molti modelli sono "cabrati" con la sistemazione dei componenti in modo standard....boh?? comunque ci si diverte anche a sistemare queste cosucce Citazione:
in effetti la svolta x questo modello (che vola comunque molto bene anche originale) sarà lo spostamento dei servi in "diretta" bisogna vedere se mi verrà la voglia di modificare il tutto P.S. ma il tuo è lo shark 90 originale o l'experience 90? (dichiarato completamente modificato da el**op)
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | ||
22 aprile 09, 09:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
la scritta sulle pinza porta pale. Quando è caduto da 30 mt si sono tranciati i fili del gyro, eppure era sotto la canopy. Fammi sapere se riesci nello spostamento servi.. Ciaoo.. | |
22 aprile 09, 22:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 476
| Citazione:
Ciaoo.. | |
23 aprile 09, 22:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
| Citazione:
Beh,ora sono a 10....abbondante.domenica lo provo e vedo se lasciarlo così o diminuirlo un pò.(che forse è meglio ) comunque sono sempre andato con 9-9,5. ciauz... P.S.x lo spostamento servi ho deciso di aspettare di avere almeno 2 eli "volanti"...ora ho il vision (quello che resta ) in scatola e il rappy con il pignone da sostituire;se fermo anche lo shark x modifica resto a terra....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! Ultima modifica di mauro-linux : 23 aprile 09 alle ore 22:24 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Shark 450 se v2 3d | quoquetu | Elimodellismo Principianti | 1 | 29 agosto 08 11:56 |
Shark 40 Sebart -- 3D??? | nortrop | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 04 agosto 08 22:23 |
SHARK 1000 VA-Models | quick | Aeromodellismo Volo 3D | 0 | 18 giugno 08 21:24 |