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Vecchio 24 settembre 05, 11:29   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by ilmere@23 settembre 2005, 22:03
Metti il 15 di nitro almeno e vedi che riprenderà..basta seghe mentali sul nitro..sono leggende popolari..dove non serve non lo si mette ma dove serve(eli e motori Yamada..)ci vuole eccome!!
Poi fate quello che volete..io continuo a volare con il mio bel 30 di nitro..
Ho capito, ma il problema quì non è più la nitro, ma la carburazione...devo ritoccare le curve del gas??..Come faccio a carburarlo??
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Vecchio 24 settembre 05, 12:59   #12 (permalink)  Top
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le curve se sono fatte bene..sono e rimangono quelle , dipende da cosa ci hai messo come olio...nella miscela... prova a mettere la cool power e vedrai che andrai senza problemi e col motore in massima salute.
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Vecchio 24 settembre 05, 16:45   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Raptorman@24 settembre 2005, 10:59
le curve se sono fatte bene..sono e rimangono quelle , dipende da cosa ci hai messo come olio...nella miscela... prova a mettere la cool power e vedrai che andrai senza problemi e col motore in massima salute.
Caro raptorman,
mi sono accorto ora che stiamo entrambi parlando dello stesso problema in 2 discussioni diverse...ho risposto nell'altra...
Vorrei dirti però che per me usare la cool power è un po difficile in quanto io sono in Sardegna, lontano da qualsiasi pensabile negozio di modellismo e quindi di miscele, le spese di spedizione per le miscele costano davvero tanto, mi devo arrangiare come posso...purtroppo...ma ci provo a fare del mio meglio senza rovinare nulla, ci tengo tanto al mio motore...Ciao....
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Vecchio 24 settembre 05, 21:20   #14 (permalink)  Top
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Riciao a tutti,
ho messo la nitro al 10% e credo inizi a andare come dovrebbe, il minimo è sopra i 3 giri e il massimo 2 e 1/2, riprende bene, il fumo si vede, oggi c'era vento e non so se ne usciva tanto, potrebbe confondere il vento, poi vedrò...per ora credo di continuare con una miscela tra il 5 e il 10% di nitro, il pistone dopo 2 serbatoi era un po meno lucido del lucido, e basta...tutto quì...
Non so se il minimo e il massimo vanno bene, ho letto alcuni che hanno 5 giri di minimo e 3 di massimo...sono ancora lontano da questo e credo che così non ci arriverò mai, cosa ne pensate dei miei valori di minimo e massimo??...Ciao
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Vecchio 24 settembre 05, 21:22   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Raptorman@24 settembre 2005, 10:59
le curve se sono fatte bene..sono e rimangono quelle , dipende da cosa ci hai messo come olio...nella miscela... prova a mettere la cool power e vedrai che andrai senza problemi e col motore in massima salute.
Ciao, scusa ma volevo farTi una domanda...
Se la cool power è così buona, sapresti dirmi i componenti di cui è composta??Molti mi hanno consigliato di aggiungere un circa 4% di olio di ricino degommato, cosa ne pensi??
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Vecchio 25 settembre 05, 17:35   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by mc.luca@24 settembre 2005, 19:22
Ciao, scusa ma volevo farTi una domanda...
Se la cool power è così buona, sapresti dirmi i componenti di cui è composta??Molti mi hanno consigliato di aggiungere un circa 4% di olio di ricino degommato, cosa ne pensi??
Io l'ho provato l'olio di ricino è in termini di riscaldamento del motore è carburazione ne ho tratto dei benefici.
Unica nota negativa è che anche un misero 2 o 3% imbratta, e mi si è macchiata la marmitta ma non è un problema, con la pasta abrasiva dovrebbe andar via.

Saluti

Giovanni
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Vecchio 25 settembre 05, 22:39   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by flash70@25 settembre 2005, 15:35
Io l'ho provato l'olio di ricino è in termini di riscaldamento del motore è carburazione ne ho tratto dei benefici.
Unica nota negativa è che anche un misero 2 o 3% imbratta, e mi si è macchiata la marmitta ma non è un problema, con la pasta abrasiva dovrebbe andar via.

Saluti

Giovanni
Ciao, ma scusa, che olio di ricino usi??
Per caso quello degommato?? Io ancora non l'ho usato ma lo devo ordinare ora, mi dici che imbratta tutto??
Ho anche lo scarico allungato, sai il terminale della marmitta mi faceva la coda una discarica di olio, quindi ho messo il terminale in silicone che mi punta tutto verso il basso...Mi fai paura dicendomi che il ricino imbratta....
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Vecchio 26 settembre 05, 07:41   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by mc.luca@25 settembre 2005, 20:39
Ciao, ma scusa, che olio di ricino usi??
Per caso quello degommato?? Io ancora non l'ho usato ma lo devo ordinare ora, mi dici che imbratta tutto??
Ho anche lo scarico allungato, sai il terminale della marmitta mi faceva la coda una discarica di olio, quindi ho messo il terminale in silicone che mi punta tutto verso il basso...Mi fai paura dicendomi che il ricino imbratta....
E ovvio che il ricino sporca un po, non si puo' avere tutto dalla vita

Giovanni
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Vecchio 26 settembre 05, 11:12   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by flash70@26 settembre 2005, 05:41
E ovvio che il ricino sporca un po, non si puo' avere tutto dalla vita

Giovanni
Ok, l'importante è che mi tenga a posto il motore, il resto si pulisce...Grazie..
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