22 aprile 04, 23:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2004
| Problema Raptor
Caio ragazzi ho un problema con il mio raptor, il modello tende sempre a cabrare, in hovering riesce a stare max 2 secondi tranquillo poi tende ad alzare il muso, oppure sempre in hovering al primo movimento tende sempre a cabrare. Potreste consigliarmi??
|
23 aprile 04, 10:03 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma e' bilanciato staticamente?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
23 aprile 04, 18:45 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao barone, cosa vuoi intendere staticamente??? io ho fatto la prova a tenerlo per l'asse stabilizzatrice e mi sembra che sia bilanciato ma in volo tende sempre a cabrare. Mica dovrei mettere qualche peso nella parte anteriore del modello??Ciao
|
23 aprile 04, 20:17 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non ho capito bene se il difetto te lo fa solo in volato o anche in hovering. Non è sufficiente "mi sembra che sia bilanciato", il modello DEVE essere bilanciato!!! Saluti | |
24 aprile 04, 19:22 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per centrarlo puoi spostare la batteria, anche se il movimento sarebbe comunque minimo e forse insufficiente; meglio quindi prevedere qualche peso in piombo da ancorare in maniera stabile e definitiva. Devi essere sicuro del centraggio, l'elicottero contrariamente all'aereo sta fermo a mezz'aria e il centraggio è essenziale. Scrivi di questo difetto in hovering. E nel volato come si comporta? Infine una domanda, non è che prima hai centrato il modello e poi hai spostato il servo del direzionale sulla coda falsando il centraggio? Ciao | |
25 aprile 04, 14:23 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Ciambra, in holo il modello lo devo mantenere sempre picchiato altrimenti tende a cabrare.Hoprovato a mettere un peso d'avanti, e il modello va molto meglio, forse dovrei centrarlo un po di più. Grazie per i consigli sei gentilissimo come sempre.Bye
|
25 aprile 04, 14:51 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ciao | |
28 aprile 04, 02:37 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
nel Raptor è molto facile... basta traguardare la paletta e il "flybar control arm" e allinearli... Visto? In pratica basta mettersi un po di lato con gli occhi sullo stesso asse della flybar, guardare il complessivo e allineare la mezzeria della paletta con la mezzeria del flybar control arm. Se i rinvii sono della giusta misura, il piatto ciclico sarà perfettamente orizzontale e le paddle pure... Ciao | |
Bookmarks |
| |