14 aprile 09, 13:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
| guarnizioni scarico
Ciao a tutti. Vi disturbo per una domanda che a molti risulterà stupida ma ... non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi a pieno. ieri ho pulito il mio raptor 30 come dopo ogni volo, e ho pulito chiaramente lo scarico. Visto che mi spandeva un po troppo (ovvero goccioava olio bruciato da sotto lo scarico) l'ho smontato . ma appena ho tolto l'anima interna un delle 2 guarnizioni di tenuta era tutta rotta in ben 5 parti. Lo scarico è quello thunder tiger ( anche se accoppiato ad un OS37). dove posso trovare queste guarnizioni visto che sembra che nei negozi di modellismo qui attorno non ce ne siano!!! Grazie mille a tutti. Andrea |
14 aprile 09, 16:57 | #2 (permalink) Top | |
User |
Le alternative sono due o prendi le guarnizioni metalliche nei negozi di modellismo oppure sgrassa tutto marmitta e motore con trielina stendi un velo di silicone per motori (motorsil nero o rosso si usa per le testate) e accoppia il tutto non perderà più ovviamente fai asciugare bene il tutto per una giornata e non metterne troppo basta un velo ciao Citazione:
| |
14 aprile 09, 17:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Oltre a quello che ha detto precisamente Hurricane puoi anche reperire un foglio per guarnizioni (comunemente chiamate in "cartone", un nome commerciale è per esempio la "permanite") e tagliartele. Le puoi anche fresare come queste Guarnizioni per os50 Se usi il silicone per alte temperature vacci veramente leggero. |
15 aprile 09, 23:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ti dico io cosa fare con 80 centesimi ti sforni 10 guarnizioni. prendi una latina tagliala in verticale e aprila ,mettici sopra l'imbocco della marmitta e tracciane i contorni. ritaglia e il gioco è fatto idem per il centro fagli un intaglio rettangolare per lo sfiato ovviamente e ti ritroverai con una guarnizione che ti durerà una vita ,(fidati) di lamierino poi altro che gomma io sulla mia ne ho una da 10 anni mai perso un colpo |
17 aprile 09, 23:38 | #10 (permalink) Top |
User | soluzione bizzarra.
Ciao,c'è pure un'altra soluzione,però è molto rudimentale,cioè non gli mettere nulla. Se le due facce combaciano bene,puliscile e uniscile stringendo un giro in più le viti,il motore continuerà a gocciolare ma ancora per poco perchè dopo un pò di tempo gli interstizi si ottureranno con i residui dei gas di scarico. Questa era una soluzione bizzarra.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. |
Bookmarks |
| |