Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 13:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
guarnizioni scarico

Ciao a tutti.
Vi disturbo per una domanda che a molti risulterà stupida ma ... non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi a pieno.
ieri ho pulito il mio raptor 30 come dopo ogni volo, e ho pulito chiaramente lo scarico. Visto che mi spandeva un po troppo (ovvero goccioava olio bruciato da sotto lo scarico) l'ho smontato . ma appena ho tolto l'anima interna un delle 2 guarnizioni di tenuta era tutta rotta in ben 5 parti. Lo scarico è quello thunder tiger ( anche se accoppiato ad un OS37). dove posso trovare queste guarnizioni visto che sembra che nei negozi di modellismo qui attorno non ce ne siano!!!

Grazie mille a tutti.
Andrea
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 16:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Le alternative sono due o prendi le guarnizioni metalliche nei negozi di modellismo oppure sgrassa tutto marmitta e motore con trielina stendi un velo di silicone per motori (motorsil nero o rosso si usa per le testate) e accoppia il tutto non perderà più ovviamente fai asciugare bene il tutto per una giornata e non metterne troppo basta un velo ciao

Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Vi disturbo per una domanda che a molti risulterà stupida ma ... non riesco a trovare una soluzione che mi soddisfi a pieno.
ieri ho pulito il mio raptor 30 come dopo ogni volo, e ho pulito chiaramente lo scarico. Visto che mi spandeva un po troppo (ovvero goccioava olio bruciato da sotto lo scarico) l'ho smontato . ma appena ho tolto l'anima interna un delle 2 guarnizioni di tenuta era tutta rotta in ben 5 parti. Lo scarico è quello thunder tiger ( anche se accoppiato ad un OS37). dove posso trovare queste guarnizioni visto che sembra che nei negozi di modellismo qui attorno non ce ne siano!!!

Grazie mille a tutti.
Andrea
Vecchio 14 aprile 09, 17:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Oltre a quello che ha detto precisamente Hurricane puoi anche reperire un foglio per guarnizioni (comunemente chiamate in "cartone", un nome commerciale è per esempio la "permanite") e tagliartele.
Le puoi anche fresare come queste
Guarnizioni per os50
Se usi il silicone per alte temperature vacci veramente leggero.
Vecchio 14 aprile 09, 23:56   #4 (permalink)  Top
User

grazie ad entrambi per il consiglio. proverò prima con il "cartone" e se non mi riesce bene, allora passerò alla pasta.
di nuovo grazie mille!
Vecchio 15 aprile 09, 17:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
si anche io la ritaglio dal cartone per guarnizioni... me ne ha regalato un pezzo il negozio di ricambi per auto dato che si è messo a ridere qunado gli ho deto che me ne serviva un pezzo di 5x5 cm....
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 23:21   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ti dico io cosa fare con 80 centesimi ti sforni 10 guarnizioni.
prendi una latina tagliala in verticale e aprila ,mettici sopra l'imbocco della marmitta e tracciane i contorni. ritaglia e il gioco è fatto idem per il centro fagli un intaglio rettangolare per lo sfiato ovviamente e ti ritroverai con una guarnizione che ti durerà una vita ,(fidati) di lamierino poi altro che gomma io sulla mia ne ho una da 10 anni mai perso un colpo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 00:02   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2006
Ciao ho avuto il tuo stesso problema e sembra che abbia risolto con la guarnizione di cartone, provala.
maxym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 21:55   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io proprio non le metto..........nessun problema....
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 23:26   #9 (permalink)  Top
User

allora, con il cartone non riesco perchè è dovrei tagliarla troppo fine ( sarà 1,5 mm di spessore per i circa 5 cm di diametro.
Dopo provo con la lattina!!! Magari va bene!
Vecchio 17 aprile 09, 23:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone68

Data registr.: 19-02-2007
Immagini: 23
soluzione bizzarra.

Ciao,c'è pure un'altra soluzione,però è molto rudimentale,cioè non gli mettere nulla.
Se le due facce combaciano bene,puliscile e uniscile stringendo un giro in più le viti,il motore continuerà a gocciolare ma ancora per poco perchè dopo un pò di tempo gli interstizi si ottureranno con i residui dei gas di scarico.
Questa era una soluzione bizzarra.

Bookmarks