Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 09, 00:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Soluzione insegnatami dal mitico Corrado Steri (pensate che quando me lo disse la MSHeli era ancora un sogno).
Colla epossidica bicomponente, la classica 5 minuti. Stenderne un cordoncino sul collettore della marmitta, attorno al foro e attendere che inizi a indurure. Il momento ideale è quello quando la colla, toccata con il dito, non fa più il filo.
A quel punto montarla e stringere le viti normalmente.
Lasciare che la colla finisca di essiccare ed il gioco è fatto.

Viene via molto facilmente ad ogni smontaggio. Naturalmente poi bisogna rifarla....
Vecchio 18 aprile 09, 03:33   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ma la lattina no eh?è sparito il vecchio spirito modellista
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Mi sa tanto che intende gli "O" ring che sono nei settori dello scarico originale thunder tiger....cmq dovrebbero trovarsi nei negozi di auto o moto ricambi.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 22:22   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Mi sa tanto che intende gli "O" ring che sono nei settori dello scarico originale thunder tiger....cmq dovrebbero trovarsi nei negozi di auto o moto ricambi.
hai ragione! intendevo proprio quelli!.
nel frattempo ho provato il rimedio colla! domani provoa vedere se tiene!
grazie a tutti!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
hai ragione! intendevo proprio quelli!.
nel frattempo ho provato il rimedio colla! domani provoa vedere se tiene!
grazie a tutti!
la epossidica col calore si scioglie, quindi lo sconsiglio. Lamierino di alluminio, qualunque sia la provenienza, lattina di coca, latta dell'alcool etc etc. va molto meglio.
Comunque non capisco: spendete 180 euro per un motore e poi non volete comprare una bustina di 5 guarnizioni (fornitura che durerà una vita) per 4€.

Poi se mi dite "lo spirito del modellista", allora mi metto proprio a ridere. Fatemi vedere quali pezzi sui vostri modelli avete fatto voi DA ZERO. Ovviamente non mi riferisco a tutti ma al 98% di chi legge.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

dimenticavo:

se vi ho convinto ....

Quick UK Retail - shop-products

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
Vecchio 18 aprile 09, 23:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
dimenticavo:

se vi ho convinto ....

Quick UK Retail - shop-products

ciao
Non ha un os, ma un tunder tiger, che a quanto pare ha degli oring come guarn
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 23:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
la epossidica col calore si scioglie, quindi lo sconsiglio. Lamierino di alluminio, qualunque sia la provenienza, lattina di coca, latta dell'alcool etc etc. va molto meglio.
Comunque non capisco: spendete 180 euro per un motore e poi non volete comprare una bustina di 5 guarnizioni (fornitura che durerà una vita) per 4€.

Poi se mi dite "lo spirito del modellista", allora mi metto proprio a ridere. Fatemi vedere quali pezzi sui vostri modelli avete fatto voi DA ZERO. Ovviamente non mi riferisco a tutti ma al 98% di chi legge.

ciao
Beh,qualche pezzetto me lo sono costruito eccome....(mi sono costruito pure una fresetta cnc dietro all'elimodellismo)
comunque,autocostruzioni a parte,elios NON intende la guarnizione tra luce di scarico e scarico (marmitta) bensì gli o-ring tra i settori smontabili della marmitta stessa.
P.S. elios,se li trovi rossi è meglio...reggono temperature maggiori.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 22:58   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Grazie Mauro!
Giusto per aggiornarvi: colla... no! Alluminio...si! non è perfetto ma tiene.

Inoltre non vorrei passare per pezzente che non può spendere 4 euro. solo che non trovando queste guranizioni (rosse, come dice mauro, per la tenuta dei 3 settori dello scarico TT) in nessun negozio della zona e tanto meno le ho trovate su internet volevo VOLARE al più presto!
Ad ogni modo, visto che non combino in modo soddiffacente, e non trovo nei negozi le guarnizioni, penso martedi ne comprerò uno nuovo, magari di qualità migliore, e questo lo tengo di scorta di emergenza.

Comunque grazie a tutti!!!!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 16:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Grazie Mauro!
Giusto per aggiornarvi: colla... no! Alluminio...si! non è perfetto ma tiene.

Inoltre non vorrei passare per pezzente che non può spendere 4 euro. solo che non trovando queste guranizioni (rosse, come dice mauro, per la tenuta dei 3 settori dello scarico TT) in nessun negozio della zona e tanto meno le ho trovate su internet volevo VOLARE al più presto!
Ad ogni modo, visto che non combino in modo soddiffacente, e non trovo nei negozi le guarnizioni, penso martedi ne comprerò uno nuovo, magari di qualità migliore, e questo lo tengo di scorta di emergenza.

Comunque grazie a tutti!!!!
Chiedo scusa.
Non intendevo dare del pezzente a nessuno, non avevo capito di che guarnizioni si tratta.

Elios, se mi mandi un campione vecchio dell'O ring che ti serve qui da me c'è un negozio che vende o-ring di tutte le misure e spessori.

ciaooo
Rispondi

Bookmarks