Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 19:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
cambio batterie... tracking fuori

Ciao,
cosa puo essere che fa sballare il tracking quando metto batterie di diverso peso su un 450? (es. 2.2A oppure 1.8A)?

- i damper sono nuovi (sempre usati stesso tipo senza problemi)
- pale perfette nuove (è il 3° tipo che cambio)
- testa perfetta, senza "giochi" particolari
- flybar diritta, paddle equidistanti
- tutti gli alberini diritti (smontati e fatti girare su piano vetro)
- le manine sono tirate piu possibile (oltre non ruotano piu liberamente)
- sequenza thrust bearing (all'interno delle manine) giusta

Qualche idea? Mi verrebbe da pensare ai dumpers... ma ripeto ho sempre usato quelli (non ce ne sono altri tipi sul mercato) senza alcun problema...

Ciao e grazie
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 19:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Ciao, ma sei sicuro che è il peso delle batterie e non la potenza erogata che mette a diversa prova la meccanica del rotore a far sballare il tracking? La getto lì eh? L'hai controllato con l'hely ancora a terra vero?
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 19:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao, ma sei sicuro che è il peso delle batterie e non la potenza erogata che mette a diversa prova la meccanica del rotore a far sballare il tracking? La getto lì eh? L'hai controllato con l'hely ancora a terra vero?
Ciao, Marco.
CIAO!
Ho usato decine di volte quelle batterie... no problem nei cambi tra 2.2 a 1.8... il problema è sopravvenuto dopo un crash... montato rimontato tutto.. cambiato pezzi.. analizzati uno per uno... sembra che la testa sia perfetta... faccio il tracking poi lo perde... cambiate piu pale.. boh..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Può dipendere da un errore nella verifica che hai fatto oppure dal fatto che le pale flettono differentemente.
E' evidente che non c'è nessuna correlazione tra il peso delle batterie e il traking delle pale.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 19:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Può dipendere da un errore nella verifica che hai fatto oppure dal fatto che le pale flettono differentemente.
E' evidente che non c'è nessuna correlazione tra il peso delle batterie e il traking delle pale.
Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge.. ma ho smontato la testa pezzo per pezzo per verificare se era presente qualche frattura nascosta... tutto perfetto.
Per le pale che flettono... idem, solo che questo è il terzo paio che cambio (tutte nuove) e lo fa con tutte.

Intanto grazie degli spunti..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 00:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge.. ma ho smontato la testa pezzo per pezzo per verificare se era presente qualche frattura nascosta... tutto perfetto.
Per le pale che flettono... idem, solo che questo è il terzo paio che cambio (tutte nuove) e lo fa con tutte.

Intanto grazie degli spunti..
se le pale non flettono in modo differente tra loro e se non hanno gioco tra le pinze delle manine portapale è sicuramente l'asse che collega le manine tra loro.
Sì .... hai fatto la verifica non so come e non so dove, ma evidentemente c'è stato un errore. Estrai l'asse e mettilo su un trapano al posto dellla punta. Osservalo girare..... se hai dubbi sostituiscilo.
Per abbreviare prova a farlo ruotare dentro le manine tramite una delle due viti di blocco all'estremità e vedi se la manina opposta resta immobile oppure se ruota. Si tratta però di una verifica difficile poichè è facile che scambi il movimento del giravite con una alterazione della rettilinearità dell'asse...., ma se questo è molto storto te ne accorgi.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 01:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Bhe, come dice Lanco, ovviamente lo spindle lo cambierei in ogni caso, lo faccio sempre dopo un crash serio.
Però io controllerei anche tutti gli uniball in plastica, ho letto qualcosa da qualche parte, magari ti sta fregando il gioco eccessivo di qualcuno di loro. Prova ad osservarli attentamente e magari a cambiarli se puoi. NOn mi viene in mente altro, ma la batteria la escluderei a prioiri.
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 08:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Bhe, come dice Lanco, ovviamente lo spindle lo cambierei in ogni caso, lo faccio sempre dopo un crash serio.
Però io controllerei anche tutti gli uniball in plastica, ho letto qualcosa da qualche parte, magari ti sta fregando il gioco eccessivo di qualcuno di loro. Prova ad osservarli attentamente e magari a cambiarli se puoi. NOn mi viene in mente altro, ma la batteria la escluderei a prioiri.
Ciao, Marco.
Lo spindle è nuovo e su piano di vetro è perfetto.
Gli uniball di plastica sono stati sostiuiti tutti, praticamente non c'è gioco in nessuna parte della testa.
Comunque è ovvio che il problema sia li intorno a quanto da voi detto... (3 coppie di pale NUOVE NON POSSONO avere il medesimo problema)

Appena posso ritolgo le pale... e rismonto tutto. Vi tengo aggiornati, fosse solo per la vs. disponibilità...

ciao ragazzi
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 13:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

di solito sul 450 cambiando prestazioni"piu giri con una batteria
piu' performante",se va' leggermente fuori treking la colpa
e' sempre sulla somma dei vari mini giochi sulla testa.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

di solito sul 450 cambiando prestazioni"piu giri con una batteria
piu' performante",se va' leggermente fuori treking la colpa
e' sempre sulla somma dei vari mini giochi sulla testa.
Quoto, anche a me faceva cosi. Se hai un tachimetro, misura i giri delle due batterie appena acceso l'ely. Se i giri sono identici, sarebbe un bel mistero, ma mi aspetto che con una delle due i giri salgano di quel poco che basta per sballare il delicato tracking di un 450.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strano fuori tracking pale!!! KAOS® Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 giugno 10 21:09
Hitec: se caricate le batterie fuori dal telecomando state attenti!! VMaurizio76 Radiocomandi 17 21 aprile 09 14:50
Fuori tracking inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 32 12 aprile 09 15:01
Pale fuori tracking..che problemi danno? 8mariotto8 Elimodellismo Principianti 24 05 settembre 08 22:43
tracking...fuori dal comune! Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 11 28 novembre 07 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002