13 aprile 09, 20:10 | #1 (permalink) Top |
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| cambio batterie... tracking fuori
Ciao, cosa puo essere che fa sballare il tracking quando metto batterie di diverso peso su un 450? (es. 2.2A oppure 1.8A)? - i damper sono nuovi (sempre usati stesso tipo senza problemi) - pale perfette nuove (è il 3° tipo che cambio) - testa perfetta, senza "giochi" particolari - flybar diritta, paddle equidistanti - tutti gli alberini diritti (smontati e fatti girare su piano vetro) - le manine sono tirate piu possibile (oltre non ruotano piu liberamente) - sequenza thrust bearing (all'interno delle manine) giusta Qualche idea? Mi verrebbe da pensare ai dumpers... ma ripeto ho sempre usato quelli (non ce ne sono altri tipi sul mercato) senza alcun problema... Ciao e grazie
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13 aprile 09, 20:27 | #2 (permalink) Top |
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Ciao, ma sei sicuro che è il peso delle batterie e non la potenza erogata che mette a diversa prova la meccanica del rotore a far sballare il tracking? La getto lì eh? L'hai controllato con l'hely ancora a terra vero? Ciao, Marco.
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13 aprile 09, 20:36 | #3 (permalink) Top | |
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Ho usato decine di volte quelle batterie... no problem nei cambi tra 2.2 a 1.8... il problema è sopravvenuto dopo un crash... montato rimontato tutto.. cambiato pezzi.. analizzati uno per uno... sembra che la testa sia perfetta... faccio il tracking poi lo perde... cambiate piu pale.. boh..
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13 aprile 09, 20:38 | #4 (permalink) Top |
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Può dipendere da un errore nella verifica che hai fatto oppure dal fatto che le pale flettono differentemente. E' evidente che non c'è nessuna correlazione tra il peso delle batterie e il traking delle pale.
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13 aprile 09, 20:54 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per le pale che flettono... idem, solo che questo è il terzo paio che cambio (tutte nuove) e lo fa con tutte. Intanto grazie degli spunti..
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14 aprile 09, 01:49 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sì .... hai fatto la verifica non so come e non so dove, ma evidentemente c'è stato un errore. Estrai l'asse e mettilo su un trapano al posto dellla punta. Osservalo girare..... se hai dubbi sostituiscilo. Per abbreviare prova a farlo ruotare dentro le manine tramite una delle due viti di blocco all'estremità e vedi se la manina opposta resta immobile oppure se ruota. Si tratta però di una verifica difficile poichè è facile che scambi il movimento del giravite con una alterazione della rettilinearità dell'asse...., ma se questo è molto storto te ne accorgi.
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14 aprile 09, 02:15 | #7 (permalink) Top |
User |
Bhe, come dice Lanco, ovviamente lo spindle lo cambierei in ogni caso, lo faccio sempre dopo un crash serio. Però io controllerei anche tutti gli uniball in plastica, ho letto qualcosa da qualche parte, magari ti sta fregando il gioco eccessivo di qualcuno di loro. Prova ad osservarli attentamente e magari a cambiarli se puoi. NOn mi viene in mente altro, ma la batteria la escluderei a prioiri. Ciao, Marco.
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14 aprile 09, 09:51 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Gli uniball di plastica sono stati sostiuiti tutti, praticamente non c'è gioco in nessuna parte della testa. Comunque è ovvio che il problema sia li intorno a quanto da voi detto... (3 coppie di pale NUOVE NON POSSONO avere il medesimo problema) Appena posso ritolgo le pale... e rismonto tutto. Vi tengo aggiornati, fosse solo per la vs. disponibilità... ciao ragazzi
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14 aprile 09, 14:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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ciao di solito sul 450 cambiando prestazioni"piu giri con una batteria piu' performante",se va' leggermente fuori treking la colpa e' sempre sulla somma dei vari mini giochi sulla testa.
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14 aprile 09, 14:40 | #10 (permalink) Top |
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| Quoto, anche a me faceva cosi. Se hai un tachimetro, misura i giri delle due batterie appena acceso l'ely. Se i giri sono identici, sarebbe un bel mistero, ma mi aspetto che con una delle due i giri salgano di quel poco che basta per sballare il delicato tracking di un 450.
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