13 aprile 09, 15:38 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!! http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u | |
13 aprile 09, 15:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
Messaggi: 109
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anche se sono poche settimane che frequento questo settore per rispondere alla domanda mi sembra di capire che bisogna prima farsene almeno due: 1) cosa si ha intenzione di fare col modello che si sceglie 2) cosa si pretende da codesto modello da una mia piccola indagine conoscitiva in un paio di campi di volo (dato che devo decidere cosa acquistare...),ho potuto dedurre che il t-rex è un eli che vola,è economico,si trovano facilmente i ricambi,è molto diffuso e quindi facilita lo scambio di informazioni tra piloti per settaggi e varie. per contro,non provate neanche a nominarlo a gente che gareggia (più sono capaci e meno lo digeriscono....)sia per il 3d che meno che mai per l'f3c. inoltre a fronte di un prezzo d'acquisto tra i più convenienti ho notato che la maggior parte dei possessori di solito si avventura in sostituzioni di vari pezzi tipo corone,pignoni e altro per migliorarlo alzando notevolmente il prezzo d'acquisto. personalmente sono orientato tra jr sylphide cm e hirobo eagle 3 swm aocc. è vero che hanno un prezzo d'ingresso decisamente più alto,ma non necessitano di alcuna ulteriore miglioria e hanno una stabilità specialmente in condizioni di vento sostenuto imparagonabile al t-rex,rendendo la guida più facile e quindi anche più sicura!diminuendo perciò anche il rischio di cadere. opinioni personali http://model.hirobo.co.jp/03-img/041...cc/op3_640.jpg http://model.hirobo.co.jp/03-img/041...cc/op2_640.jpg http://model.hirobo.co.jp/03-img/041...cc/op1_640.jpg http://model.hirobo.co.jp/03-img/041...cc/op4_640.jpg |
13 aprile 09, 17:09 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
3DMasters per l'f3c....ho letto anche nio che non è gradito facendo un paragone ...diciamo che come la topolino fiat motorizzò l'italia....... CREDO che il trex (e i suo vari cloni) abbiano permesso a molti di noi ad avvicinarsi a questo hobby con modelli onesti...robusti....e di facile assemblaggio.....sensa dissanguarsi | |
13 aprile 09, 17:29 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
Messaggi: 109
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mi pare di averlo specificato tra le prime righe che il t-rex "vola". per fare il 3d quando hai manico è quello che serve!! se invece c'è qualcuno che ti valuta con dei punti di riferimento COME vola, oltre al manico penso ci vuole anche il modello.... è chiaro che se devi mettere in preventivo 2-3 crash al mese per imparare il 3d a meno che si abbiano a disposizione ingenti risorse economiche il t-rex è una scelta quasi obbligata... ma se ai piloti che volano (gratis) t-rex al 3d master venisse offerto loro di volare gratis illimitato con jr o hirobo penso che di t-rex ne rimarrebbero pochi..... |
13 aprile 09, 17:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 |
Io come altri (penso) ho preso un 700 per imparare meglio il 3d e anche per un problema che ho alla vista. Lo sto finendo di assemblare e sinceramente (come già detto) la qualità non sembra propio il top, la cosa che mi interessa e il fatto che i crash costano poco,le parti sono reperibili anche in farmacia, ma sinceramente piu' in là penso di prendere un modello molto piu' tecnico e di ottima qualità! Una persona che dà peso hai soldi ha molta piu' paura per fare manovre azzardate di un ragazzo di 20 anni che gli passano gli eli gia' belli settati ed i crash gratuiti
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT |
13 aprile 09, 18:09 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
| taz
I T-Rex (600 in primis) sono dei "soldatini" che vanno bene un po su tutto, meccanica semplice e abbastanza precisa, come già detto ricambi te li tiran dietro quasi ovunque, e non meno importante sono molto semplici da pilotare(parere personale ovviamente...). Comunque ricorda che meccaniche molto sofistificate, oltre ai costi, non tollerano bene i crash, anche se di piccola entità, e necessitano di un Know-How e di esperienza maggiore sia per rimetterli a posto che per settarli. Se vuoi volare SEMPRE e DIVERTIRTI vai di T-Rex, se invece preferisci qualcosa di più raffinato meccanicamente e un filino più preciso vai con HIROBO. Ciao Taz
__________________ Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM---- |
13 aprile 09, 18:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
| Citazione:
Per F3C sono pienamente d'accordo con te, per il 3D mi sorgono molti dubbi visto la lista di eli che parteciperanno 3D master 2009. Poi non so se siano tutti sponsorizzati o meno ma se uno va fare il 3D master, gara di spicco mondiale con un cesso e non con una ferrari allora non deve essere molto intelligente. Ciauuuuuuuzzzzzzz
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
13 aprile 09, 21:22 | #18 (permalink) Top |
User |
Gli heli Trex vanno benone, un pò per tutto, è chiaro che se ci si vuole specializzare esistono modelli migliori, ma il costo sale vertiginosamente Io amo il 3d ed il rexone svolge egregiamente il suo lavoro.. Ma il protos,ad esempio..va più forte.. Il logo, idem...spinge decisamente di più.. Quindi ognuno sceglie quello che vuole in relazione al tipo di volo che ha intenzione di fare Io amo molto anche il volato...Prossiamente mi prendo un bell'eagle 3 elettrico 10S in fusoliera!!... |
13 aprile 09, 21:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
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Secondo il mio parere la ALIGN sta cavalcando l'onda del successo che ha avuto lanciando il suo primo plasticone, il primo 450, che tra l'altro all'epoca del lancio mi sembra fosse uno dei pochissimo eli in commercio a prezzo decisamente abbordabile rispetto alla concorrenza. Io ho avuto diversi 450 fino all'attuale 450 S3 V2 ed un 500 CF che ho upgradato sostituendo per sfizio tutto ciò che potevo sostituire alla plastica. Come elicotterista ho ancora molto da imparare ma comunque ho avuto modo di apprezzare fino ad ora, sempre secondo me, il buon rapporto qualità prezzo. E poi non ci dimentichiamo di una cosa: i ricambi ALIGN oggi si trovano veramente dappertutto! Saluti Alberto |
13 aprile 09, 22:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.129
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il problema è che se un qualsiasi pezzo di merda viene dato in mano a un pilota del calibro di alan o lucas .,allora tutti dicono che quel pezzo di merda di eli è il migliore ,quando ancora dopo anni che sono iscritto a questo forum ,trovo persone che ancora credono a questo teorema quando imparerete che tutti i modelli volano da dio e che bisogna saperli settare? se l'align a un alan avesse offerto la metà di quanto avesse offerto un altra ditta con un modello simile ,vedrete come il t rex sarebbe passato a sua volta come l'ennesimo clone dell'ennesima cagata ,ci sono modelli cloni del t rex che volano altrettanto bene sennò meglio eppure tutti si ostinano a comprare il t rex ,la moda ragazzi eh si la moda purtroppa
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