11 aprile 09, 01:45 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009
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poi con l' espansione dei gas trasmette il moto alla biella e in fine al albero motore. Tutto questo a 2500 al minuto (al minimo) e 17000 (al max), se c'è anche il più piccolo gioco è la fine della biella!! Oltretutto la lubrificazione della boccola avviene per passaggio della miscela, non come i mot. quattro tempi che avviene tramite pompa olio, basta poco per rovinare tutto. Rispondi a questa domanda, il tuo ely vale il costo di una biella? ---------------------------------- Bene ti sei appena dato la risposta se cambiare la biella.... | |
11 aprile 09, 19:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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ho visto le foto del tuo motore,sei sicuro che tutto e' stato innescato dalla bielle? x me viaggiavi mogro.
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11 aprile 09, 22:51 | #23 (permalink) Top | |
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Ci ho messo mezza giornata ma alla fine ce l'ho fatta... cambiato cusinetti e rumore svanito! Un grazie a tutti per i consigli. Devo dire che sono contento di avercela fatta da solo, sicuramente ho accresciuto il mio livello di esperienza. Al prossimo "tagliando" cambio anche la biella. (mi hanno detto che è ancora buona) | |
12 aprile 09, 20:42 | #24 (permalink) Top | |
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Il pistone non è grippato, carburazione giusta... la boccola d'ottone al minimo gioco dura un minuto.. non di più.. e poi si spacca la biella come da foto.. Ciaoooo | |
13 aprile 09, 10:52 | #25 (permalink) Top | |
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io provengo da molti anni di auto modelli"si ok non sono a fascia ma abc"e di motori usurati ne ho passati molti. a me prima di rompersi la bronzina di biella,si spaccava il carter dalle vibrazioni che creava il motore,e poi se si rompe prima solo la bronzina, per macinare tutto cosi deve girare molte volte,cosa quasi impossibile se arriva qualcosa di grosso tra pistone e la testa. si blocca subito. ps preciso che non ho mai rotto una biella nonostante tutto. e i motori li sfruttavo,eccome se li sfruttavo. ciao
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13 aprile 09, 16:24 | #26 (permalink) Top | |
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di rigatura, fino a prova contraria se manca lubrificazione grippa il pistone. La macinata che si vede nella seconda foto è colore ottone (la bronzina),è passata nella luce di aspirazione e finita sulla testa, infatti se guardi la foto al pistone manca un pezzo proprio in corrispondenza della luce del aspirazione. Ps. non ti dico che mestiere faccio.. tutti i giorni, altrimenti il confronto sarebbe impari.. Ciaoooo.. | |
13 aprile 09, 17:32 | #27 (permalink) Top | |
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13 aprile 09, 19:46 | #28 (permalink) Top | |
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dillo che mestiere fai. siamo qui per parlare,discutere,capire. o no? non si finisce mai di imparare. ps. apparte il fatto che ho commentato le foto del link di tecninox. ciao
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13 aprile 09, 22:20 | #29 (permalink) Top | |
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da un occhio attento dicono molte cose. Non metto in dubbio la tua qualità e esperienza di modellista, però se permetti è 23 anni che aggiusto motori... tutti i giorni e ho un interpretazione ampia di come analizzare un motore rotto. Miscela magra = poca lubrificazione, temperatura alta, dilatazione del pistone conseguenza grippatura. Miscela magra = ? ? ? rottura biella. Mi sembra un pò stonata come diagnosi. Ciaoooo. | |
13 aprile 09, 23:43 | #30 (permalink) Top | |
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del pistone,non perche' si grippa la bronzina. che generalmente non raggiunge mai la temperatura del pistone. ciao
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