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Vecchio 09 aprile 09, 14:42   #1 (permalink)  Top
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Question Zero su Futaba 401

Ciao a tutti..
Mi è stato detto che commutando velocemente dalla radio tra blocco di coda e coda normale il giroscopio si passa il punto di zero tra le due modalità.
Qualcuno mi sa spiegare come si può usare quest cosa? Io ho provato a farlo ma non sono riuscito, ovvero dopo aver fatto il passaggio dello zero, se tolgo il blocco di coda, l'ely continua a girare un poco su se stesso ( anche se in teoria avrebbe dovuto prendere lo zero dalla madalità blocco di coda)????
Ciaoa tutti e
AUGURI DI BUONA PASQUA.

Ultima modifica di andrevoloalto : 09 aprile 09 alle ore 14:47
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Vecchio 09 aprile 09, 15:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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e' un metodo a mio parere un pò antico ed è valido solo se vuoi volare sia con il giro in normal che in blocco della coda cmq te lo spiego;
Accendi sempre la radio con il blocco della coda inserito ovviamente precedentemente devi aver fatto lo 0 meccanico quindi squadretta del servo a 90 gradi rinvio di coda a 90 gradi fatto trim e sub trim al centro
fatto questo passi il giro in normal e vi voli trimmando la coda atterri e switch 3 volte velocemente da normal a blocco della coda per poi fermarti in blocco della coda a questo punto hai memorizzato il punto di hovering in tutt'e due le modalità e te ne accorgi quando quando passai da avcs a normal.
Se vuoi invece qualcosa di più moderno visto che si vola solo in avcs leggiti nella pagina tecnica del mio sito il settaggio del 401 il link lo trovi sotto nella mia firma ciao

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Ciao a tutti..
Mi è stato detto che commutando velocemente dalla radio tra blocco di coda e coda normale il giroscopio si passa il punto di zero tra le due modalità.
Qualcuno mi sa spiegare come si può usare quest cosa? Io ho provato a farlo ma non sono riuscito, ovvero dopo aver fatto il passaggio dello zero, se tolgo il blocco di coda, l'ely continua a girare un poco su se stesso ( anche se in teoria avrebbe dovuto prendere lo zero dalla madalità blocco di coda)????
Ciaoa tutti e
AUGURI DI BUONA PASQUA.
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Vecchio 09 aprile 09, 15:11   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Ciao a tutti..
Mi è stato detto che commutando velocemente dalla radio tra blocco di coda e coda normale il giroscopio si passa il punto di zero tra le due modalità.
Qualcuno mi sa spiegare come si può usare quest cosa? Io ho provato a farlo ma non sono riuscito, ovvero dopo aver fatto il passaggio dello zero, se tolgo il blocco di coda, l'ely continua a girare un poco su se stesso ( anche se in teoria avrebbe dovuto prendere lo zero dalla madalità blocco di coda)????
Ciaoa tutti e
AUGURI DI BUONA PASQUA.
Hai ragione ! Per come qualcuno ha voluto spiegarlo, questo fatto non mi convince !
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Vecchio 10 aprile 09, 12:51   #4 (permalink)  Top
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ciao io ho un gyro tipo futaba con il 5 canale il LED rosso del AVCS e acceso ma se muovo lo stick verso dx o sx inizia a lampeggiare e normale???
nell 'articoletto che hai messo sul sito ho letto che la corsa del servo deve esse uguale in tutte e due le posizioni muovendo lo stick a sx i la coda manda i palini verso dx ma arrivano a filo rimangono parallele e non vanno di più!!!!
non danno la controcopia come quando le mandi a sx!!!comunque l'eli sembra non avere problemi di direzione!!
per il trim io ho lo ho settato prima in normal e poi sono passato in blocco
solo che devo trimmarlo non rimane sempre bella ferma,a volte mi capita che cambiando le batterie mi cambia anche la coda se con un pacco andava bene con l'altro no!! come mai?????
grazie ancora
buon volo a tutti
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Vecchio 14 aprile 09, 10:56   #5 (permalink)  Top
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Grazie!

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e' un metodo a mio parere un pò antico ed è valido solo se vuoi volare sia con il giro in normal che in blocco della coda cmq te lo spiego;
Accendi sempre la radio con il blocco della coda inserito ovviamente precedentemente devi aver fatto lo 0 meccanico quindi squadretta del servo a 90 gradi rinvio di coda a 90 gradi fatto trim e sub trim al centro
fatto questo passi il giro in normal e vi voli trimmando la coda atterri e switch 3 volte velocemente da normal a blocco della coda per poi fermarti in blocco della coda a questo punto hai memorizzato il punto di hovering in tutt'e due le modalità e te ne accorgi quando quando passai da avcs a normal.
Se vuoi invece qualcosa di più moderno visto che si vola solo in avcs leggiti nella pagina tecnica del mio sito il settaggio del 401 il link lo trovi sotto nella mia firma ciao

Grazie con due parole mi hai spiegato benissimo il tutto...ora è davvero tutto chiaro.
Ciao

Vado comunque a dare un'occhio al tuo sito così imparerò qualcosa di nuovo.
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Vecchio 14 aprile 09, 16:23   #6 (permalink)  Top
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di niente mi fa piacere che hai risolto

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Grazie con due parole mi hai spiegato benissimo il tutto...ora è davvero tutto chiaro.
Ciao

Vado comunque a dare un'occhio al tuo sito così imparerò qualcosa di nuovo.
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Vecchio 14 aprile 09, 16:27   #7 (permalink)  Top
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allora il fatto che lampeggi è normale
per il fatto dei palini dovresti avere la stessa incidenza dei palini sia a sinistra che a destra magari dei aumentare il limit sul giroscopio
Nota importante se vuoi trimmarlo in normal e dopo fondi il punto neutro con l'avcs è d'obbligo non trimmare mai il modello in avcs pena lo staramento del gyro e per conseguenza la coda non va più bene
Cmq io consiglio sempre di non trimmare nulla ma semplicemente di avere lo 0 meccanico in normal e volare in avcs
Ciao

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ciao io ho un gyro tipo futaba con il 5 canale il LED rosso del AVCS e acceso ma se muovo lo stick verso dx o sx inizia a lampeggiare e normale???
nell 'articoletto che hai messo sul sito ho letto che la corsa del servo deve esse uguale in tutte e due le posizioni muovendo lo stick a sx i la coda manda i palini verso dx ma arrivano a filo rimangono parallele e non vanno di più!!!!
non danno la controcopia come quando le mandi a sx!!!comunque l'eli sembra non avere problemi di direzione!!
per il trim io ho lo ho settato prima in normal e poi sono passato in blocco
solo che devo trimmarlo non rimane sempre bella ferma,a volte mi capita che cambiando le batterie mi cambia anche la coda se con un pacco andava bene con l'altro no!! come mai?????
grazie ancora
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Vecchio 27 aprile 09, 14:15   #8 (permalink)  Top
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allora il fatto che lampeggi è normale
per il fatto dei palini dovresti avere la stessa incidenza dei palini sia a sinistra che a destra magari dei aumentare il limit sul giroscopio
Nota importante se vuoi trimmarlo in normal e dopo fondi il punto neutro con l'avcs è d'obbligo non trimmare mai il modello in avcs pena lo staramento del gyro e per conseguenza la coda non va più bene
Cmq io consiglio sempre di non trimmare nulla ma semplicemente di avere lo 0 meccanico in normal e volare in avcs
Ciao
ok sabato al campo sono riuscito a sistemarlo grazie di tutto!!!!!
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Vecchio 28 aprile 09, 18:25   #9 (permalink)  Top
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